leggi bene, io non ho fatto nessun backup
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e, per prima cosa, voglio complimentarmi con tutti voi per gli utili consigli che postate continuamente.
Ho però 2 problemini:
1) Non so come aumentare la memoria del mio GT S5830i :'(
2) In materia sono più ignorante di una capra tibetana...non so cosa siano ROM, ROOT, CWM, e compagnia bella! :-[
Capisco che sia un'impresa molto ardua, ma se qualcuno avesse così tanta pazienza da postare tutte le "istruzioni" (app da scaricare, procedura, ecc.) passo per passo, mi farebbe un favore ENORME!!! Grazie comunque a tutti. :D
Allora :) per "aumentare" la memoria interna ci vogliono i permessi di root, cioè dobbiamo diventare noi gli amministratori a livello informatico del dispositivo. Per fare ciò devi scaricare il file di root che trovi in questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...nroot-cwm.html, assieme alla guida per installarlo (roba di pochi secondi). In sostanza, una volta avuti i permessi di root, installo superuser (che trovi nel google play store) che è quello che mi permette di gestire i permessi di root.
Per aumentare la memoria adesso ci serve una scheda SD che dovremmo partizionare, ovvero dividere la scheda in due parti: una dedicata ai tuoi file come documenti, musica, video e foto e l'altra chiamata ext sulla quale mettere le applicazioni che vorrai spostare sulla scheda SD.
Ora, per creare questa partizione/divisione ci serve un programma che è la CWM, ovvero una recovery personalizzata e avanzata del telefono. Per scaricarla vai sempre al link di prima. Una volta scaricata la metti nella scheda SD senza scompattarla; entri in recovery premendo insieme il tasto di accensione, il tasto home e vol+ (questo lo trovi sulla guida di prima).
Dopo aver installato la CWM possiamo partizionare la SD. :) fino a qua ci sei? :)
Grazie Sam92, ora sono fuori casa ma questa sera proverò a seguire i tuoi (preziosi) consigli e ti farò sapere.
:)
2 problemi non riesco ad aggiornare l'app SuperUser e
aggiornando qualche app sul tel. come whatsapp e l'antivirus adesso non riesco
piu a creare il collegamneto, e mi stanno occupando molto spazio sulla memoria interna
suggerimenti
grazie in anticipo
scusami ma se disinstallo superuser, i collegamneti creati in precedenza non si eliminano (e tutte le app si riversano nella memoria interna)
sono andatto sull' app store ho disinstallato superuser e poi ri aggiornato
tutto ok adesso posso nuovamente creare i collegamenti tra la memoria interna e la scheda
Thanks lasciato
scusate se rompo le palle.
domanda.
ho una scheda da 2gb adesso pero voglio comprare una da 4gb, devo rifare tutto da capo per i permessi root (scompattare con mini tool, far partire la pacht in recovery ect) oppure posso solamente copiare e incolllare dalla scheda vecchia a quella nuova?
grazie
Salve a tutti, premetto che ne so gia molto dell'argomento, ma vorrei comunque chiedervi una cosa. Ho un problema che mi affligge ormai da giorni: ho fatto la partizione della Sd 1gb ormai tre mesi fa. Per i primi tempi tutto andava liscio: riuscivo a girare con oltre 30 app installate, circa 20 colegate e le restanti un po' su sd un po' su interna, con oltre 40mb liberi in interna. Non so perche, ma da poco sembra che non riconosca le app collegate e la partizione: facebook l'ho collegata alla partizione, ma facendo "cancella dati" diminuisce la memoria occupata NELLA MEMORIA INTERNA, ma dovrebbe essere solo dipendente dalla partizione, non da altro!!!! Fatto sta che mi ritrovo ormai con 165/170 mb occupati da.....non so cosa!!! Perche la maggior parte delle app è sulla partizione!!! Aiutoooooo non so piu che fare!!!
