problema con il samsung galaxy ace s5830i
Ciao a tutti ho un problema con il mio samsung galaxy ace s5830i. Qualche giorno fa ho scaricato una rom che si chiama: MindCR Rom V1.0.12 e lo installata dalla recovery. Adesso però non la voglio più e siccome non avevo fatto il backup del file come devo fare a ritornare alla mia rom originale??? Ho sentito parlare di odin va bene??? Dove si scarica??? Come funziona??? Vorrei che mi spiegaste passo dopo passo quello che devo fare Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
link2sd, galaxy ace-i e sandisk 16gb classe 10
Salve a tutti.
voglio presentare un problema sicuramente già affrontato, ma non specificatamente per il nostro ace-i, e con questa precisa microsd (anche se in teoria non dovrebbe cambiar niente con un diverso smartphone e una diversa sd.
Partiamo dall'inizio.
Ho un samsung galaxy ace s5830i, all'inizio con una microsd verbatim da 2gb (classe 4).
Abilitati i permessi di root, ho scaricato link2sd e, una volta configurato, ho portato tutte le app sulla sd, COMPRESO IL LINK.
nessun problema fino a qui.
Però notavo la mancanza di fluidità nell'aprire il menu, e ho pensato che questo era colpa della sd "lenta".
Allora ho comprato una sandisk da 16gb classe 10.
formattata a dovere (10gb in fat e il restante in ext2) ho riscaricato le app e cercato di linkarle nella sd. Ma niente da fare....
dava sempre errore.... se non ricordo male mi diceva device busy....
Leggendo qua e la, ho pensato che l'errore mio sia stato di non disinstallarle o de-linkarle dalla sd, e questo probabilmente ha creato una serie di errori di sistema (presumo).
Per cui ho pensato di fare un azione abbastanza drastica, forse per metà inutile: flashare il firmware originale.
fato questo, riscarico link2sd, riformatto la sd, collego la partizione a link2sd, riavvio e provo a scaricare un app.
Riapro link2sd, porto la app sulla sd senza problemi, ma al momento di creare il collegamento mi riporta questo errore:
Mkdir failed for /data/sdext2/data, file exist
e noto che tutta la applicazione risiede nella memoria del telefono, come se il fail del link riportasse la app dentro la memoria del telefono.
riavvio, riaggiorno lo script di link2sd, ma tutto inutile..
alchè mi chiedo se esisteva veramente questa benedetta cartella nella directory /data/sdext2/data
effettivamente si!
Perfetto, provo a cancellarla.
Riavvio per sicurezza, verifico che nella path precedente esista qualcosa, ma non c'è piu niente.
per cui riprovo a fare il link, ma stesso problema, stesso errore.
Sinceramente non so più che provare, che pensare......
help me!