Visualizzazione stampabile
-
Il kernel è il cuore dell'SO e, di conseguenza,ogni rom ha il suo kernel. In genere ogni kernel è stato compilato per girare al meglio sull'SO dove è stato messo,proprio per dare maggiore stabilità e prestazioni.. Agire sul kernel,flashandone uno custom, ti permette di modificare alcuni parametri di gestione del dispostivo e quindi di ottimizzarlo ma lasciando invariato il tuo SO..non so se mi sono spiegato bene xD
-
aiuto partizione
ciao, devo eseguire una partizione di un galaxy ace-i per problemi di memoria e volevo sapere se queste operazione sono esatte e nell'ordine giusto.
1)ripristino del dispositivo alle impostazione di fabbrica
2)eseguire root
3)formattare micro SD e partizionarla con MiniTool partition
4)installare Link2SD
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
tucolo
ciao, devo eseguire una partizione di un galaxy ace-i per problemi di memoria e volevo sapere se queste operazione sono esatte e nell'ordine giusto.
1)ripristino del dispositivo alle impostazione di fabbrica
2)eseguire root
3)formattare micro SD e partizionarla con MiniTool partition
4)installare Link2SD
Grazie
Formattare il cell non serve....
Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...elefono-d.html
e la prossima volta usa il tasto cerca ;)
-
Prova ad fare un semplice "wipe data" ed un "wipe cache partition" e in "advance" un "wipe dalvik cache"
Ah.. (se non lo sai) per fare questi wipe devi entrare in recovery mode (volume +, tasto home, tasto on/off).... fai install from sd e clicchi sul file cwm (quello che avevi usato per fare il root) :)
-
si lo sapevo almeno questo!! ;) comunque provo a farlo e ti faccio sapere...
No, niente. Comunque giusto per informazione avevo già precedentemente usato quel forum (Quello di SamsungMania)per sperare di flashare il mio firmware originale, ma niente. in pratica il cellulare non mi viene letto da Odin o meglio me lo legge soltanto quando il telefono era in carica (sempre da spento) e quando lo accendevo, invece non me lo leggeva proprio quando andavo nella modalita download per appunto flasharlo....
-
problema link2sd
Dopo avere eseguito il root e partizionato l'SD con cmw. Ho linkato le app sulla SD con link2sd. Dopo poco però i problemi di mancanza di spazio del mio ace si sono ripresentati. Non capisco per quale motivo. Cosa potrei aver sbagliato? Grazie in anticipo
-
File Recovery
Ciao a tutti!
Premetto che sono molto inesperto in quanto ho a che fare con android da meno di una settimana.
Sto provando a fare la partizione della mia sd e ho seguito un video tutorial che mi ha prima fatto ottenere
i root (operazione riuscita) e dopo mi avrebbe fatto scaricare la "nuova recovery"; però dopo aver installato
i root (applicazione superuser) non mi risulta il file per la recovery!
Come lo posso ottenere? che evo fare ??
Grazie in anticipo
-
-
.... praticamente arrivati al momento di scaricare la CWM non c'è il file ClockWorkRec5830i.zip
come faccio a trovarlo? dove potrebbe essere altrimenti?
-
Ragazzi, me la consiglaite sul mio Ace?
L'unico problema che ha è la lentezza