CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 404 di 450 primaprima ... 304354394402403404405406414 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,031 a 4,040 su 4493
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TrinaFox Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

Non vorrei creare allarmismi ma nel dubbio chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me.

L'immagine vale più delle mie parole:

Allegato 103158

Sono falsi positivi questi?
    Io avevo scaricato giorni fa i primi 2 della foto senza problemi, uso Avast..., ovviamente scaricati dal link download qui e non da altre fonti sconosciute, presumo anche tu qui...
    Sicuramente dovrai disattivare l'antivirus ai download e andare tranquillo, MA comunque aspetta di qualcun altro che ti spiega meglio.
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

2.  
    Baby Droid L'avatar di rasoio

Smartphone
    Ace-i [S5830i - Cooperve]

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Allora qualcuno un po' più competente mi può far capire come organizza questa memoria il mio SP:

- Memoria Interna 190MB
    - Cache 35.80MB
    - Sistema 222MB
    - Partizione ext 2 457MB
    - Scheda SD 1.37MB

...il mio problema è che la memoria "battezzata" di sistema pari a 222MB è perennemente piena (tranne un penoso 6%) non ho ben capito l'architettura e quindi non riesco a trovare una soluzione.

Soluzione che invece ho trovato per la memoria interna (usando link2SD come potete dedurre da quanto ho scritto sopra).

TrinaFox
    Guest
    Predefinito

L'antivirus me li ha fatti scaricare senza problemi, la scansione l'ho fatta io manualmente.
    La cosa che mi fa strorcere il naso è che l'antivirus non me li segnala come dannosi per windows ma per ANDROID, e la cosa non mi stupisce perchè non è la prima volta che si sente parlare di rom con malware dentro. Inoltre cercando su google sms send e mtracker essi sarebbero appunto malware (ma su internet chiunque può scrivere quello che vuole, io cerco conferme).

Vorrei precisare che io ho scaricato l'altra rom di lopicl (Super XtremeDroid) e non mi ha segnalato nulla, quindi presumo che sia qualche apk interno.
    Ma ripeto io cerco conferme e siccome non ho le adeguate conoscenze per poter affermare certe cose chiedo aiuto a voi

Androidiano L'avatar di bannab

Smartphone
    samsung galaxy ace gt-s5830i

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 70 volte in 58 Posts
    Predefinito

Della memoria di sistema non ti importa... comunque tramite link2sd puoi togliere le app di sistema che non ti piacciono (su stock cene sono tante che non servono a niente)
    la memoria di sistema deve essere quasi tutta occupata visto che ci vanno tutte le app che servono a far funzionare il telefono.. quella non deve essere vuota
    Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto thanks!

Device: Samsung galaxy ace-i (gt-s5830i)

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bannab Visualizza il messaggio
    Della memoria di sistema non ti importa... comunque tramite link2sd puoi togliere le app di sistema che non ti piacciono (su stock cene sono tante che non servono a niente)
    la memoria di sistema deve essere quasi tutta occupata visto che ci vanno tutte le app che servono a far funzionare il telefono.. quella non deve essere vuota

Non ho capito bene la tua spiegazione, cioè mi stai dicendo che una policy di Android è di occupare tutta la "memoria di sistema disponibile", quindi di fatto non ho un problema su quella.

Poi mi consigli di eliminare app ma la memoria interna più la partizione ext2 non sono tanto piene, la prima in genere se ne occupano un 110MB quindi ne restano 72MB della partizione ho ancora 331MB liberi.

Quindi la domanda è:
    come mai ogni tanto il cell lagga tantissimo ? (soprattutto quando deve partire una telefonata)

ad esempio è lentissimo quando uso slide verso destra sul nome (per chiamare) mentre è più veloce se clikko il nome oe poi clikko su chiama ...non capisco la logica !

