CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che voto dai alla mia rom?

Chi ha votato
119. Non puoi votare questo sondaggio
  • 1 stella

4 3.36%
  • 1.5 stelle

2 1.68%
  • 2 stelle

1 0.84%
  • 2.5 stelle

4 3.36%
  • 3 stelle

1 0.84%
  • 3.5 stelle

3 2.52%
  • 4 stelle

14 11.76%
  • 4.5 stelle

31 26.05%
  • 5 stelle

59 49.58%
Pagina 228 di 275 primaprima ... 128178218226227228229230238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,271 a 2,280 su 2750
Discussione:

[ ROM / KERNEL ][ICS/JB][DISCONTINUED]Super IceDroid v3.1 by Lopicl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davideowl Visualizza il messaggio
    ma hai letto il post? segui la guida e torna alla stock XXMB2 e poi flasha la rom, e funziona, come a tutti. Avresti dovuto farlo co9me primo passaggio come indicato nella guida.
    Scusa un po', ma io ero già partito da una stock rom con firmware XXMB2, che era quella caricata di fabbrica nel mio terminale.
    Poi l'ho flashato mettendoci la Super Icedroid; ma non andava perché, a quanto ho capito, la tua rom va bene su firmware XXLA (che io non ho). Quindi delle due una:

O devo cambiare il firmware (e non ho idea di come fare) o mi tengo la rom stock... ma a questo punto preferisco deodexare le app che non mi servono e cestinarle/sostituirle con qualcos'altro (ad es. il browser e il launcher). Ma un altro flash con una rom palesemente inadatta, per quanto valida non lo torno a fare: mi ritroverei nella stessa situazione di prima.
    Se poi mi sbaglio, ti prego di spiegarmi come funziona la cosa, perché tra rom, firmware (anche se a questo punto non credo siano la stessa cosa, anche se per formazione sono portato a crederlo), kernel (grazie a dio so cos'è, visto che l'esame di sistemi operativi verte su quello) e balle varie mi sto decisamente perdendo qualcosa...

Purtroppo vengo da un ambiente applicativo più tradizionale (pc), per cui i dispositivi mobili sono ancora un mondo sconosciuto in cui mi sto a malapena affacciando, avendo uno smartphone android da poco più di un mese, ma in qualche maniera dovrò pure imparare a padroneggiarlo come faccio con un qualsiasi pc.

Perciò ti chiedo ancora (e ti chiedo scusa per il tempo che ti sto facendo perdere) di avere la pazienza di indirizzarmi verso del materiale esplicativo che mi permetta di conoscere meglio l'oggetto che ho tra le mani, nella sua terminologia, perché altrimenti arriviamo a incomprensioni come quella del post precedente.

Ora con la stock rom il dispositivo sembra funzionare correttamente, ma vorrei maggiori chiarimenti riguardo l'installazione di altre rom (come la icedroid), soprattutto per quel che riguarda la questione del firmware (o, come lo chiama il sistema, banda base)...

Ti ringrazio in anticipo e ti saluto.

Ruben

[edit]: sfogliando qua e là la sezione modding del forum sono riuscito a capire che il Firmware (XXLA, XXLB, XXMB, XXMB2) è in pratica l'equivalente mobile del BIOS del pc, mentre la ROM è il sistema operativo vero e proprio (in ambiente linux si parlerebbe più di "distribuzione", visto che Android è di fatto un kernel a sé stante). Piano piano mi sto levando qualche dubbio, però non vedo come posso mettere una rom basata su un firmware che sembra precedente a quello installato nel mio terminale senza riscontrare problemi...
    Ultima modifica di frindel; 05-06-13 alle 20:17

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Lopicl

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace i / Nexus 7

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 706 volte in 308 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frindel Visualizza il messaggio
    A malincuore ho dovuto seguire il tuo consiglio. Mi dispiace perché sembrava una rom assai valida, anche se sul mio terminale non poteva girare così bene.
    Mi toccherà deodexare la stock rom e cambiare giusto qualcosa, tipo il launcher, il file manager e il browser web, ma rimane comunque una signora ROM.
    Spero che quella su cui stai lavorando ora sia ancora meglio, non vedo l'ora di poterla flashare (sempre se non sarà un'atra XXLA)
    Ma scusami, io ti ho detto di flashare la stock rom e poi di flashare questa rom di nuovo! E non c'entra niente se hai xxmb2 prima del flash! Perché questa rom sovrascrive xxmb2 mettendoti xxla2!!!
    E poi Firmware e rom sono la stessa cosa... Sono in pratica il sistema operativo. Il kernel si può dire BIOS...
    Ultima modifica di Lopicl; 05-06-13 alle 15:49
    Smartphone: Samsung Galaxy Ace-i
    ROM: Super IceDroid v3.0 fatta da me!
    Kernel: Hells Fusion v2

