Quote:
Originariamente inviato da sossio18
Grazie mille,in effetti funziona...cmq ho usato link2sd per congelarlo,che è free.
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da sossio18
Grazie mille,in effetti funziona...cmq ho usato link2sd per congelarlo,che è free.
Odino... allora hai provato con:
-La partizione Swap
-installarti un la app free dal playstore "1 Tap Cleaner" che elimina le cache, cronologia e tutto (senza bisogno di accedere alla Clock)
-Eliminato app inutili....
L'unico consiglio che ti posso dare di sensatissimissimo è (avendo fatto il root) Installarti Titanium backup e "Congelare o disinstallare le app inutili come Gmail,google maps,street view,social hub (app che ti pappano batteria e memoria inultimente)..
Cmq adesso aiutami a liberare memoria sul cell, non posso fargli neanche gli aggiornamenti rilevati sul playstore ...
ti pregooo :-(((((
Sandrino tuo ;-)
http://img.tapatalk.com/d/12/09/19/ha6uresa.jpg
Ragazzi scusatemi tanto ma siccome ancora non ho raggiungo il mio scopo sono qui per richiedervi come fare per aumentare le caratteristiche tecniche del cellulare e come mettere un kernel. Le rom ho seguito i vostri consigli ma che kernel devo mettere e che devo fare soprattutto per giocare meglio i giochi?
Brap... se intendi per i giochi non possiamo farci niente.. la GPU è bloccata... è in atto una petizione per un aggiornamento firmware e ottenere i drivers della GPU.. Solo così potrai giocarci benissimo... per ora scaricati l'unico kernel che esiste.. L'OC Rafael.baugis che trovi nella sezione modding... La rom ti consiglio androidscream v1
Grazie tante per la risposta, ora ho capito che per i giochi c'è ben poco da fare :( Ma programmi come chainfire 3D oppure quello dell'overclock ( di cui non ricordo il nome ) scaricabile semplicimente dal market sono buoni?
Poi sia il kernel che mi hai consigliato più la rom cosa migliorano insieme? Le prestazioni no?
Non disperare ^_^ La broadcom sta trattando per questi drivers.. se tutto va bene credo che entro l'anno potrai usare al massimo il cellulare :D Allora io l'overlock l'ho fatto.. e non migliora la prestazione dei giochi ma tipo il menù, il bootanimation.. insomma la velocità del telefono ma non per giochi.. ti dirò.. per Chainfire 3D Io l'ho provato.. ma non è successo niente.. cioè non è cambiato un tubero :( Il kernel che ti ho consigliato è quello che uso io e molti possessori dell'ace i e insieme alla rom androidscream migliora le prestazioni del telefono stesso.. insomma ti va una figata con ICS e i vari tweaks... in più la rom androidscream pesa pochissimo ^^ Te la consiglio finchè non uscirà la cyanogenmod..
salte a tutti,
1. nonostante abbia ottenuto i privilegi da super user, installato link2sd , effettuato la partizione di 1GB su una scheda esterna da 16GB e creato il collegamento di tutte le app la memoria interna continua inspiegabilmente a riempirsi..
dopo aver letto vari post ho trovato la fonte del problema, la cache. Sono anche riuscito a trovare una soluzione momentanea con l'applicazione "app. cache cleaner", ma dopo neanche una settimana dal suo utilizzo mi ritrovo punto a capo.
mi rivolgo a voi perche vorrei trovare una soluzione radicale, la quale mi permetta di implementare pure la cache nella memory esterna.
2.sospetto anche però che pure una parte dei dati delle app collegate alla SD vada a riempire la memoria interna del cellulare può essere?
3. non riesco ad aggiornare il "binario su",
versione installata 2.3.1, versione da installare 3.1.1
fallisce il "gaining root acces" come mai? qualche guida per la soluzione?
Per il root sul market c'è un app che risolver il problema,credo si chiami FixUpdater o qualcosa del genere.
Mentre con link2sd.puoi collegare la dalvik alla scheda,smanettaci un altro pò
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
adesso guardero un po :).. perche credevo che la cache andava da sola collegando l archivio libreria di ogni singola app.. ma evidentemente non e cosi :)
puo essere update me l applicazione?
ho provato a scaricare l'applicazione ma arrivato a 3/4 del caricamento compare una scritta che dice che quest'applicazione non è compatibile con tutti i telefoni e potrebbero esserci problemi, premo ok e poi rimane fermo la come mai?
per quanto riguarda la dalvik cache avevi ragione è possibile collegare pure quella, ma mi compare la scritta dicendo che non c'è nulla da poter collegare.. perchè?
nessuno mi aiuta ad aggiornare sto benedetto.binario su?:)
Cercando sul Play Store ho trovato anche TW4 Manager. Se qualcuno lo ha provato o sa dirmi come funziona, può aiutarmi? andrebbe bene anche un launcher alternativo, ma che sia in stile touchwiz ( no GoLauncher troppo lento )
Salve ragazzi, vi contatto perche mi sono quasi convinto a voler effettuare il processo x ottenere i permessi di root. Non volevo però spingermi oltre al momento... voglio dire...niente ROM cucinate ecc.
