1. Status bar
1.1 is complete rewriting
1.2 in the style of Jelly Bean 4.1
3.1 15-button, fully working
1.4 Effect of Swype to Remove (Conduct for removal) in statusbar
1.5 Displaying the extended date (in the style of Jelly Bean)
1.6 hours at the center (or side, depending of type of update)
1.7 Changed notification icons
1.8 "Options MarcaDParts" is setting switches the status bar
2. Sistema
2.1 Old TV animation effect when you unlock (emulated)
2.2 Added, 6 new lockscreens (appropriate selection and setting in "Options MarcaDParts")
2.3 Deodex (XXLF3 Russia)
2.4 New Superuser (Root) and (BusyBox)
2.5 Replaced animation download (you can now put their bootanimation)
2.6 Roboto Font
2.7 Removed transparency in applications and system
Rewritten 2.8 Settings (added new items now supports tabs)
2.9 Animation windows, curtains, menu (now smoother)
2.10 Changed the graphics menu, etc.
2.11 Changed system sounds (ICS)
2.12 Opaque background in system
2.13 Keyboard style JB
2.14 Tweaks build.prop (Better Internet, reducing the discharge ...)
2.15 Larger picture when you call (need to re-remap photo contacts, and remove contacts synchronization with Google)
2.16 Slightly modified translation "Options"
2.17 Added some information in the "MarcaDParts"
2.18 Changing the warning level of discharge of the battery at 10% charge
2.19 The system is completely replaced graphics options
2.20 Disabling avtokonvertatsii sms mms
2.21 The increase of number of contacts for simultaneous distribution from 10 to 200
2.22 increased max send messages with 300 KB to 1 MB
2.23 The switch-off the camera when the battery charge is 5%
2.24 Changing the warning threshold of 10% of the discharge of the battery
2.25 JB Gallery
2.26 Added timer and stopwatch-style ICS
2.27 Voice-style ICS
2.28 Removed SD Booster
2.29 Standard calculator JB
2.30 Added Flash Player 11 (not tested)
2.31 Added "Changes" from Settings
2.32 Change settings ScreenCapture (now screenshots are saved in the "Screenshots")
2.33 Connecting the drive mode now by clicking on the image android
2.34 Adding Advanced menu + select "Screenshot", removing unnecessary items
2.35 MOD drive connection by clicking on the picture
2.36 Fixed some bugs
3. Launcher
3.1 Holo Launcher
4. Altro
4.1 Updated all apps (E-mail, Play Market, Gmail)
4.2 added, updated applications and remove unnecessary
4.3 Added Autoruns Management, Task killer, Link2SD, RootExplorer
4.4 Removed standard Samsung apps and other stuff
Bugs
Spoiler:
La sveglia da problemi
Installazione
Spoiler:
1. Scarica i file
2. Vai alla cmw
4. Wipe data,cache e dalvik cache
5. format /system (in mounts and storage)
6. Monta tutto
7. Flasha il file- Deodex_XXKL2_by_MarcaD.zip
7. Reboot now,poi chiudi il telefono e rivai alla cmw
7.1 Appena accenderete,sarà in russo.Usate il pulsante a destra per cambiare lingua e cliccate l'androide per continuare.
8. Flasha il file - Update_to_Andromeda_5.0
9. Fatto!
Ho provato la rom,è veramente bellissima e sembra veramente di avere jelly bean. Anche i suoni e la statusbar sono ben fatti,e la rom è fluida e veloce.La durata della batteria non l'ho ancora testata a fondo,ma sarà buona.In conclusione invito a tutti a provarla
CREDITI
I crediti vanno a me per la guida e a YoYoZa per la rom :D
30-01-13, 20:18
maritozzolo
gli screenshot non funzionano, puoi upparli tu ? che bug ci sono ? il wifi funziona ?
30-01-13, 20:28
albi7894
Quote:
Originariamente inviato da maritozzolo
gli screenshot non funzionano, puoi upparli tu ? che bug ci sono ? il wifi funziona ?
