Visualizzazione stampabile
-
Scusate, sapete se c'è un modo per aumentare la memoria interna? perche con 2-3 applicazioni subito si riempie...Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancescoSadvance
Scusate, sapete se c'è un modo per aumentare la memoria interna? perche con 2-3 applicazioni subito si riempie...Grazie
Partizionando la scheda SD e collegano le app li
-
Dove potrei trovare l guida? perchè una volta lo feci ma rimanne sempre uguale, sicurmente avevo sbagliato guida.
-
-
Rilasciata una nuova versione stabile cm-11.0.0-RC10-GT-S5830i-cooperve.zip del 01.10.2014
:)
-
-
...messa la nightly del 4/10...devo dire che siamo sulla buona strada, molto meglio rispetto all ultima nightly che avevo messo ai primi di settembre....
-
A me è sembrata molto laggosa
-
Ho aggiornato oggi all'ultima versione quella del 18 e devo dire che in velocità è migliorata parecchio.
-
conviene scaricare la nightly o la stable ???
-
CIAO RAGAZZI , io ho installato questa rom :D ma quando devo flescare il baseband del s 5360-xxmk1 apro lo zip ma all "interno non mi trovo il pachetto con odin e il faile da inserire per far funzionare la sim:(
ma mi ritrovo questo file:
modem_s5360_xxmk1.tar.md5
e percaso questo il faile da inserire in odin da flescare per risolvere il problema della sim???
perche nello spoiler e un altro il faile inserito.
grazie a chi intervarra....... e spero che qualcuno mi risponda:'(
-
Quote:
si80
CIAO RAGAZZI , io ho installato questa rom :D ma quando devo flescare il baseband del s 5360-xxmk1 apro lo zip ma all "interno non mi trovo il pachetto con odin e il faile da inserire per far funzionare la sim:(
ma mi ritrovo questo file:
modem_s5360_xxmk1.tar.md5
e percaso questo il faile da inserire in odin da flescare per risolvere il problema della sim???
perche nello spoiler e un altro il faile inserito.
grazie a chi intervarra....... e spero che qualcuno mi risponda:'(
Ciao si80
Volevo suggerirti di rileggere il tuo post magari correggendolo tramite modifica messaggio...
Detto ciò, ti chiedo dove hai letto che nel pacchetto trovi odin.
Riporto il punto 7
Quote:
A questo punto per risolvere il bug della SIM bisogna flashare tramite ODIN la baseband del Galaxy Y S5360 (dovete estrarre dallo zip e caricare nel campo PHONE di Odin) ed avrete lo smatphone funzionante a meno dei bug noti (flash, video, USB & WiFi Tethering , OMX codecs).
Quel file che hai estratto lo devi caricare su odin, se usi il tasto "cerca" in questa sezione lo trovi, oppure google, che sia del
per il tuo modello di telefono S5830i ! ;)
-
Quote:
monk
Ciao si80
Volevo suggerirti di rileggere il tuo post magari correggendolo tramite modifica messaggio...
Detto ciò, ti chiedo dove hai letto che nel pacchetto trovi odin.
Riporto il punto 7
Quel file che hai estratto lo devi caricare su odin, se usi il tasto "cerca" in questa sezione lo trovi, oppure google, che sia del
per il tuo modello di telefono S5830i ! ;)
Ciao monk.
Inazi tutto grazie per la risposta, pero non ho capito cosa devo cercare?? Il faille o il programma odin?
Ma il faille che ho menzionato sopra e quello giusto da inserire in odin????
-
Quote:
si80
Ciao monk.
Inazi tutto grazie per la risposta, pero non ho capito cosa devo cercare?? Il faille o il programma odin?
Ma il faille che ho menzionato sopra e quello giusto da inserire in odin????
Ti serve odin, questo serve per flashare il file
Esatto, quel file è da caricare su odin ;)
-
Quote:
monk
Ti serve odin, questo serve per falshare il file
Esatto, quel file è da caricare su odin ;)
AAA OK grazie ;)
Volevo chiederti altre info:
Io ho installato l'ultima ROM stabile non la nait, pero il telefono e molto legoso e non e bello reattivo.
