Esegui il flash con Odin. C'è una guida dettagliata qui sul forum
Visualizzazione stampabile
esegui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
perderai tutti i dati
sono ai primi passi in questo forum ma con android un premio da programmatore non melo toglie nessuno comunque ti dico che sono problemi di autorizzazione della google per avere il play store in ogni dispositivo ogni azienda paga la google e se la rom non e al 100 % compatibile nn ce il play store per gli altri programmi e la rom che e buggata rimetti la rom originale samsung seguendo la guida su androidiani.com
Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e grazie in anticipo.
Ho cercato nel forum e ho trovato discussioni riguardanti problemi simili ma non perfettamente uguali al mio, per questo sto postando. (può pure darsi che ho cercato male)
Ho un ace s5830i e l'altroieri ho flashato jelly blast v3.0.3
Tutto alla grande, mi piace la grafica, tutto funziona meglio di prima. L'unica pecca è che quando provo a entrare a su chat on, chiedendomi il mio account samsung, invece di accedervi mi da un errore (CGS - 13002), e io allora sono andato a impostazioni->account e sincronizzazione e avendo notato che non c'era nessun account samsung, (cosa strana) ho fatto aggiungi account e ho provato ad aggiungere il mio account. Ma mi dà sempre processing failed, pure quando provo a crearne uno nuovo.
Cercando su internet ho trovato un forum inglese in cui uno consigliava di tracciare il proprio cellulare con un sito (findmymobile.samsung.com). Tentare non nuoce. Avviando la procedura mi è apparso un messaggio che diceva che al mio cellulare era stata sostituita la sim (cosa che non è vera). Cercando soluzioni a questo secondo problema ho notato che il mio codice IMEI è segnato sconosciuto. Cosa molto strana, poichè prima di flashare jellyblast (e avevo la rom stock) io ho fatto un backup della cartella EFS attraverso "galaxy toolbox" e l'ho ripristinata più e più volte tutto però senza risultati. Credo sia dovuto a questo il mio problema con chat on e l'account samsung, poichè senza sim non puoi accedere o registrarti. Ho comprato il mio telefono a luglio di quest'anno, ho fatto il root molto tempo fa, ma il problema è sorto soltanto ora, quindi credo che sia una cosa capitata per colpa della nuova ROM. Per flashare la ROM ho seguito questa guida droidviews.com/best-custom-roms-for-samsung-galaxy-ace-s5830i-2/ (scusate lo spam)
Un ripristino dei dati di fabbrica è fuori discussione, al massimo me lo tengo così senza chat on.
Grazie in anticipo e vi riempirò di thanks :)
Nessuno?
Inviato dal mio GT-S5830i
Quote:
Originariamente inviato da acedroide
Ciao anche io ho seguito la tua stessa identica guida. La guida ti dice anche di flashare le gapps, ma io ogni volta che l ho fatto o mi ha soft brickato il telefono oppure mi sono rotrovato con la ROM stock. Prova a riflashare tutto daccapo ma senza flashare le gapps. con me ha funzionato
Inviato dal mio GT-S5830i
Perdonatemi ho risposto quotando alla persona sbagliata
Inviato dal mio GT-S5830i usando [URL=ht
Allora, ho appena eseguito il root sul mio dispositivo, scaricato un programma di gestione del telefono con cui ho cancellato l'inutilissima app di MTV.
Ora avevo 2 domande:
1- le applicazioni "base" installate in partenza sul cellulare si possono spostare nella SD?
2-App per ottimizzare le prestazioni del mio smartphone? E magari anche una mini spiegazione su come utilizzarle.
Non bastonatemi se ho sbagliato sezione o altro ma è la mia prima discussione seria.