CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 178
Discussione:

[GUIDA]Come risparmiare la memoria del telefono! :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Odinoafr

Smartphone
    Huawei Honor 6 H60-L04

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[GUIDA]Come risparmiare la memoria del telefono! :D

Quote Originariamente inviato da demis95 Visualizza il messaggio
    Ci saremo sempre....ci si aiuta a vicenda qui

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Sulla base di quanto rompo io voi siete dei missionari ;-))

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Huawei Honor 6 H60-L04

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di demis95

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 5830i

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 158 volte in 138 Posts
    Predefinito

Ah ah ah....cmq non sei l unico....tanti altri hanno problemi con questo cell

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum e non è molto che uso android, perciò mi affido completamente alle vostre conoscienze per risolvere un paio di problemi che si sono presentati con il mio galxy ace gt-s5830i.

Innanzitutto ringrazio dei file e delle istruzioni (davvero ben fatte) che mi hanno permesso di eseguire con successo la partizione della scheda sd.

Quindi premesso che sono riuscito a fare la partizione della scheda sd, ho reinstallato le applicazioni che avevo, ho creato i collegamenti e poi ho spostato le applicazioni sulla scheda sd; sono riuscito a recuperare un po di spazio ma gran parte della memoria circa 130 MB è ancora occupata, la mia domanda è: Da che cosa??

Ho inoltre notato che non è occupata dalle cache perchè con "app2 sd" mi calcola le dimensioni delle cache e me le cancella, cos' è quindi tutta questa memoria occupata??

Inoltre anche quando non avevo effettuato la partizione e il telefono era quasi nuovo anche se non installavo niente la memoria occupata aumentava senza motivo, e solo usando la funzione "ripristina i dati di fabbrica" riuscivo a svuotarla, come mai??

Se adesso con la partizione della scheda sd ripristino i dati di fabbrica del telefono cosa succede??

Scusate del piccolo temino ma vi prego di rispondere alle mie domande..grazie a tutti in anticipo un saluto magnuss17

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum e non è molto che uso android, perciò mi affido completamente alle vostre conoscienze per risolvere un paio di problemi che si sono presentati con il mio galxy ace gt-s5830i.

Innanzitutto ringrazio dei file e delle istruzioni (davvero ben fatte) che mi hanno permesso di eseguire con successo la partizione della scheda sd.

Quindi premesso che sono riuscito a fare la partizione della scheda sd, ho reinstallato le applicazioni che avevo, ho creato i collegamenti e poi ho spostato le applicazioni sulla scheda sd; sono riuscito a recuperare un po di spazio ma gran parte della memoria circa 130 MB è ancora occupata, la mia domanda è: Da che cosa??

Ho inoltre notato che non è occupata dalle cache perchè con "app2 sd" mi calcola le dimensioni delle cache e me le cancella, cos' è quindi tutta questa memoria occupata??

Inoltre anche quando non avevo effettuato la partizione e il telefono era quasi nuovo anche se non installavo niente la memoria occupata aumentava senza motivo, e solo usando la funzione "ripristina i dati di fabbrica" riuscivo a svuotarla, come mai??

Se adesso con la partizione della scheda sd ripristino i dati di fabbrica del telefono cosa succede??

Scusate del piccolo temino ma vi prego di rispondere alle mie domande..grazie a tutti in anticipo un saluto magnuss17

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy S4

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

risposta?

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy S4

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

risposta?

Quote Originariamente inviato da jabberwocky Visualizza il messaggio
    Ragazzi davvero con dei passi semplicissimi in neanche 40 minuti mi avete fatto risolvere il problema!!! 100 e lode!
    Adesso volevo farvi una sola domanda. Al momento della partizione nella recovery con Clockwork avete consigliato di inserire la prima voce 518M se non sbaglio, adesso vorrei aver spiegato il perchè di questa selezione e se può influire sull utilizzo della totale grandezza della momoria sd, io ho una 16G quindi non so, per caso potevo inserire un valore maggiore? e se è si, posso modificare la partizione senza dover rifare tutto il procedimento?
    Grazie mille ancora
    ivana

Androidiano L'avatar di sorrygladiatore

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Io ho messo 2Gb su una MSd da 8Gb

Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy S4

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

e per cambiare la partizione, aumentarla, devo rifare tutto il procedimento oppure c'è una scorciatoia?

Quote Originariamente inviato da sorrygladiatore Visualizza il messaggio
    Io ho messo 2Gb su una MSd da 8Gb]

Androidiano L'avatar di bannab

Smartphone
    samsung galaxy ace gt-s5830i

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 70 volte in 58 Posts
    Predefinito

facendo questo perdo tutti i dati che sono sulla scheda sd vero????

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, come è capitato a molti cercando su internet mi sono imbattuto su questo bel forum che mi apre le porte di un mondo per me sconosciuto -.- !
    Ho letto e seguito passo passo le varie guide per il solito problema della memoria del mio samsung, ed ero certo che mi sarei ritrovato a questo punto( cioè non ho concluso quasi niente, o almeno credo, anzi mi ritrovo con meno memoria di prima). Spiego passo passo quello che ho fatto così magari qualcuno di buon cuore potrà aiutarmi...
    Ho rootato il cell, installato la clockworkmod recovery, installato titanium e fatto il backup, fatto la partizione fino a questo punto tutto ok senza problemi. Nel momento del ripristino del backup non sono riuscito a recuperare le app (ho effettuato il backup dei dati + app) non le trovavo ( su titanium dava 0 alla voce ripristino)!!! Sono cmq andato avanti con la procedura e ho installato link2sd...
    In pratica adesso mi ritrovo con una sd da 1,35 Gb e con 190 di ram sempre piena, tra l'altro andando su l'app gestione attività mi dice che ci sono le app che avevo prima sulla sd ma sono grigie , quindi penso che siano da qualche parte sulla sd!!!
    Ultima domanda: per liberare la memoria devo disinstallare le app che sono sul cell tipo samsung store, social hub ecc???

Se può essere utile ho salvato il backup sul PC!!!

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!!!

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio