Non riesumare post vecchi.
Comunque con il root invalidi la garanzia,la cwm è "volatile",ovvero va reinstallata ad ogni riavvio e quindi è un bene.
ciao mi potresti dirmi dove hai trovato la stock rom?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157576
Segui la guida. C'è tutto scritto lì
Inviato dal mio citofono supertecnlogico.
Ciao potrei sapere se ti ha salvato anche i.messaggi di whatsapp?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Salve, volevo proporre una cosa.
Ho visto che in quasi tutte le sezioni c'è un topic apposito con tutte le varie migliorie disponibili per il telefono create da utenti esperti.
Come kernel alternativi, sistemi alternativi, boot,, laucher e tante altre cose.
Per la sezione galaxy ace i non c'è nulla.
Sarebbe bello se un utente esperto creasse un topic guida con tutte i file per installare tutte le migliorie anche su questo terminale.
Qualcosa gome: guida per installare "questo", a cosa serve, perchè installarlo, cosa migliora, quali effetti collaterali ha (se ne ha), files per poter installare il tutto.
Che ne dite?
Io sono ancora un niubbo per Android, ho comprato un galaxy ace i 2.3.6 e non so cosa potrei migliorare rispetto alle impostazioni di fabbrica che ha ora.
DjReoF (14-07-12)
Ah ok grazie mi ero perso questo topic... anche se comunque ci sono moltissime guide ma per un utente niubbo è difficile capire ognuna di quelle operazioni a cosa servano esattamente, quali rischi comportino ecc...
Non solo, utilizzi, rischi, cosa si perde e cosa rimane, legale o no, se quelle operazioni bloccano poi aggiornamenti futuri ufficiali, se sono irreversibili...
Queste risposte mancano in quasi ognuna di quelle guide.
Abbiate pazienza, lo so che sono un cavolo di niubbo! XD
Comunque penso che in questo modo le guide possano ancora migliorarsi parecchio.
Tranquillo,aggiornamenti ufficiali da parte di Samsung non ne avremo più,mettiti l'anima in pace.
Sono tutti procedimenti legali e si perde (naturalmente) la garanzia
Sono tutti reversibili,basta avere un backup o re-installare il sistema completamente come ce lo ha dato mamma Samsung
Il rischio maggiore è brickare il telefono (renderlo inutilizzabile,ovvero usarlo come mattone (da qui il termine brickare)
Gli utilizzi ci sono scritti in tutte le guide.
DjReoF (14-07-12)