Volevo delle informazioni:
Una volta effettuato il root, installando titanium backup, volevo disinstallare il browser stock (Internet) e l'app thinkfree office... perche gia ora le sostituisco con un browser alternativo e con un altro lettore pdf. Volevo capire se questo comporta rischi e se prima di effettuare l operazione devo magari impostare le altre due app (opera mini e adobe reader) cm app predefinite. (e se si cm fare).
Queste app mi libererebbero 18 mb di memoria, che risolverebbe i miei problemi. Non ho grandi pretese. Arriverei quasi a 70 mb che sarebbe una buona scorta.
Scusate ma sono nuovo e sto cercando di imparare.
Matt
Nessuno mi sa dire nulla? Ho il pomeriggio libero e pensavo di mettermi al lavoro!:)
Matt
Leva levale.
Disinstallale e poi scarica le alternative che vuoi usare.
Quote:
Originariamente inviato da Qeemi
Devo farci u backup? Stavo pensando...mandando in garanzia dopo un unroot se nn ci sono piu quelle due app si puo capire che era stato effettuato il root.
Che mi dite?
Matt
P.s. Le alternative che voglio usare gia le ho installate. Non cambia vero?
Matt
Ragazzi, ora che ho fatto il procedimento x ottenere i permessi di root avrei bisogno di qualche delucidazione. Vi prego di considerare il mio problema xk essendo nabbo, da solo non ne esco.
Ho installato al momento:
- superuser che ho capito che mi consente di concedere i permessi alle app.
- titanium backup: la mia idea era di cancellare app di sistema ma non riesco a capire come fare ed inoltre mi chiedo se, prima di togliere le app in modo definitivo sia il caso di farne dei backup. inoltre vorrei capire cm spostare le app sulla sd senza la partizione sempre da titanium backup.
- Root uninstaller...sempre x disinstallare app di sistema.
Ragazzi...vi chiedo aiuto su cm agire ora se avete due minuti da dedicarmi! Grazie mille in anticipo.
Matt
Nessuno che mi possa aiutare?:(
Matt
Per spostare le app sulla sd usa link 2 sd....per rimuovere le app ricordati di fare un backup con titanium....cmq se vedi ci dovrebbe essere una guida
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Salve a tutti,oggi stavo sbloccando il mio samsung,ho sbloccato la root col file update,ho messo il clockwork,poi ho provato a mettere la rom cyanogenmod 10,ma ho brickato il cell,si blocca alla schermata "Samsung galaxy ecc ecc". Ho fatto l'errore (per noia) di fare un back up sul pc e non sul telefono,come posso fare a sistemare le cose? Grazie mille a chi mi aiuterà
C'è la sezione dedicata al tuo telefono. Sposto.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao scusami.. :)
Ho un sansung galaxy ACE GT-S5830i con problemi di memoria interna.. Mi hanno consigliato di 'roottare' il cellulare e l'ho fatto... Ma niente sempre il solito problema.. Ho chiesto altre informazioni e mi hanno consigliato di scaricare 'DroidSail Super App2SD ( ROOT )' ma non funziona.. Che devo fare ora? Aiutamii!:'(
Ma io e Sossio18 abbiamo scritto l'indice tanto per farlo o perchè serve a qualcosa?
Cerca nell'indice,discussione in rilievo in questa sezione.
Riesci ad entrare in Recovery mode?
1. LE ROM DELL'ACE S5830 NON FUNZIONANO SULL'ACE S5830I
Hai cosi tanta ragione ma senti sto diventando matta non ci sto capendo niente in questo sito cerco solo un aiuto e tolgo il disturbo.. VE PREGO NUN CIA FACCIO PIU'!
Si posso entrare sia in recovery che download mode,ho provato a flashare con odin per rimettere la mod originale,ma arrivato alla prima procedura (quella dell'inserimento del pit) do lo start e si blocca con la scritta setup connection. Per ora voglio rimettere l'android originale perchè ho formattato tutto,poi a moddarlo ci penserò quando si riaccenderà
Non devi mettere il pit.
Bene mi sembra di aver capito che.tra non molto si otterranno i drivers per la scheda grafica dell'ace-i,questa è una bella notizia e apre nuove porte al modding...speriamo bene,questo telefono merita di piú.
