Visualizzazione stampabile
-
Si si la terminologia la capisco (ho smanettato parecchio tra varie mod con ps3 e wii)
Ma se io reinstallassi il backup originale non ritornerei ad avere la garanzia?
E cosa che centra poco con il titolo ma... dici che mai più nessun aggiornamento di android verrà rilasciato per ace i?
Il 4 ho saputo che richiedeva troppa ram e quindi per questo terminale non è stato creato ma se riuscissero ad alleggerirlo non farebbero comunque più niente?
-
No. A meno che non si avranno porting non ufficiali di ICS,noi non avremmo mai più aggiornamenti da parte di Samsung.
Si,installando il backup originale ritornerai ad avere la garanzia,dato che il binary counter (il contatore che conta quante volte flashi il sistema) non funziona a dovere e segnala sempre 0.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DjReoF
Si si la terminologia la capisco (ho smanettato parecchio tra varie mod con ps3 e wii)
Ma se io reinstallassi il backup originale non ritornerei ad avere la garanzia?
E cosa che centra poco con il titolo ma... dici che mai più nessun aggiornamento di android verrà rilasciato per ace i?
Il 4 ho saputo che richiedeva troppa ram e quindi per questo terminale non è stato creato ma se riuscissero ad alleggerirlo non farebbero comunque più niente?
Al 99.9% non verrà rilasciato alcun aggiornamento UFFICIALE da parte di samsung. Se ci saranno nuove rom saranno custom e quindi personalizzate.
-
Sossio,basta sperare,mettiamo un bel 100% e via. rotfl rotfl rotfl
-
Ultimissima cosa ragazzi, la guida per fare un bel backup completo prima di metterci le mani su dove si trova?
-
Quote:
DjReoF
Ultimissima cosa ragazzi, la guida per fare un bel backup completo prima di metterci le mani su dove si trova?
Non c'è. roftl
Backup tramite CWM
-
Tramite Clockworkmod. Come installarla è scritto nel post che ti ho linkato prima.
Una volta installata vai su Backup/Restore poi su Backup,confermi e aspetti. Una volta fatto vai su reboot system now. Il backup lo troverai nella cartelle Clockworkmod--->backup
La clockworkmod è una recovery alternativa,di solito sovrascrive quella di sistema,invalidando la garanzia,ma la clockworkmod per il nostro dipositivo è volatile,ovvero deve essere installata ogni volta che serve,e ciò non invalida la garanzia. Ti ricordo quindi di lasciarla sempre sulla scheda sd.
-
Qeemi grazie infinite!
EDIT:
Ah ultima cosa, partendo da un ace-i vergine, con quali guide mi consigliereste di partire a modificarlo per ottimizzarlo?
O meglio, quali guide vengono seguite da tutti e poi con quali si continua dopo che le basi sono state installate?
E per backuppare il sistema ancora intatto per non perdere la garanzia (rimettendo eventualmente il sistema originario se ce ne fosse bisogno) quale guida devo seguire?
EDITATO DA MOD MIK90: uniti i 2 post ed eliminato uno, prossima volta usare tasto modifica, grazie.
-
Partizione sd
Salve ho appena acqustato il samsing galaxy ace-i e non conosco per niente le procedure per istallare programmi. volevo gentilmente sapere come fare la ripartizione della sd per utilizzare link2sd o se è possible utilizzarlo ugualmente senza partizionare.
Grazie Mario
-
Quote:
oiram
Salve ho appena acqustato il samsing galaxy ace-i e non conosco per niente le procedure per istallare programmi. volevo gentilmente sapere come fare la ripartizione della sd per utilizzare link2sd o se è possible utilizzarlo ugualmente senza partizionare.
Grazie Mario
Per partizionare la microsd hai bisogno della ClockWorkMod recovery.
Segui la procedura legata alla CWM
https://www.androidiani.com/forum/sa...cwm-flash.html
Una volta avviata la CWM vai in Advanced>Sd partition (o qualcosa del genere, ma si dovrebbe intuire subito e poi procedi con le istruzioni)