Gli screenshot sono nel link di xda a cui vi ho mandato,il wifi funziona,e l'unico bug è che kies non funziona.
30-01-13, 20:31
Saralaxy
Quote:
Originariamente inviato da albi7894
Gli screenshot sono nel link di xda a cui vi ho mandato,il wifi funziona,e l'unico bug è che kies non funziona.
vero. io non riesco a vederli :(
30-01-13, 20:35
Saralaxy
un'altra cosa: non so usare Odin e ancora non ho capito bene che passaggio intendete quando dite di FLASHARE. mi aiutate per favore?
30-01-13, 20:36
albi7894
Ho messo le caretteristiche della rom in inglese,secondo voi vanno bene o traduco?
Quote:
Originariamente inviato da Saralaxy
un'altra cosa: non so usare Odin e ancora non ho capito bene che passaggio intendete quando dite di FLASHARE. mi aiutate per favore?
Nono tranquilla,flashare può significare anche installare da recovery,fai come hai sempre fatto.
30-01-13, 20:38
maritozzolo
Quote:
Ho messo le caretteristiche della rom in inglese,secondo voi vanno bene o traduco?
Nono tranquilla,flashare può significare anche installare da recovery,fai come hai sempre fatto.
potresti postare gli screenshot qua gentilmente ?
30-01-13, 20:44
albi7894
Quote:
potresti postare gli screenshot qua gentilmente ?
Eh ora non ho tempo,appena posso li metto comunque.
30-01-13, 21:33
albi7894
R: [ROM][SMOOTH][JELLY-BEAN-UI]Andromeda 5.0 RC3
*Screenshot caricati*
(alcuni sono in russo perché li ho presi dalla discussione dello sviluppatore)
31-01-13, 02:15
Saralaxy
ho seguito tutti i passaggi, ma il telefono rimane fermo sulla schermata Kernel rafael baugis. ho l'ace cream e ho rischiato di brickarlo..aiutoo!
31-01-13, 12:23
Saralaxy
uffa.. non riesco ad installarla..adesso mi da un sacco di errori :(
risolto!! avevo sbagliato qualcosa nel mount storage :))) ce l'ho fatta!!
31-01-13, 17:57
Ginlu96
Ho provato a installarla ma non va... C'è lo accendo, e poi viene fuori la sua bootanimation 5,4,3,2 ecc. E continua a caricare solo la bootanimation :(
31-01-13, 18:23
albi7894
Quote:
Originariamente inviato da Ginlu96
Ho provato a installarla ma non va... C'è lo accendo, e poi viene fuori la sua bootanimation 5,4,3,2 ecc. E continua a caricare solo la bootanimation :(
Quanto lo hai tenuto?Ho sentito che ci mette 4 min la prima volta
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
31-01-13, 19:30
Roc11
Quote:
*Screenshot caricati*
(alcuni sono in russo perché li ho presi dalla discussione dello sviluppatore)
ma la room è in italiano?
31-01-13, 20:02
albi7894
Quote:
Originariamente inviato da Roc11
ma la room è in italiano?
Certo
31-01-13, 21:48
scemodicecosa
La durata della batteria com'è? Sul sito di xda diceva che alcuni menu sono in russo. Confermi?
31-01-13, 22:10
albi7894
Quote:
Originariamente inviato da scemodicecosa
La durata della batteria com'è? Sul sito di xda diceva che alcuni menu sono in russo. Confermi?
La durata della batteria non ho ancora avuto modo di testarla,e comunque è vero alcuni menu sono in russo ma niente di cui preoccuparsi
31-01-13, 22:18
scemodicecosa
Quote:
La durata della batteria non ho ancora avuto modo di testarla,e comunque è vero alcuni menu sono in russo ma niente di cui preoccuparsi
Più che altro mi interessava sapere la durata della batteria
31-01-13, 22:58
Zylog
Ciao a tutti,sono un neo iscritto al forum (anche se vi seguo da un po) e ho una domanda.
Nelle descrizione c'è scritto che ha l'effetto della tv vecchia quando blocchi lo schermo, ma l'ho installata e a me non lo fa... Perchè??