Salve ragazzi.. vorrei sapere se posso scaricare il kernel 2.6.35.7 dpi@dell125 #1 perchè adesso mi trovo con la versione 2.6.35.7 dpi@dell165 #1.. mi trovo con questa versione perchè avevo flashato la retribution rom.. solo che nn mi è piaciuta è ho deciso di tornare alla rom stock.. siccome il cell è brandizzato da wind.. non riesco a trovare la sua rom originale.. x fortuna avevo fatto un backup.. ora ho una versione PDA: S5830iXXLC2 CSC: S5830iWINLC3 e PHONE: S5830iXXLB1 -.-" vi chiedo un aiuto per far tornale il mio cell alla sua versione original.. grazie..
Salve ragazzi. Prima di flashare la rom stock dell's5830i mi sono accorto che il cellulare possiede il fastidiosissimo counter della Samsung. Percaso se la flasho incremento il counter?
Problema risolto! :) A quanto pare non aumenta il counter con le stock rom! YA! :D
di cosa parli esattamente? nel titolo parli di jig e poi di counter... ???
QUALI APP ELIMINARE
Rosso significa non cancellare
Verde significa che potete cancellare
Giallo significa che dovete fare attenzione a ciò che cancellate
Tutti gli apk sono in ordine alfabetico
AccountAndSyncSettings.apk
Aiuta a sincronizzare il vostro account google con i server di google.
AlertRecipients.apk
Funzione sconosciuta
ApplicationProvider.apk
Recupera l'elenco delle applicazioni installate sul telefono per fornire suggerimenti di ricerca nel playstore.
AxT9IME.apk
Tastiera samsung, può essere cancellata solo se sostituita da un'altra tastiera
BadgeProvider.apk
Funzione sconosciuta
BluetoothOpp.apk
Bluetooth App
BluetoothPbap.apk
Bluetooth App
BluetoothTestMode.apk
Bluetooth App
BrcmBluetoothServices.apk
Bluetooth App
Browser.apk
Browser, può essere cancellato se sostituito con un'altra app tipo Chrome, Opera, Dolphin etc...
Calculator.apk
Calcolatrice, può essere cancellata solo se sostituita con un'altra app
Calendar.apk
Calendario, può essere cancellata solo se sostituita con un'altra app
CalendarProvider.apk
Sincronizza il calendario con KIES. Può essere cancellato solo se non usate il calendario stock
Camera.apk
Fotocamera, può essere cancellata solo se sostituita con un'altra app
CertInstaller.apk
Certificate Installer, se rimosso il wifi non funzionerà più.
ClockWidget.apk
Widget orologio
Contacts.apk
Rubrica
ContactsProvider.apk
Sincronizzazione contatti con KIES
CSC.apk
Country Specific Codes, controlla le impostazioni degli APN
DataCreate.apk
Se lo cancellate causa Bootloop, Funzione sconosciuta
DefaultContainerService.apk
Serve per l'installazione di apk di origine sconosciuta e non provenienti dal market
Deskclock.apk
Orologio
DialerTabActivity.apk
Tastierino numerico, può essere cancellato solo se sostituito con un'altra app
Dlna.apk
All Share Application.
DownloadProvider.apk
Gestice i download del market e del browser
DownloadProviderUI.apk
Complement of DownloadProvider.apk
DrmProvider.apk
Serve per accedere ai file multimediali come foto, audio, video
DrmUA.apk
Per la musica in background
DualClock.apk
Dual Clock Widget
Email.apk
Applicazione email
EmailWidget.apk
Email Widget
FactoryTest.apk
Factory Test, testa se tutto funziona bene
FmRadio.apk
Fm Radio
Forest.apk
Live Wallpaper
fotaclient.apk
Aggiornamenti OTA
Gallery3D.apk
Galleria. può essere cancellata solo se sostituita con un'altra app
GenieWidget.apk
News and Meteo
GoogleBackupTransport.apk
Backuppa app e impostazioni sull'account google
GoogleCalendarSyncAdapter.apk
Sincronizzazione calendario con google
GoogleContactsSyncAdapter.apk
Sincornizzazione contatti con google
GoogleFeedback.apk
Invia dati a google sui force close delle app
GooglePartnerSetup.apk
Aiuta a impostare gli account google sul cellulare
GoogleQuickSearchBox.apk
Barra di ricerca google
GoogleServicesFramework.apk
Fornisce gli account a google
HTMLViewer.apk
Visualizza codici HTML
InputEventApp.apk
Unknown Function
JobManager.apk
Task Manager, can be replaced with ported version from another device.
lcdtest.apk
LCD Test
LiveWallpapersPick.apk
Live Wallpaper Picker.
LogsProvider.apk
Displays call logs in the dialer.
Maps.apk
Maps Application.
MarketUpdater.apk
Complement of Vending.apk, helps to update applications installed through Market.
