[RISOLTO] Ho cancellato Android home
Ciao a tutti, ho un ace-i rootato e l'altro giorno per sbaglio ho eliminato l'app android home (credo si chiami così...) con es esplorer...
Ho provato a riavviare in recovery mode e ho fatto i due wipe....ora il telefono si accende ma dopo aver fatto la procedura iniziale (ora, data, account google, ecc)
la schermata rimane nera e praticamente non si vede la home classica di android....ho provato a usare la guida "riflashare stock rom e far tornare il telefono come nuovo" ma dopo aver fatto tutto, collego il cell , Odin lo vede, faccio start ma si pianta (l'ho lasciato almeno 20 minuti e la guida dice 1 minuto)....
secondo voi cosa posso fare? c'è un modo per ripristinare android home? oppure perchè non riesco a portare a termine la procedura della guida?
grazie
ciao
Dopo aver Rifleshato stock rom da Cyanogen 7.2 RC4 a Origine
sicuramente per chi legge ed ha esperienza oltre che manualità con le operatività di modifica sul GT-S5830I, quanto scrivo potrà essere banalità.
ho letto molti messaggi e discussioni con il solo risultato di essermi confuso ulteriormente, non sapendo cosa fosse meglio installare per avere maggiori funzionalità, minore pesantezza di applicazioni brandizzate, miglior utilizzo della batteria ma soprattutto una versione STABILE e che non presentasse nessun BUGS.
dall'originale e con molta pazienza e fatica nel capire come si dovesse intervenire, ho installato la Cyanogen 7.2 RC4, confortato dal raggiungimento del buon esito installazione, successivamente ho cominciato ad avere alcuni problemi e riscontri negativi tipo (alcune volte si bloccava e dovevo spengere e riaccendere, inizialmente non funzionava l'applicazione delle Foto, poi risolto installando un'altra applicazione, poi non funzionava la Radio Fm e non c'è stato verso di risolvere, ecc)
Ora sono tornato all'ORIGINALE seguendo con non poca fatica la seppur chiara guida di "Lopicl" e dopo ager fatto tramite Kies l'aggiornamento firmware.
Gradirei da chi con esperienza e manualità con questo modello GT-S5830I si sentirà gratificato nel darmi un suggerimento su quale installare, che sia " poco appesantita da applicazioni brandizzate - che funzioni sia la radio che la foto - che abbia ottimizzato l'uso della batteria - che sia al passo con gli ultimi aggiornamenti ma soprattutto SIA STABILE E SENZA BUGS. (con indicazione della guida da seguire).
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta