Torna a stock da odin e salva tutti i numeri sulla scheda sd o sull'account google.
Una volta rimessa quella rom e il kernel importi i contatti precedentemente salvati.
Visualizzazione stampabile
Torna a stock da odin e salva tutti i numeri sulla scheda sd o sull'account google.
Una volta rimessa quella rom e il kernel importi i contatti precedentemente salvati.
No lucafornerore, come ho scritto nel topic principale so che si possono passare i contatti nella SD o nell'account Google ma ho un problema differente. Mi serve che il kernel legga i contatti della SIM e non dal telefono ma dalla SIM per forza. Quindi, siccome ho capito che il kernel di Rafael Baugis non legge i contatti della SIM, ho chiesto come capire se un kernel non è di Rafael Baugis, se ne esiste uno di pari livello che legga però i contatti della SIM (se non esistesse di pari livello andrebbe bene anche peggiore) o se c'è un modo per leggere i contatti della SIM (non dal telefono) con il kernel di Rafael Baugis.
Grazie comunque
La situazione è questa:
Volendo installare la TouchWiz-Resurrection v10.0 by Sniper Killer ho ripristinato la stock rom come indicato in [AGGIORNATA][GUIDA] Riflashare stock rom e far ritornare il telefono "come nuovo"! per partire da una situazione pulita
Quindi ho installato la custom rom seguendo quando consigliato nella relativa guida.
Il problema è questo: è scomparso il numero IMEI e non avevo neanche fatto il backup della cartella EFS.
Ora ho cercato di ripristinare il codice IMEI facendo questo
- Ripristino la stock
- digito *#06# dal dial menu e verifico che non ho ancora il codice imei
- Installo Samsung Galaxy Toolbox (dopo aver effettuato regolare root)
- Da Samsung Galaxy Toolbox faccio "backup "bml15 partition"
- Copio il file "bml15.img.SAVE" appena creato dal tool sul mio pc
- Con Hex Workshop v6.6.1 apro il file e alla linea 0x80000 inserisco il codice IMEI del telefono (è scritto all'interno del cellulare nel vano sotto la batteria, sono 15 cifre senza contare il simbolo /)
- Salvo il file e lo copio sul cellulare, Quindi da Samsung Galaxy Toolbox faccio il ripristino e verifico nel menu Device Info del tool. IMEI Corretto
- Ora digito *#06# dal dial menu e verifico che anche qui l'IMEI viene visualizzato corettamente
- Verifico anche in impostazioni\info sul dispositivo\stato IMEI corretto IMEI SV = 01
- Vado nella cartella /efs e noto con stupore che è vuota. Primo Problema
- Finalmente installo la TouchWiz-Resurrection v10.0
- Una volta finita l'installazione faccio ripartire il cellulare e digito *#06# dal dial menu e con grande delusione non viene visualizzato l'IMEI. In impostazione risulta sconosciuto. Secondo Problema
- Avvio Samsung Galaxy Toolbox e da Device Info viene mostrato l'imei
Ora sto diventando matto e non so cosa altro fare.
Samsung Galaxy Toolbox mi dice che tutto OK, ma se verifica da dial menu o da impostazioni ottengo IMEI sconosciuto, pergiunta con la dir EFS vuota
Una volta recuperato il codice IMEi, perchè la cartella EFS risulta vuota ?
Perchè installando la custom rom perdo l'IMEI
Spero che qualcuno mi possa dare una mano
Purtroppo amico ho il tuo stesso problema...., quindi ti dico subito io che non c'è nessuno in grado su questo forum a risolvere questo problema che io lo definirei mistero... :(
Purtoppo aprii piu' di qualche discussione sia qui che altrove, ma è peggio che viaggiare di notte a fari spenti..., trovo strano che nessuno sia in grado di capire il perchè...., e di utenti che si dilettano a fare ROM ce nè'.....
Da gennaio uso la "Resurrection"..., con l'IMEI sconosciuto e cartella vuota (?), l'IMEI c'è ma non si vede(!), il terminale funziona perfettamente....., volevo backupparlo (non si sa' mai) ma ..., risposte agli argomenti 0 ......
Forse una soluzione c'è......, vai alla fonte della custom ROM, su XDA e chiedi li....., referenze per sapere: conoscere l'inglese che io non so' ;) Fammi sapere!
A me non funziona o meglio Galaxy Toolbox non mi ricrea il contenuto della cartella EFS
Qualche idea?
Su XDA non ho trovato nulla di funzionante almeno per il mio caso. Il metodo della risoluzione tramite menu dial non funziona o meglio quando inserisco *#7284# nonviene visualizzato alcun menu, quindi non riesco a settare la modalità richiesta (USB), per non parlare invece del *#9090# non succede nulla.
Ho provato anche con EFS PRO ma il telefono si disconette
C'è qualcosa che non va. Domani c'è un amico che mi porta il suo, Provo a copiare la sua cartella efs e fare qualche tentivo
Appena ho qualcosa di nuovo mi faccio risentire.
Comunque giusto una domanda, Con la Resurrection come ti trovi ? Qualche problema sulla rete per l'imei sconosciuto?
Hai installato quache tweaks? Ho visto che su XDA c'è un pacchetto ad hoc
Saluti
Il telefono è rootato. Con Galaxy Toolbox e Hex Workshop v6.6.1 infatti ho ripristinato l'IMEI tramite la modifica del file "bml15.img.SAVE" alla linea 0x80000. Ma non ricrea il contenuto della cartella EFS
Tu come hai risolto?
Come scritto sopra ho tutt'ora la resurrection come ROM da qualche mese, la versione 8, ho provato la Vers. 8,5 ma c'era qualche bug che non mi convinceva e poi delle opzioni in meno, per cui ritonai alla "8", appena ho tempo e voglia provo l'ultima...
Il telefono non mi da' nessunissimo problema, fa il suo dovere, l'unica cosa che mi fà "prudere la testa" è l'IMEI sconosciuto, tutto li.. Per esserci c'è, ma dove? La cartella e vuota! Senza di esso l telefono NON funziona la rete. Boh!
Mi sono documentato anche su XDA. Alcuni dicono di esserci riusciti proprio utilizzando Galaxy toolboox. Ma come ti detto io non ci sono riuscito. Da ciò che ho letto, il numero imei non è perso perchè la cartella /efs non è altro che una un specie di copia di /dev/block/mmcblk0p3. Ora ho creato un file .img di /dev/block/mmcblk0p3 ma questo è circa 230 MB un po troppo
Credo che l'app Galaxy toolbox estrae l'imei dalla dir che ti ho indicato mentre il menu setting o facendo *#06# dal dial menu lo ricerchi in /EFS. Il telefono funziona correttamente perchè, a mio parere. il SO android estrae all'avvio l'imei da /dev/block/mmcblk0p3 .
Ora c'è da capire come ricostruire /efs partendo da /dev/block/mmcblk0p3. MA poiche la dir efs è vuoto il problema rimane.
Domani una amica mi presta il suo 5830i. Faccio una copia della sua cartella EFS per verificare da quali file è composto, e poi cerco nella /dev/block/mmcblk0p3 del telefono in mio possesso. FAccio anche un backup con vati tool
Inoltre ho fatto prove con il tool EFS Pro. Ma nisba, pur riconoscendo all'avvio lo smartphone, poi perde la connessione, apre un collegamento con adb ma poi non si connette.
Spero che possiamo trovare una soluzione presto. L'unico rammarico è che, come hai detto, ci sono utenti che dilettano nel creare rom, e che sicuramente ne sanno più di me che non ne so creare una, che ci potrebbero dare una mano.
Buona notte a tutti