metti quella di lopicl....la razo è molto pesante....a che serve mettere quella rom se devi fare tutti quei casini per alleggerirla....
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
metti quella di lopicl....la razo è molto pesante....a che serve mettere quella rom se devi fare tutti quei casini per alleggerirla....
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
beh casini...5 minuti e con titanium pulisci tutto..oppure, come ho fatto io, rimuovi le apk superflue dallo zip della rom..poi pesante non mi sembra..con l'android scream avevo meno applicazioni e avevo più memoria occupata..ora ne ho di più e ho 1/3 della memoria vuota..poi ripeto è senza nessun bug (forse l'unica rom) a parte quello della sim che dipende la kernel..di più non si può chiedere
La cosa di poter modificare, impostare e avere molte funzioni nelle notifiche mi sembra molto comodo...
ti dico come faccio io di solito
1) salvati la rubrica sull'accont google o esportala nell'SD e salvati una copia nel pc
2) salva i file multimediali sul pc con tutto quello che ti interessa non perdere
3) spegni il cell, togli la schedina SD e formattala al pc
4) avvia il cell in modalità download (volume+ volume- tastoaccessione tutti contemporaneamente),flasha il firmware originale con odin per avere un telefono più pulito https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html (installa il firmware XXla2 sostituendo il file PDA che ricavi seguendo i passaggi della guida con questo PDA - Download - 4shared)
5) metti la CWM nella SD insieme alla rom che vuoi installare
6) apri la CWM in recovery (volume+ tastocentrale tassto accesione contemporaneamente), fai tutti i wipe e sempre dalla CWM vai su apply from sd card e seleziona lo zip della rom
a che serve flashare il firmware originale?
Non basta fare un reset?
per essere sicuri di rimuovere ogni residuo di vecchie applicazioni ecc..volendo puoi fare anche solo il reset..non dovrebbero esserci problemi..magari riflashando il firm originale recuperi qualche mega in + di memoria
ho! quindi da timido neofita in cerca di consiglio m'hai promosso ad ardito beta-tester e nemmanco con il conforto della risposta ai miei angosciosi (aka:leciti) dubbi?
fantastico!
appena mi arriva la scocca nuova (senza è arduo tenere la batteria al suo posto, come immaginerete) provvedo...
e naturalmente informo. la gentilezza va SEMPRE ricambiata.![]()
Ultima modifica di shade66; 29-12-12 alle 15:15
Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!
scusate per il ritardo delle mie risposte, ma sono in settimana biancadunque, io ho formattato la sd e poi l'ho rimontata nel cellulare. Ho collegato il cellulare al pc come disco rimovibile e ho seguito questa guida scaricando il programmino MiniTool [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1]
qui trovate il link per scaricare il programma: MiniTool Partition Wizard Home Edition - CNET Download.com
il programma serve a creare partizioni nell'sd, per chi dovesse avere problemi con la recovery o per chi come me, avesse dovuto formattare l'sd perdendo le partizioni. Si raccomanda di creare per prima la fat32, per poi procedere con l'ext2!![]()