alla tua domanda non so cosa occupa la memoria interna, scaricati sta applicazione che ti fa vedere tutto ciò che è nella memoria interna (e non solo)
https://play.google.com/store/apps/d...age+play+store
poi ti consiglio di fare la pulizia dalvik cache se non l'hai già fatto tramite titanium backup
Pulizia della Dalvik Cache anche da CWM no?
credo di si.. ma io l'ho sempre fatto tramite titanium backup che è molto più semplice
Salve a tutti, ho da qualche giorno questo terminale e ho iniziato a fargli delle migliorie... la prima cosa che mi è venuta in mente da fare dopo il root è stata quella di disinstallare le app di sistema che non mi interessavano come: swype(solo lei pesava 14mb), note, samsung app, dlna ecc il problema è che andando nelle impostazioni, nella sezione memoria, i mb effettivamente liberati erano nemmeno un decimo di cio che avevo disinstallato... perchè? Come app ho utilizzato uninstall master, ma prima, un altra app della quale non ricordo il nome... Devo eliminare qualche altra cosa tramite file manager con root abilitato?
Grazie a tutti.
dopo che disinstalli applicaizoni di sistema pulisci la dalvik cache, io uso titanium backup per farlo ;)
si, io quando disinstallo app di sistema la pulisco sempre, recupererai i mb! laltro giorno dopo aver disintallato circa 10app di sistema avevo 20mb di dalvik cache inutili che dopo ho ripulito
non perdi nulla perche se non sbaglio la dalvik cache contenuta in /data/dalvik cache serve per far funzionare correttemente l'app quindi una volta disinstallatae risultano inutili roftl
si li ci sono file di applicazioni installate, ma anche file di applicazioni che hai disinstallato...
non devi eliminarle tutte.. fa tutto l'app (titanium backup) penso ne hai gia sentito parlare.. installala dal play store, la apri schiacci il tasto menu soft touch e schiacci su 'pulizia dalvik cache' di dira quanti sono i file residui (uguali al numero di app che hai disinstallato) gli dai ok e voilà!
Ragazzi volevo fare un domanda che forse sarà arcaica... Io ho rootato il Galaxy Acei... Ho installato Titanium backup e link2sd... Il primo è utilissimo per per backup e gestione applicazioni... Il secondo lo sto usando per spostare le applicazioni sulla memoria SD... Unica cosa... gli sms... Con link2sd seleziono MESSAGGI ma non mi compare l'azione sposta su SD ma solo un tasto Azioni.... Che programma usate per salvare gli sms del Galaxy Acei sulla SD? Grazie ve ne sarei davvero grato...
perchè l'apk dei messaggi è un app di sistema e quindi link2sd non te la fa spostare.
perche vuoi spostare l'apk dei messaggi su sd? è fatta per essere un app di sistema....
Scusami e per salvare gli SMS su SD c'è qualche guida? Metodo o App? Ovviamente dopo aver effettuato il root..
lo puoi fare tutto tramite titamiun backup
prima la converti in app utente e poi la sposti sulla scheda sd.. se ascolti me la lasci dovè roftl
Scusa ma non ho capito... Con titanium backup??
Mi allaccio alla richiesta di Giosue1987 e ne approfitto per farne una anche io:
Dopo aver "Installato" superuser e Link2SD ho iniziato a spostare le varie app su SD per liberare un po di spazio della memoria interna; alcune app (ad esempio maps) non si riescono a spostare, non perchè non ci sia il tasto "sposta in scheda SD" ma in quanto, dopo qualche secondo a partire dell'inizio del trasferimento, compare questo messaggio di errore:
Fallito
pkg:/data/app/com.google.android.apps.maps-a.apk Failure
[INSTALL_FAILED_INVALID_INSTALL_LOCATION]
Perchè?
Le applicazioni con le quali mi fa questo scherzetto sono diverse, di queste alcune hanno la dicitura "-aggiornate-" accanto,significa qualcosa?
Grazie mille
Buongiorno a tutti,
la mia morosa possiede un S5830i con perennemente l'avviso di memoria esaurita. Leggendo qui e la ho trovato come soluzione possibile quella di spostare le varie app su SD con Link2SD... ma mi chiedevo se qualcuno di voi avesse provato o ancora meglio, se conoscesse una guida per espandere direttamente la memoria del cel, utilizzando magari una partizione della SD.
