dimmi cosa vuoi sapere?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
dimmi cosa vuoi sapere?
Io vorrei mettere quella di qeemi che a quanto ho capito è la più veloce...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
xk ne hai 2 app?...basta una..tanto entrambe hanno la stessa funzionalità...cmq hai intenzione di metrere una rom cucinata?
AndroidScream V1.
Mettila sulla sd,applica la cwm,fai wipe data reset cache e dalvik e poi flasha.
insomma, come posso renderlo performante sotto il piano della capacità interna ?
SD è da 8gb, ne è rimasta quasi la metà ...
:*
non ce alcun bisogno dell xxla2 no?
no la rom modificata è un altro sistema operativi
No,la installa da sola.
se è un quiz mi arrendo :(
oppure se me lo dite magari risolvo, io sapevo che roottare il cell ero già un passo avanti, evidentemente non c'ho capito na cippa ...
la room di qeemi è completa o è una versione beta ancora?
Completa. ;)
Oggi la provo,speriamo sia almeno un pò più fluida e veloce della stock. Grazie qeemi ;)
aspetta non ti demoralizzare...non sei tu che non capisci,ma siamo noi che parliamo in linguaggio tecnico...allora il "root" ti da la possibilitá di diventare amministratore del telefono e installare app proibite...
-la "rom" e una versione diversa del sistema operativo: ci sono persone che prendono il sistema di base(cioè quello che ha il cell appena comprato) e si mettono a modificare le cose, rendendolo piu veloce e cambiandone la grafica per esempio...
io ho installato una di queste rom che occupa solo 50 mega e cosi ho un sacco di memoria libera...
se il tuo cell è molto pieno e ti mostra spesso la notifica che la memoria interna è piena ti consiglio di installare una di queste rom oppure di creare una partizione nella sd...
allora prima cosa su questo telefono i giochi non girano bene, xk questo tipo di ace ha la gpu piu scadente...cmq devo vedere xk mi pare che nella sezione ce una guida per creare una partizione sulla sd...oppure devi ricorrere a flashare un altra ROM....
allora ho girato un po nella sezione e ce un topic in rilievo che tratta la memoria interna....comunquevper adesso ho un paio di consigli e operazioni da darti...allora vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=150733 e scarica la clockwork recovery....mettila nella sd nella cartella principale( voglio dire di non metterla in altre cartelle,ma nella principale)...
-poi segui questa procedura:
- spegni il telefono
-riaccendilo tenendo premuto volume up + tasto home +tasto accensione finche non entri in una pagina con molte scritte...
-usando i tasti del volume spostati su wipe cache partition e con il tasto home fai ok (questo cancellera tutta la chache inutile)
- poi vai su install sd e scegli il file della clockwork recovery, fai ok e aspetta cosi la carica...
-fatto cio vai in advanced e fai wipe dalvik cache...
-attendi e poi fai reeboot sistem now....
al riavvio ci metterá un po a riavviarsi...non ti spaventare
Provata,ce l'ho su ora. Stabile,velocità e fluidità invariati mi sembra identico a stock,apprezzo le modifiche tipo batteria con percentuale,tastierino numerico e barra notifica molto carine.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
è una recovery avanzata...in poche parole la recovery è una specie di applicazione installata su ogni telefono che si puo usare in caso di emergenza...o la usano le persone piu esperte per fare cose o per installare app strane
Facendo il root e installando la clockworkmod perdi la garanzia.
Comunque seguì la guida passo passo e al telefono nom accadrà nulla.
sono al corrente della perdita di garanzia, il cell è già roottato e ho permessi super ...
seguendo questa guida :
allora ho girato un po nella sezione e ce un topic in rilievo che tratta la memoria interna....comunquevper adesso ho un paio di consigli e operazioni da darti...allora vai qui https://www.androidiani.com/forum/sho...d.php?t=150733e scarica la clockwork recovery....mettila nella sd nella cartella principale( voglio dire di non metterla in altre cartelle,ma nella principale)...
-poi segui questa procedura:
- spegni il telefono
-riaccendilo tenendo premuto volume up + tasto home +tasto accensione finche non entri in una pagina con molte scritte...
-usando i tasti del volume spostati su wipe cache partition e con il tasto home fai ok (questo cancellera tutta la chache inutile)
- poi vai su install sd e scegli il file della clockwork recovery , fai ok e aspetta cosi la carica...
-fatto cio vai in advanced e fai wipe dalvik cache...
-attendi e poi fai reeboot sistem now....
al riavvio ci metterá un po a riavviarsi...non ti spaventare
cosa devo aspettarmi e cosa devo fare dopo per liberare la mem del telefono ?
Grazie a tutti x il momento
Sandro
segui quello che ho scritto
prima di fare una procedura guarda quanta memoria libera hai nella memoria interna...dopo la procedura controlla quanta memoria hai guadagnato
Quindi la procedura libera a modo suo la mem del telefono senza che io faccia nulla ??
Sent from my iPhone using Tapatalk
si fa tutto la procedura
hai fatto la procedura?...dimmi come sta andandk il cell
Salve, possiedo un Samsung galaxy ace gt-s5830i, credo di aver brickato il cellulare. Qualche settimana fa ho ottenuto i permessi di root e ho installato la CWM recovery per partizionare la mia micro sd data la poca memoria interna sel cellulare.
Ieri mattina però dopo che si è bloccato, ho tolto la batteria, e andando a riaccenderlo, mi rimane sempre sul logo "Samsung", quando però rimuovo l'Sd il cellulare si accende, sapete consigliarmi come fare?
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
Quindi l'Overclock non serve a nulla? Io ho letto un topic dove un utente dice di avere utilizzato un kernel portando cosi la frequenza a 936mh e come si fa?
Io sono proprio ignorantissimo in materia per questo non capisco nulla xD
Comunque ho visto che almento tutte hanno dei bug.
l overclock serve ad aumentare la potenza del processore....per i giochi serve la potenza grafica,cosa che questo modello di ace non ha...con l overclok aumenti la potenza del processore e non la grafica...cmq per la rom prova la androidscream...