Sai se per caso la nait e più fluida?
Ci sono altri pacchetti di gaaps?
Perche con queste ultime sono un po troppo.... E essendo app di sistema non posso spostarle nella SD... E mi riempie subito quella poca memoria che ha:(
Scusa per gli errori ortografici:D
-
Quote:
si80
AAA OK grazie ;)
Volevo chiederti altre info:
Io ho installato l'ultima ROM stabile non la nait, pero il telefono e molto legoso e non e bello reattivo.
Sai se per caso la nait e più fluida?
Ci sono altri pacchetti di gaaps?
Perche con queste ultime sono un po troppo.... E essendo app di sistema non posso spostarle nella SD... E mi riempie subito quella poca memoria che ha:(
Scusa per gli errori ortografici:D
Non me la ricordo..., comunque chiedi o leggi qui ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...confronti.html
-
Quote:
monk
OK ti ringrazio monk.
Ho già postato ieri.... Ma sensa nessun riscontro:(
Logicamente il terminale e un po datato e saranno rimasti in pochi ad utilizarlo:cool:
Grazie ancora ciao
-
Quote:
si80
OK ti ringrazio monk.
Ho già postato ieri.... Ma sensa nessun riscontro:(
Logicamente il terminale e un po datato e saranno rimasti in pochi ad utilizarlo:cool:
Grazie ancora ciao
Saranno anche pochi a usarlo....come primo telefono magari! Perché io lo uso come secondo e mi diverto come un matto a provare per voi le ROM più diverse😉😀
-
Quote:
gilbez
Saranno anche pochi a usarlo....come primo telefono magari! Perché io lo uso come secondo e mi diverto come un matto a provare per voi le ROM più diverse😉😀
Ciao, scusa io ho montato la cm11 ma ha molti impuntamenti data la scarsa memoria e ram:( te che hai detto che ne ai provate tante.... Quale mi consiglieresti come fluidità? E prestazioni??
-
Io ti consiglio la Base Rom V3
-
Quote:
cecio97
Io ti consiglio la Base Rom V3
Ciao grazie per il consiglio;) ma ho letto che molti utenti hanno avuto problemi di installazione con questa ROM...
Poi volevo chiederti:
Ogni volta che si cambia ROM bisogna per forza partire dalla stok??
O si può flaschare anche sopra a una ROM non stok?
Perche ho letto nei vari forum che ogni volta che si cambia ROM bisogna partire da stok.
Mi confermi?
Ciao grazie.
-
Si, bisogna tornare sempre a stock ogni volta che devi flashare una rom.
No, a me non ha dato problemi
-
Quote:
cecio97
Si, bisogna tornare sempre a stock ogni volta che devi flashare una rom.
No, a me non ha dato problemi
La stavo giusto guardando ora:)
Volevo chiederti ma le gaaps sono già comprese nella ROM?
Poi e personalizzabile?
Quanto occupa di spazio MB tra ROM e gaaps?
-
C'è tutto dentro!
Occupa poco ed è ottimizzata al massimo.
Provala senza scrupoli, per me è la migliore stock che abbiano mai fatto
-
comunque a parte tutto, per chiedere altro e meglio nei loro thread onde evitare confusione in altre guide come in questa...........
-
Quote:
monk
comunque a parte tutto, per chiedere altro e meglio nei loro thread onde evitare confusione in altre guide...........
Si ai ragione scusa...
Ci siamo già spostati.
Scusa ancora:(
-
Quote:
si80
Si ai ragione scusa...
Ci siamo già spostati.
Scusa ancora:(
Edit se vuoi puoi cancellarli... Cosi rimane pulita.
-
Rilasciata nuova versione stabile cm-11.0.0-RC12-GT-S5830i-cooperve.zip del 01-11-2014
-
Quote:
update01
Rilasciata nuova versione stabile cm-11.0.0-RC12-GT-S5830i-cooperve.zip del 01-11-2014
Scusa ma che gaaps usi per questa ROM?