Inoltre ho riscontrato il bug che le cuffie non vanno...c'è qualche soluzione per questo? Perche io le uso molto... Grazie in anticipo delle riposte!!! :-)
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
01-02-13, 12:04
Saralaxy
Errori riscontrati: sembra una rom pesante, e poco fluida rispetto alle altre. Ci mette un pò a ripristinare le icone quando si torna al menu dopo aver giocato o utilizzato un app tipo facebook. Oggi mi si è bloccato mentre scrivevo un sms e si è riavviato da solo: Apk Impostazioni disinstallato e non si sa perchè.. O.o
Pregi: grafica molto bella, ha molte funzioni e sembra che la batteria duri di più!
Fortunatamente avevo i vecchi backup dell'ace cream e ho potuto ripristinare il telefono..ora riprovo a reinstallare la rom.. sperando che sto giro funzioni. :)
01-02-13, 15:23
albi7894
Quote:
Errori riscontrati: sembra una rom pesante, e poco fluida rispetto alle altre. Ci mette un pò a ripristinare le icone quando si torna al menu dopo aver giocato o utilizzato un app tipo facebook. Oggi mi si è bloccato mentre scrivevo un sms e si è riavviato da solo: Apk Impostazioni disinstallato e non si sa perchè.. O.o
Pregi: grafica molto bella, ha molte funzioni e sembra che la batteria duri di più!
Fortunatamente avevo i vecchi backup dell'ace cream e ho potuto ripristinare il telefono..ora riprovo a reinstallare la rom.. sperando che sto giro funzioni. :)
La rom lagga un pó perchè ha il framework,la statusbar e holo launcher molto pesanti,ma penso non sia niente di preoccuparsi.Comunque la acecream come fluidità è la migliore sicuramente,però dopo un pò scoccia.Secondo me è andato male qualcosa nell'installazione
01-02-13, 17:58
Saralaxy
Quote:
La rom lagga un pó perchè ha il framework,la statusbar e holo launcher molto pesanti,ma penso non sia niente di preoccuparsi.Comunque la acecream come fluidità è la migliore sicuramente,però dopo un pò scoccia.Secondo me è andato male qualcosa nell'installazione
confermo, ho sbagliato un paio di passaggi invertendone l'ordine, ora funziona!! ottima rom..la mia preferita forse insieme all'ace cream. :) tante funzionalità, bottoncini e l'adorabile rumore del lockscreen del galaxy s3 mini *_* mi piace per ora.. nulla da dire!! sembra perfetta :)
01-02-13, 18:33
Saralaxy
segnalo un piccolo e trascurabile errore nelle impostazioni del display: per impostare lo sfondo del blocca schermo, se si va su galleria si blocca, mentre invece gli sfondi di default si possono impostare.. ripeto: niente di grave :D io non ho mai usato questa funzione..però a me non và.
Stranezza delle app scaricabili: hanno tutte la pubblicità!! TUTTE! non capisco perchè, ma installandole con un'altra rom non facevano così. Ruzzle, facebook, android assistent... fanno partire pagine intere di pubblicità... HELP!
01-02-13, 19:21
scemodicecosa
Quote:
segnalo un piccolo e trascurabile errore nelle impostazioni del display: per impostare lo sfondo del blocca schermo, se si va su galleria si blocca, mentre invece gli sfondi di default si possono impostare.. ripeto: niente di grave :D io non ho mai usato questa funzione..però a me non và.
Stranezza delle app scaricabili: hanno tutte la pubblicità!! TUTTE! non capisco perchè, ma installandole con un'altra rom non facevano così. Ruzzle, facebook, android assistent... fanno partire pagine intere di pubblicità... HELP!
Molto probabilmente non ha il file host modificato. Se vieni dall'ace cream lo noti perché li non c'è nemmeno una pubblicità. Prova a scaricare ad free dal playstore e dovrebbe andare
01-02-13, 20:06
Saralaxy
ok provo grazie
01-02-13, 20:42
albi7894
Quote:
ok provo grazie
Si ha regione lui evidentemente lo sviluppatore ha dimenticato di levare la pubblicità.