Lo chiedo perchè con il mio Galaxy Next (e l'aiuto del forum) ho risolto così questo problema!
Grazie a tutti
penso questo faccia al caso tuo
https://www.androidiani.com/forum/sa...r-davvero.html
Salve a tutti, non sono un grande smanettone, ma ho deciso di cimentarmi per risolvere il problema della memoria interna.
Ho seguito le vostre guide presenti sul forum e l'ho trovato abbastanza semplice.
Ho ottenuto i permessi di root, scaricato Link2SD e messo le applicazioni che occupavano più spazio (Whatsapp e Facebook, visto che alcune le avevo già sulla SD).
Anche se il problema è un po' risolto, ho notato che i dati di Facebook e Whatsapp rimangono comunque nel telefono, ed eliminandoli riesco a recuperare ulteriori MB di memoria dal telefono.
Ho eliminato la dalvik-cache numerose volte con Link2SD inutilmente, visto che non trovava file da eliminare.
Visto che avevo quasi finito lo spazio sulla microSD, ho deciso di comprarne una da 8gb.
Dovrò sicuramente fare tutta la procedura dei processi di root, giusto?
Come posso creare una partizione della SD per aggiungere memoria interna al telefono?
E per spostare completamente le applicazioni sulla SD, visto che i dati di esse rimangono nella memoria interna?
Fatemi sapere al più presto e grazie in anticipo.
P.S. Complimenti agli admin e a tutti i membri per questo forum :D
Scusate lo so che sentirsi chiedere sempre la stessa cosa è noiosissima, ma ho un piccolo problema con il mio ace..
Oggi ho deciso di fare una partizione per rimediare un po di memoria, ma ho notato che accedendo alla recovey: power+home+tasto giu , mi compare una scritta dowloading(gialla), come posso risolvere? Perche dorrei installare una cwm..
Per entrare in recovery devi fare vol su + home + power.
Tu hai scritto che usavi il vol giú, comunque, hai un gt s5830i?
Ragazzi ho rootato il telefono,fatto la partizione e scaricato link to sd.. Ho spostato tutto quello che si poteva spostare sulla SD ma a quanto pare di giorno in giorno, senza installare niebte , senza aggiornare niente la memoria si riempie.. Come mai? Ho anche attivato il collegamento automatico..
Edit: ho aperto link 2 sd, selezionato le app, gestisce, e le ho spostate nella SD.. Ho sbagliato procedimento? Devo fare qualcos altro? Grazie
La memoria interna si riempie di giorno in giorno perchè i file cache e dati di ogni app vanno nella memoria interna. Quello che ti consiglio e di pulire la cache 2-3 volte a settimana con dei programmi gratis come app 2 sd o clean master, li trovi sul playstore.
Anch'io inizio ad avere problemi di memoria
Ho 2 msg d'errore:
1) La memoria interna del telefono è quasi piena
2) Impossibile ricevere msg, memoria del dispositivo piena
Ho una sola applicazione "Battery %" sul telefono, 22 sulla SD, e 7 collegate (con Link2SD)
Il tel è rootato. Ho 17 Mb di spazio disponibile. Ho solo 3 msg sul telefono. Scheda SD da 32 Gb di cui 26 liberi.
Cosa si può fare?
PS in edit
Allora,
sono riuscito a risolvere rotfl
Con link2SD mi sono andato a controllare le applicazioni sulla SD e collegate
Ne avevo 2 (televisive) che mi occupavano una 70 di Mb di dati
Entrato nella singola applicazione e cancellato i dati
Ora memoria telefono 87 Mb rotfl
La cosa interessante, sarebbe far memorizzare i dati sulla SD e non sul tel........se qualcuno sa come fare
Ciao a tutti,
è possibile che con 50MB di spazio libero nella memoria interna non si riescano ad aggiornare applicazioni da 10MB perché dice memoria esaurita?
Se si come si può risolvere?
Cosa può essere?