Perche tra ROM e gaaps del link qua riportato... Alla fine installazione mi rimane 30-35 MB.
E una volta scaricato un app la memoria e piena (OK si possono spostare nella SD)ma come fa a girare bene la ROM se a pocha memoria a disposizione?
E solo per curiosità personale;):)
-
Quote:
update01
Come faccio a scaricarla? non esce ne come aggiornamento e ne nella cartella del sito stable. Ho quella del 31
-
Installata l'ultima versione stabile , ringrazio chi sta dedicando il suo tempo a questa rom .... ma è inutilizzabile , va a ''rallentatore'' , per installare una sola app dal playstore impiega come minimo dieci minuti solo nella fase di installazione , memoria inesistente (peggio di quando ho su la stock) ..... Ragazzi , non perdete più tempo per questo telefono !!!
-
Non esiste un modo per overclokkare un po la cpu? per il 2.3.6 esiste un kernel che lo fa aumentare fino a 936 mhz
-
No, non esiste perché da quanto ho capito non i si hanno dei codici sorgente. Comunque la versione del kernel che permette l'overclock(thunderkernel) é buggata quindi la sconsiglio.
Tornando alla cm11 vedo che su xda stanno continuando a migliorare la ROM: nelle ultime versioni nightly il tempo di accensione dello schermo é diminuito. Dicono anche che sia stabile e per uso quotidiano.
-
Quote:
Davidroid99
No, non esiste perché da quanto ho capito non i si hanno dei codici sorgente. Comunque la versione del kernel che permette l'overclock(thunderkernel) é buggata quindi la sconsiglio.
Tornando alla cm11 vedo che su xda stanno continuando a migliorare la ROM: nelle ultime versioni nightly il tempo di accensione dello schermo é diminuito. Dicono anche che sia stabile e per uso quotidiano.
Ciao scusa ma come fate a usare la cm11 che una volta installata la ROM e gaaps... Non rimane più spazio nemmeno per installare 2,app
-
Quote:
si80
Ciao scusa ma come fate a usare la cm11 che una volta installata la ROM e gaaps... Non rimane più spazio nemmeno per installare 2,app
Usando la sd e partizionandola, utilizzando link 2 sd ricava parecchia memoria. ho qualche gioco, instagram e facebook, e rimane un pò di spazio
-
Quote:
FrancescoSadvance
Usando la sd e partizionandola, utilizzando link 2 sd ricava parecchia memoria. ho qualche gioco, instagram e facebook, e rimane un pò di spazio
Ciao si OK ma occupa troppo spazio nella memoria di sistema... Per poi per non parlare della poca RAM...
Ragazzi non e una critica ma era solo per capire.... Magari cerano delle gaaps più piccole e alternative a quelle elencate qua nel post :D
Principalmente utilizzo quasi sempre la cm sui miei dispositivi
Perciò ripeto non e una critica ;);)
-
Esiste un'app modificata dallo sviluppatore della ROM che permette di usare la partizione sulla sd come memoria per le apps scaricate. Ora sono da cellulare, ma vado a cercare il thread si xda e se la linkeró a questo post.
EDIT: ecco l'app é a questo link---->http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2840295 , una volta scaricato e installato bisogna darle i permessi root, selezionare le cartelle che si vogliono mettere sulla partizione e infine riavviare.
-
Quote:
Davidroid99
Esiste un'app modificata dallo sviluppatore della ROM che permette di usare la partizione sulla sd come memoria per le apps scaricate. Ora sono da cellulare, ma vado a cercare il thread si xda e se la linkeró a questo post.
Diverso dal sistema del partizionamente della sd? cioè si vede dalle impostazioni la memoria della sd?
-
Scusa ma non ho ben capito la tua domanda, potresti spiegarti meglio?
-
Non fa niente, quando posterai il link vedrò io ;)