Salve a tutti! ho un galaxy ace (gt-s5830i) che ho avuto da un mio zio e mi ha spiegato che l'ha preso sotto contratto con la orange in svizzera e vorrebbe sbloccarlo.Io pensavo avesse un normale sim-lock e cambiando rom pensavo di risolvere la cosa,(ma quando ho provato ad aggiornarlo con odin mi dava errore) purtroppo si è rivelato essere un operator lock e quindi per farlo funzionare con un altra sim mi chiede il codice di sblocco operatore che ovviamente per averlo bisogna pagare.Ho trovato varie applicazioni sul play store che permettono di sbloccare il cell,però qui che c'e l'inghippo.Queste applicazioni necessitano della lettura della cartella efs per generare il codice di sblocco e su questo cell la cartella efs è vuota! il telefono ha i privilegi root e l'app root explorer installato,ma non c'e niente da fare.Ho provato anche a fare il backup della cartella con efs pro ma mi dice che non trova niente,però il codice imei me lo da quando faccio il codice *#06#.Ora non so se l'ha dato a qualcun'altro e accidentalmente abbia cancellato la cartella efs però mi sembra molto strano.Si può rigenerare la cartella efs? grazie anticipate!!
P.S Vi posto la versione firmware
PDA:S5830iXXMC1
PHONE:S5830IXXMB2
CSC:S5830IORTMD1