MediaProvider.apk
Accesing Media File i.e images, music, files, etc.
MediaUploader.apk
For uploading media to remote servers, uploading attachments in emails, third party pages as mediafire dropbox.
Memo.apk
Memo Application, can be replaced with similar application.
Mms.apk
Mms/Sms Application, can be deleted if your replace with another app i.e go sms.
MmsProvisioning.apk
Provide Mms/Sms Services.
MobileTrackerEngineTwo.apk
Tracks Phone when stolen, part of Samsung.
Music.apk
Music Player. Can be deleted if replaced with another music player.
MyFiles.apk
My Files Application. Can be delete only if replaced with similar application.
NetworkLocation.apk
Provides Cellphone services
PackageInstaller.apk
For manually installing apps, i.e Non-Market Apps. Part of DefaultServicesContainer
PCWClientS.apk
Unknown Function
Personalization.apk
Unknown Function
Phone.apk
Phone Application.
PhoneErrService.apk
Unknown Function
PhoneSky.apk
Related to Vending.apk, if you don’t have vending.apk this will install it automatically
PictoTts.apk
Text to Speech Translator.
PopupuiReceiver,apk
Unknown Function
PowerOnOffTest.apk
Unknown Function
Preconfig.apk
Phone Configuration.
Protips.apk
System Tips
SamsungApps.apk
Samsung Apps
SamsungAppsUNA3.apk
Part of Samsung Apps, DELETE ONLY if you deleted SamsungApps.apk.
SamsungWidget_ProgramMonitor.apk
Program Monitor Widget
SamsungWidget_StockClock.apk
Yahoo Finance Widget
ScreenCaptureService.apk
Makes Screen Shots
SecDownloadProvider.apk
Unknown Function
SecurityProvider.apk
Unknown Function
SelfTest.apk
Unknown Function
SerialNumberLabelIndicator.apk
Unknown Function
serviceModeApp.apk
Uknown Function
Settings.apk
Settings Application.
SettingsProvider.apk
Part of settings.apk
SetUpWizard.apk
Set Up for first time loading, language, accounts, time, zone, etc.
ShareApp.apk
Sharing Media Files through Gallery
signin.apk
Samsung Account
SisoDrmProvicer.apk
Music Playback
SnsAccount.apk
Accounts Sync Facebook, Twitter, etc
SnsProvider.apk
Part of SnsAccount.apk
Stk.apk
Sim ToolKit, if delete may cause problems with data and phone service
Street.apk
Street View, part of maps.apk. DO NOT delete if you use Google Maps.
Swype.apk
Swype, writting input method. Delete only if you dont use this method.
syncmldm.apk
Software Update
syncmlds.apk
Samsung Account
SystemUI.apk
Android User Interface
Talk.apk
Google Talk Application. DO NOT delete if you use Google Maps or Google Translate.
TelephonyProvider.apk
Phone Services
thinkdroid.apk
Office Application, can be replaced with another application.
TouchWiz30Launcher.apk
Touchwiz 3.0, can be deleted if you have another Launcher installed i.e Holo Launcher, ADW Launcher, etc.
TtsServices.apk
Text To Speech, part of Maps, Google Translate. DO NOT delete if you use Google Maps or Google Translator.
TwWallpaperChooser.apk
Touchwiz Wallpaper Selector
UnifiedInbox.apk
Social Hub Application
UserDictionaryProvider.apk
Dictionary for Latin IME Keyboard
VoiceRecorder.apk
Voice Recording
VoiceSearch.apk
Voice Search for Google Search, Google Maps
VpnServices.apk
Connects to VPN
wipereceiver.apk
Wipes device remotely if stolen, part of Samsung. Its your choice, either keep it or delete it.
WlanTest.apk
Test Wlan Connectivity
wssomacp.apk
Mms/Sms Notification
wssyncmlnps.apk
Needed for Syncing with KIES
Youtube.apk
Youtube Application.
Vending.apk
Market Application.
appena ho tempo finisco di tradurre.
Si scusa ho sbagliato il titolo. L'ho modificato dopo averlo scritto.
Allegato 27376
Per caso avete idee sulle possibili cause di questo bug?
Vi espongo la situazione del mio cellulare:
- Root
- Partizione sd + Link2Sd
- Cwm
- Titanium Backup
- Rom stock
- Impostazioni in stile ics modificate seguendo la guida trovata qui sul forum androidiani in sezione Modding galaxy ace i
Ho provato a disinstallare tb pensando che il motivo fosse quello in quanto, una volta, durante un ripristino di una app, c'era stata una schermata di errore con le stesse linee che si possono vedere nella foto in basso. Nonostante questo la situazione non è variata.
Avete idee sul motivo? Fatemi sapere, vi ringrazio.