01-02-13, 21:00
Saralaxy
risolto con il programma da voi citato :)) grazie!
04-02-13, 16:06
Domenicocaruso
Ottima davvero.. molto fluida e poco pesante..installata qualche ora fa e fin ora la migliore... :)
08-02-13, 12:10
Saralaxy
ho notato un bug nell'app Orologio quando devo impostare la sveglia: a me non si leggono gli orari delle sveglie salvate, appare un rettangolo grigio
08-02-13, 13:12
Domenicocaruso
Confermo bug nella sveglia..
Funziona aggiungendone delle nuove però ci sn dei rettangoli grigi al posto delle ore..
12-02-13, 15:35
Domenicocaruso
Ragazzi anche a voi si riavvia spesso da solo?
E poi non mi fa andare nelle impostazioni del sistema dicendomi applicazione non installata e poi ne tra i widget ne nel menu trovo le impostazioni..
Potreste aiutarmi?
12-02-13, 16:40
calcioscacchi
Scusate, prima di installare la rom bisogna rootare il dispositivo o non serve?
12-02-13, 18:31
albi7894
Quote:
Originariamente inviato da calcioscacchi
Scusate, prima di installare la rom bisogna rootare il dispositivo o non serve?
Si,il root è necessario per l'installazione della clockworkmod,per installarlo basta mettere questo file nella sd(in nessuna cartella),poi andare in recovery(col telefono spento,tasto accensione+tasto home+tasto indietro,per spostarsi tasti volume e per selezionare tasto home),spostarsi su apply update from sd card,e selezionare update.zip :)
12-02-13, 19:23
calcioscacchi
Grazie intanto per la mini-guida sul root, ma non ce nn'è bisogno :)
Comunque, non sapevo che per l'installazione della CWM servisse il root, come mai ? O_o
12-02-13, 20:14
maritozzolo
Quote:
Originariamente inviato da calcioscacchi
Grazie intanto per la mini-guida sul root, ma non ce nn'è bisogno :)
Comunque, non sapevo che per l'installazione della CWM servisse il root, come mai ? O_o
non serve nessun root...
13-02-13, 17:03
albi7894
Quote:
non serve nessun root...
E come fai a modificare i file di sistema senza aver rootato il telefono?
13-02-13, 23:53
demis95
Ma quali file di sistema???? La cwm è temporanea....dopo poi sará il kernel a decidere cosa installare
14-02-13, 14:09
Domenicocaruso
Qualcuno può spiegarmi xke il dialer ieri funziona e oggi mi dice applicazione nn installata?
La stessa cosa mi succede quando premo il menu per andare alle impostazioni del sistema..
Inoltre tutte e due le App sn sparite dal menu..
Potreste aiutarmi gentilmente?
Mi piace qst rom e nn vorrei ne cambiarla ne riflashare tutto..
Metterò un grazie a chi mi aiuta..
14-02-13, 14:43
albi7894
Quote:
Originariamente inviato da Domenicocaruso
Qualcuno può spiegarmi xke il dialer ieri funziona e oggi mi dice applicazione nn installata?
La stessa cosa mi succede quando premo il menu per andare alle impostazioni del sistema..
Inoltre tutte e due le App sn sparite dal menu..
Potreste aiutarmi gentilmente?
Mi piace qst rom e nn vorrei ne cambiarla ne riflashare tutto..
Metterò un grazie a chi mi aiuta..
Forse sono sparite le app su sd,prova a toglierla e ripulirla.Per le impostazioni anche a me è successo,in pratica copia il settings.apk della rom in system/app, settando i permessi con rw r r
14-02-13, 15:41
Domenicocaruso
Grazie ma il problema è che sn tutti e due installati nel sistema xke io nn li ho passati con link2sd xke nn me li faceva spostare quindi li ho lasciati li.. Cmq sn già nella cartella sistem/App..
Quindi?