arf arf forse stasera ti flasho arf arf
scusate l'idiozia, non ci sono gaps da istallare perchè non cambio effettivamente SO ma lo modifico (ottimizzo) giusto?! piu' per capire che per altro ;D
arf arf forse stasera ti flasho arf arf
scusate l'idiozia, non ci sono gaps da istallare perchè non cambio effettivamente SO ma lo modifico (ottimizzo) giusto?! piu' per capire che per altro ;D
Ultima modifica di novastories; 04-06-13 alle 13:46
A dire il vero tutto il sistema viene cancellato e installato nuovo, perciò le gapps mancheranno visto che il creatore della rom ha scelto di non metterle..... casomai le scarichi dal play store, le installi, poi senza aprirle, con un root explorer vai in /data/app , selezioni tutte le gapps scaricate e le sposti in /system/app. In teoria, le autorizzazioni dovrebbero già essere a posto, ovvero rw- r-- r--, ma se non lo sono impostale così. Infine riavvia il tuo dispositivo e sarà con le gapps installate
Certo, è un lavoro lungo, ma al momento non sono neancora in grado di creare zip flashabili da cwm, sto ancora imparando![]()
![]()
![]()
![]()
Sorry. Per non cambiare intendevo versione. Ma comunque sei stato chiarissimo.
Non ci sono montagne abbastanza alte...
Ciao a tutti, di nuovo.
Per quello che riguarda il problema della mancata ricezione delle chiamate, devo dire che l'andare offline (che poi cosa si intende per offline? La modalità aereo, visto che altri comandi non sembrano essercene?) è servito a ben poco. Non riceveva prima e non riceve adesso.
Piuttosto ho guardato qualche dettaglio riguardo all'app di sistema phone.apk e ho riscontrato che si trova alla versione 1.0. È questa l'ultima versione disponibile?
Inoltre vorrei capire se ci fosse qualcosa da toccare in mezzo ai file di configurazione dell'app (chessò, qualche roba in /etc/...) e cosa bisogna fare per sostituire in toto un apk così cruciale con un altro. Quali file bisogna copiare e dove vanno copiati?
Nel caso di flashing della stock rom, su samfirmware (o come si chiama) si trova la versione italiana per XXMB2? Chiedo questo perché mi sembra più plausibile quanto suggerito da un utente qualche post sopra, che obiettava circa il fatto che io avessi piantato una rom per XXLA su una custom XXMB...
Scusate ancora se vi tedio ulteriormente, ma ho bisogno di rimettere quanto prima il terminale in grado di funzionare correttamente.
Ultima modifica di frindel; 04-06-13 alle 20:08
Eccomi con i risultati.
Ho provato ma sia come app di sistema che come app utente va in force close quando abilitata.
Ho notato che succede anche con altre tastiere che ho provato a mettere e solo in questa rom. non so perchè....
Quindi mi spiace tanto, ma non potrai avere la tastiera swipe.......
Smartphone: Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
Rom: SGS3 V5 (Sniper Killer)
AIUTA ANCHE TU FIRMANDO
https://www.change.org/petitions/bro...m21553-devices
Dal fatto che stai usando una app per una build diversa da XXLA2.
Segui questa guida (che ti da XXMB2) e poi riflasha la rom. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274346
Ultima modifica di Lopicl; 04-06-13 alle 22:32
Smartphone: Samsung Galaxy Ace-i
ROM: Super IceDroid v3.0 fatta da me!
Kernel: Hells Fusion v2
I miei lavori per l'Ace-i:
Super IceDroid v3.0
Super XtremeDroid v2
Ricordatevi sempre il tasto THANKS!
Volevo flashare la rom, ma io ho la rom stock e leggevo che devo comunque fare la procedura per rendere il telefono completamente stock...è ancora necessaria? perchè sul sito dove c'è il file di Odin e il firm mi dice temporaneamente inavviabile da un paio di ore![]()
A malincuore ho dovuto seguire il tuo consiglio. Mi dispiace perché sembrava una rom assai valida, anche se sul mio terminale non poteva girare così bene.
Mi toccherà deodexare la stock rom e cambiare giusto qualcosa, tipo il launcher, il file manager e il browser web, ma rimane comunque una signora ROM.
Spero che quella su cui stai lavorando ora sia ancora meglio, non vedo l'ora di poterla flashare (sempre se non sarà un'atra XXLA)
Smartphone: Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
Rom: SGS3 V5 (Sniper Killer)
AIUTA ANCHE TU FIRMANDO
https://www.change.org/petitions/bro...m21553-devices