I miei lavori per l'Ace-i:
    Super IceDroid v3.0
    Super XtremeDroid v2

Ricordatevi sempre il tasto THANKS!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Lopicl per il post:

frindel (05-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ragazzi avrei un paio di bug da segnalare su questa rom di cui sono cmq molto soddisfatto ! complimenti a Lopicl ! Posso segnalarli qui o c'è un posto apposito ? magari lo sviluppatore preferisce un messaggio privato !?

Androidiano VIP L'avatar di Lopicl

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace i / Nexus 7

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 706 volte in 308 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexx37 Visualizza il messaggio
    Ragazzi avrei un paio di bug da segnalare su questa rom di cui sono cmq molto soddisfatto ! complimenti a Lopicl ! Posso segnalarli qui o c'è un posto apposito ? magari lo sviluppatore preferisce un messaggio privato !?
    Puoi fare anche a ,eno di segnalarli, tanto non verranno più fixati!
    Smartphone: Samsung Galaxy Ace-i
    ROM: Super IceDroid v3.0 fatta da me!
    Kernel: Hells Fusion v2

I miei lavori per l'Ace-i:
    Super IceDroid v3.0
    Super XtremeDroid v2

Ricordatevi sempre il tasto THANKS!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lopicl
    Originariamente inviato da Alexx37
    Puoi fare anche a ,eno di segnalarli, tanto non verranno più fixati!

Come mai stai lavorando già ad altri progetti ? !

Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di NickyB

Smartphone
    Nexus 5 - 7(2012 WiFi)

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexx37 Visualizza il messaggio
    Come mai stai lavorando già ad altri progetti ? !

Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    Si, sta lavorando ad una rom super con queemi

9. Il seguente Utente ha ringraziato NickyB per il post:

frindel (05-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Non mi pare che la prima volta che ho flashato la tua rom partendo dalla stock, questa mi avesse cambiato il firmware: XXMB2 era e XXMB2 è rimasto. O almeno così mi diceva nelle informazioni sul dispositivo, quando avevo su la tua rom. Vabbé, fa nulla, sono tornato alla stock e funziona tutto. A limite ci farò su un deodex in modo da togliere quelle Gapps che proprio non mi interessano, ma difficilmente proverò a rimettere una rom che non sia espressamente per XXMB2.

Ti faccio comunque i migliori auguri per la nuova rom su cui stai lavorando. Continua così...
    Ultima modifica di frindel; 05-06-13 alle 20:22

Senior Droid L'avatar di davideowl

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace-i

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

Non mi pare che la prima volta che ho flashato la tua rom partendo dalla stock, questa mi avesse cambiato il firmware: XXMB2 era e XXMB2 è rimasto. O almeno così mi diceva nelle informazioni sul dispositivo, quando avevo su la tua rom. Vabbé, fa nulla, sono tornato alla stock e funziona tutto. A limite ci farò su un deodex in modo da togliere quelle Gapps che proprio non mi interessano, ma difficilmente proverò a rimettere una rom che non sia espressamente per XXMB2.

Ti faccio comunque i migliori auguri per la nuova rom su cui stai lavorando. Continua così...
    si ma... vabe fai come vuoi ti stiamo dicendo che TUTTI abbiamo seguito questo procedimento a tutti funziona... hai l'oro a portata di mano e scegli il legno, scelte
    Smartphone: Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
    Rom: SGS3 V5 (Sniper Killer)

12. Il seguente Utente ha ringraziato davideowl per il post:

frindel (05-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

allora, ricapitolando. Qualcuno mi può spiegare per quale oscuro motivo sia possibile che, seguendo la procedura:

1 -- flash stockXXMB2 (rootata, non deodexata) -> super icedroid 3.1 final xxla -----> il terminale NON FUNZIONA