Androidiano L'avatar di bannab

Smartphone
    samsung galaxy ace gt-s5830i

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 70 volte in 58 Posts
    Predefinito

bhe quello delle chiamate è un problema del telefono c'è il galaxy ace in generale lagga di suo...non cisi puo fare niente.. per diminuire i lag potesti togliere qualche app superflua da quelle di sitema... (il galaxy ace se ci installi 3-4 app incomincia a laggare, quindi ti consiglio di metterci meno cavolate possibili ) per ridurre i lag prova ad installare un kernel (tipo thunderkernel,o hell fusion)

piccola parentesi sulla memoria di sistema.. la memoria di sistema e una parte di memoria dove sono contenute le app non rimuovinili dall'utente, anche se...con i permessi di root puoi togliere le app inserite dall produttore (es. samsung apps, che trovo inutile avendo il google play, gtalk, se non lo si usa) ecc.. pulendo la memoria di sistema da queste app inutili (credo si chiamino "bloatware" o qualcosa di simile) il telefono dovrebbe avviarsi e restare un po piu performante

ricordati che in mano hai un galaxy ace..(i) non un galaxy s4
    Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto thanks!

Device: Samsung galaxy ace-i (gt-s5830i)

8. Il seguente Utente ha ringraziato bannab per il post:

rasoio (26-02-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bannab Visualizza il messaggio
    bhe quello delle chiamate è un problema del telefono c'è il galaxy ace in generale lagga di suo...non cisi puo fare niente.. per diminuire i lag potesti togliere qualche app superflua da quelle di sitema... (il galaxy ace se ci installi 3-4 app incomincia a laggare, quindi ti consiglio di metterci meno cavolate possibili ) per ridurre i lag prova ad installare un kernel (tipo thunderkernel,o hell fusion)

piccola parentesi sulla memoria di sistema.. la memoria di sistema e una parte di memoria dove sono contenute le app non rimuovinili dall'utente, anche se...con i permessi di root puoi togliere le app inserite dall produttore (es. samsung apps, che trovo inutile avendo il google play, gtalk, se non lo si usa) ecc.. pulendo la memoria di sistema da queste app inutili (credo si chiamino "bloatware" o qualcosa di simile) il telefono dovrebbe avviarsi e restare un po piu performante

ricordati che in mano hai un galaxy ace..(i) non un galaxy s4
    OK dunque

- esiste un elenco di app superflue che posso eliminare senza buggare il sistema ? (hai link ?)
    PS: se da TI backup faccio disinstalla libero memoria o devo proprio eliminarle ?

- quale kernel mi consigli che possa ridurre questi problemi ? ad esempio tra thunderkernel hell fusion quale è più reattivo
    (ho letto di alcuni che aumentano la durata della batteria utilizzando governor più conservativi, ma che rendono il cell ancora più lento questi non fanno per me e vorrei evitarli)

Androidiano L'avatar di simo798

Smartphone
    Redmi Note 7

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 84 volte in 39 Posts
    Predefinito

(GUIDE) Apk List, Which Ones To Delete. - xda-developers
    Questa è la lista degli apk che puoi o non puoi disinstallare, a seconda del colore con il quale sono elencati (c'è la legenda).
    Redmi Note 7 Stock

exDevice: LG G2 D802
    Rom: Cloudy G2 3.0
    Kernel: Stock kernel

exDevice:Lg G Pad 8.3
    Rom: Stock Rom 4.4.2 Rooted
    Kernel: Stock Kernel

Clicca sul tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto

11. Il seguente Utente ha ringraziato simo798 per il post:

rasoio (26-02-14)

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TrinaFox Visualizza il messaggio
    L'antivirus me li ha fatti scaricare senza problemi, la scansione l'ho fatta io manualmente.
    La cosa che mi fa strorcere il naso è che l'antivirus non me li segnala come dannosi per windows ma per ANDROID, e la cosa non mi stupisce perchè non è la prima volta che si sente parlare di rom con malware dentro. Inoltre cercando su google sms send e mtracker essi sarebbero appunto malware (ma su internet chiunque può scrivere quello che vuole, io cerco conferme).

Vorrei precisare che io ho scaricato l'altra rom di lopicl (Super XtremeDroid) e non mi ha segnalato nulla, quindi presumo che sia qualche apk interno.
    Ma ripeto io cerco conferme e siccome non ho le adeguate conoscenze per poter affermare certe cose chiedo aiuto a voi
    Fai bene a chiedere, hai ragione. Sperando che ci sia qualcuno in grado di darti una giusta spiegazione, sopratutto da chi lavora dietro le quinte di una ROM...
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Riguardo la scelta del kernel cosa mi dite ?

Pagina 404 di 450 primaprima ... 304354394402403404405406414 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio