Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DjReoF
Ah ultima cosa, partendo da un ace-i vergine, con quali guide mi consigliereste di partire a modificarlo per ottimizzarlo?
O meglio, quali guide vengono seguite da tutti e poi con quali si continua dopo che le basi sono state installate?
E per backuppare il sistema ancora intatto per non perdere la garanzia (rimettendo eventualmente il sistema originario se ce ne fosse bisogno) quale guida devo seguire?
Prima cosa da fare sicuramente è il root. Poi dipende da quali necessità hai. Se hai problemi di memoria puoi usare Link2sd, se vuoi disinstallare le app di sistema TitaniumBackup, ecc...
Non c'è un percorso da seguire, dipende dalle tue esigenze
Per fare un backup completo bisogna avere la CWM.
Per flashare nuovamente la stock rom originaria segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html
-
Quote:
DjReoF
Non solo, utilizzi, rischi, cosa si perde e cosa rimane, legale o no, se quelle operazioni bloccano poi aggiornamenti futuri ufficiali, se sono irreversibili...
Queste risposte mancano in quasi ognuna di quelle guide.
Abbiate pazienza, lo so che sono un cavolo di niubbo! XD
Comunque penso che in questo modo le guide possano ancora migliorarsi parecchio.
Devi capire che oltre un certo punto, è premura dell'utente informarsi sulle cose base e non si può ogni volta dover spiegare l'ABC. Ora della fine questo è un sito che tratta solo Android, non è che si parla di Android su un sito di cucito. Il fatto di essere niubbi ci sta, siamo partiti tutti così, ma non si può pretendere di trovare scritto tutto quello che uno vuole sapere.
Esiste google, il web è enorme e pieno zeppo di informazioni, penso che le cose basilari possano essere trovate senza troppa difficoltà.
Poi:
1) Utilizza il tasto modifica se devi fare aggiunte prima che qualcun'altro abbia postato. 2 commenti tuoi consecutivi non vanno bene. Stavolta ho unito i 2 post, spero che la prossima volta non debba perdere tempo a farlo io, grazie.
Poi postare un nuovo commento consecutivo solo dopo che sono trascorse 24h dal precedente, per fare un up ad esempio.
2) Si possono evitare commenti del tipo "grazie infinite" utilizzando l'apposito tasto Thanks sotto ogni post, altro modo per non appensantire la discussione.
Se il sito offre delle funzionalità, sei pregato di utilizzarle, per il resto buona continuazione.
-
Quote:
mik90
Devi capire che oltre un certo punto, è premura dell'utente informarsi sulle cose base e non si può ogni volta dover spiegare l'ABC. Ora della fine questo è un sito che tratta solo Android, non è che si parla di Android su un sito di cucito. Il fatto di essere niubbi ci sta, siamo partiti tutti così, ma non si può pretendere di trovare scritto tutto quello che uno vuole sapere.
Esiste google, il web è enorme e pieno zeppo di informazioni, penso che le cose basilari possano essere trovate senza troppa difficoltà.
Poi:
1) Utilizza il tasto modifica se devi fare aggiunte prima che qualcun'altro abbia postato. 2 commenti tuoi consecutivi non vanno bene. Stavolta ho unito i 2 post, spero che la prossima volta non debba perdere tempo a farlo io, grazie.
Poi postare un nuovo commento consecutivo solo dopo che sono trascorse 24h dal precedente, per fare un up ad esempio.
2) Si possono evitare commenti del tipo "grazie infinite" utilizzando l'apposito tasto Thanks sotto ogni post, altro modo per non appensantire la discussione.
Se il sito offre delle funzionalità, sei pregato di utilizzarle, per il resto buona continuazione.
Si lo so perfettamente scusatemi, quando sono niubbo così a questi livelli tendo ad essere un pochino logorroico...
Che poi ho fatto un doppio post identico perchè come backuppare me l'avevano già spiegato.
In ogni caso vi chiedo scusa e vi prometto che sarò un po meno "rompiscatole" d'ora in avanti.
Grazie per tutto, davvero!
-
[WIP?] CM9 per Ace-i
Salve a tutti, stavo pensando di fare un porting della CyanogenMod 9 per Ace normale, seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...m7-gb-cm9.html
e usando come base la deodex by rajrocks.. Si può fare?? Premetto che, in quanto a modding, sono un completo n00b rotfl
Grazie a tutti :)
-
Si può fare tutto, ma ci saranno di sicuro problemi su problemi. Bug su bug.
Se vuoi provaci, magari funzionerà tutto.
Anche io sono n00b in fatto di modding :O
-
Ok, domani inizio l'impresa :D Si può fare (spero XD)!! :D
-
Tutto ciò è impossibile:
- Il Galaxy Ace normale non ha il nostro stesso hardware.
- Non esistono sorgenti della Cyano per il nostro processore.
- Si deve avere un kernel per ICS.
- Se sarà fatto un porting si avranno ancora più bug della Cyano 7.2
-
Testa sul tuo povero citofono, e spera che non diventi un fermacarte
-
Ok, grazie lo stesso :'( Ho sognato, almeno per poche ore :'(
-
Quote:
sossio18
Testa sul tuo povero citofono, e spera che non diventi un fermacarte
Ok, appena riesco posterò..