[ovvero parto da una stock di febbraio 2013 rev.2, e mi ritrovo una rom datata gennaio 2012, visto che il significato della sigla non è altro che una datazione della versione. Chiedo venia per la cazzata espressa prima, ma ripeto, sto cercando anch'io di capirci qualcosa, visto che queste terminologie mi sono completamente nuove]

2 -- successivo flash icedroid 3.1 XXLA -> stock XXMB2 di cui al punto 1 ------------> il terminale FUNZIONA di nuovo; [riporto il terminale alle condizioni di fabbrica]

3 -- flash inverso dallo stesso stock alla stessa versione di icedroid -------------> il terminale DOVREBBE FUNZIONARE comunque; [sto praticamente ripetendo la procedura di cui al punto 1]

Tecnicamente cosa cambia? In base a quale variazione non mi dovrei ritrovare nella situazione precedente? Le procedure le ho seguite in ogni caso alla lettera, sia per quanto riguardava il punto 1 (avvio recovery -> installo CWR -> riavvio con CWR -> sweep cache/data -> sweep dalwik -> installa icedroid -> riavvia CWR-> sweep cache/data -> sweep dalwik -> riavvia con su icedroid) che per quanto riguardava il punto 2 (apro odin -> gli do i file -> avvio il cell in download -> lo attacco -> start su odin -> installa la stock -> riavvio -> sweep cache/data -> sweep dalvik -> riavvio stock). Posto che l'errore lo starei commettendo al punto 1, dove sto sbagliando?

So benissimo che la icedroid sarebbe assai meglio della stock, se solo mi funzionasse correttamente, ma mi dava i problemi che ho segnalato e un cellulare che non riceve chiamate non è simpaticissimo come cosa. Su quali basi mi dovrei fidare a riflashare di nuovo la icedroid?

Androidiano L'avatar di NickyB

Smartphone
    Nexus 5 - 7(2012 WiFi)

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

allora, ricapitolando. Qualcuno mi può spiegare per quale oscuro motivo sia possibile che, seguendo la procedura:

1 -- flash stockXXMB2 (rootata, non deodexata) -> super icedroid 3.1 final xxla -----> il terminale NON FUNZIONA

[ovvero parto da una stock di febbraio 2013 rev.2, e mi ritrovo una rom datata gennaio 2012, visto che il significato della sigla non è altro che una datazione della versione. Chiedo venia per la cazzata espressa prima, ma ripeto, sto cercando anch'io di capirci qualcosa, visto che queste terminologie mi sono completamente nuove]

2 -- successivo flash icedroid 3.1 XXLA -> stock XXMB2 di cui al punto 1 ------------> il terminale FUNZIONA di nuovo; [riporto il terminale alle condizioni di fabbrica]

3 -- flash inverso dallo stesso stock alla stessa versione di icedroid -------------> il terminale DOVREBBE FUNZIONARE comunque; [sto praticamente ripetendo la procedura di cui al punto 1]

Tecnicamente cosa cambia? In base a quale variazione non mi dovrei ritrovare nella situazione precedente? Le procedure le ho seguite in ogni caso alla lettera, sia per quanto riguardava il punto 1 (avvio recovery -> installo CWR -> riavvio con CWR -> sweep cache/data -> sweep dalwik -> installa icedroid -> riavvia CWR-> sweep cache/data -> sweep dalwik -> riavvia con su icedroid) che per quanto riguardava il punto 2 (apro odin -> gli do i file -> avvio il cell in download -> lo attacco -> start su odin -> installa la stock -> riavvio -> sweep cache/data -> sweep dalvik -> riavvio stock). Posto che l'errore lo starei commettendo al punto 1, dove sto sbagliando?

So benissimo che la icedroid sarebbe assai meglio della stock, se solo mi funzionasse correttamente, ma mi dava i problemi che ho segnalato e un cellulare che non riceve chiamate non è simpaticissimo come cosa. Su quali basi mi dovrei fidare a riflashare di nuovo la icedroid?
    C'è scritto tutto all'inizio del topic, come devi fare... c'è la guida... ti stanno solo dicendo che prima di installare la supericedroid dovevi flashare il firmware con odin, anche se eri già con il firmware stock ed effettuare il wipe data/factory reset..... tutto qui....

p.s.: si dice "wipe" (si pegge uaip) e non "sweep"

15. Il seguente Utente ha ringraziato NickyB per il post:

frindel (05-06-13)

Pagina 228 di 275 primaprima ... 128178218226227228229230238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio