Sul Play Store ci sono diverse applicazioni con cui puoi spegnere e accendere lo schermo del cellulare attraverso il sensore di prossimità però consiglio usarlo solo se possiedi una cover con chiusura magnetica.
Visualizzazione stampabile
Sul Play Store ci sono diverse applicazioni con cui puoi spegnere e accendere lo schermo del cellulare attraverso il sensore di prossimità però consiglio usarlo solo se possiedi una cover con chiusura magnetica.
Ciao ragazzi.. :D
Ho un problema alquanto fastidioso...Sapreste dirmi xke se root il cell e mi esce superuser poi non ho i permessi root??
Quando faccio la root il sistema mi dice che è tutto ok pero poi ho scaricato un controller root e mi dice che il telefono non è rootato infatti i programmi che necessitano dei permessi root non funzionano..
Vi prego aiutatemi..
Quote:
Originariamente inviato da Domenicocaruso
Una soluzione potrebbe essere che devi concedere i permessi di root alle app. Prova a fare cosi:
- apri superuser
-impostazioni
- sezione notifiche
- spunta la richiesta delle notifiche e nella impostazione sotto metti di notificare quando apri una app che abbia necessità di ricevere i permessi
"Inviato dal mio GT-S5830i decisamente più pompato di qualche mese fa:D"
Matt
Quote:
Originariamente inviato da Domenicocaruso
Scusa mi era sfuggito il passaggio in cui dici che non ti segnala di avere il root. Non ti saprei dire allora, mi scuso per il doppio post
"Inviato dal mio GT-S5830i decisamente più pompato di qualche mese fa:D"
Matt
Salve a tutti, ho un problema con la rete 3g del mio galaxy ace-i. Ho installato ultimamente la rom mindcr e ogni tanto mi segna le tacche piene della rete H ma se provo ad andare su internet mi da illuminata solo la freccett dell'upload e quindi non carica la pagina. Sono costretto ogni volta a mettere e togliere modalità aereo per farlo ria dare. Prima avevo l'androidscream e mi dava un problema simile, praticamente mi segnava 4 tacche piene di H o 3G anche in luoghi dove non c'era campo. È un problema delle rom o del gestore( postemobile)?
Grazie a chi mo risponderà
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
GUIDA COMPLETATA!
Salve ragazzi. Vedendo che nella sezione non vi è alcuna guida su come creare una custom rom ho deciso di creare una guida.
Premessa: Nè io, Speedys, nè Androidiani.com ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni arrecati al tuo telefono. Il procedimento è stato testato da me ed è funzionante.
Occorrente:
AndroidKitchen - Download
CygWin - Download
CygWin Packeges - Download
WinRar - Download
Rom Base, consiglio la Retribution - Topic URL
Un computer
Pazienza
Molta attenzione
Installiamo CygWin
Per cominciare installiamo CygWin. Estraiamo lo .zip di CygWin Packages. Apriamo il file CygWin.exe e schiacciamo avanti, selezioniamo Install from Directory Local e premiamo avanti, modifichiamo o lasciamo la directory principale di CygWin e avanti , selezioniamo la cartella in cui abbiamo scaricato i pacchetti di CygWin, attendiamo il caricamento. Adesso dobbiamo selezionare i pacchetti da installare. Vi ritroverete di fronte ad una schermata del genere:
Spoiler:
Dove vi è la scritta All e Default pigiate il mouse sulla scritta in modo tale da farla diventare All - Install. Clicca su avanti e così installerai i pacchetti di CygWin. Finita l'installazione è tutto pronto per il lavoro!
(Ringrazio demis95 per avermi consigliato un passaggio più semplice di quello da me prima descritto)
Prepariamo l'occorrente!
1. Apriamo CygWin Terminal e digitiamo cd C:/Rom (o la cartella che avete scelto utilizzando questo simbolo "/" esempio: C:/User/Blabla/Desktop/blablarom )
2. Scriviamo nel terminale ./menu
3. Apri la cartella contenente la "kitchen" e nella cartella original_update creane una nominandola "WORKING_XXXXX" e inserisci dentro ad essa la cartella system (non il contenuto ma la cartella stessa) che puoi trovare nel .zip della Retribution Rom.
4. Ritorna al terminale CygWin, digita il numero 1 e premi invio.
5. Premi nuovamente invio, scegli la cartella scrivendo il numero (in questo caso dovrebbe essere 1)
6. Scegli se nominare la cartella o fargli assegnare un nome casuale.
7. Puoi scegliere se vedere le informazioni della rom (root, nome, versione, etc..)
8. Adesso hai la rom pronta da modificare. Apri la cartella original_update/WORKING_nomerom e apporta le modifiche.
Compilare la Rom
1. Digita il numero 99 per compilare la cartella e premi invio.
2. Digita il numero 1 e premi invio.
3. Digita la lettera "y" e premi invio.
4. Digita nuovamente la lettera "y" e premi invio.
5. Ancora una volta la lettera "y" e invio.
6. Firma la rom premendo "y".
7. Scegli se cambiare il nome al .zip (modificabile in futuro) premendo o "y" o "n".
8. Premi Invio.
9. Apri la cartella della kitchen e vai in OUTPUT_ZIP.
10. Apri il zip che trovi nella cartella.
11. Apri l'archivio della rom Retribution
12. Nell'archivio della Retribution vai in META-INF/com/google/android e copia il contenuto nello zip della tua rom sempre in META-INF/com/google/android. Tutto ciò fatelo SENZA ESTRARRE il contenuto della rom.
Adesso la tua rom è pronta per il flash.
Coming Soon: Screen e forse anche video.
GUIDA COMPLETAMENTE SCRITTA DA ME (speedys)! SE VOLETE RIPORTARLA DA ALTRE PARTI SIETE PREGATI DI INSERIRE LA FONTE!
Launcher Personalizzato
In questo breve step vi spiegherò come togliere il launcher stock Samsung Touchwiz e inserirne un altro di terze parti (Holo Launcher, Go Launcher, etc..).
1. Procurati il file .apk del launcher.
2. Apri la cartella della rom e vai in system/app. Elimina il file Tw30Launcher.apk oppure se hai utilizzato come base la Retribution il file HoloLauncher.apk
3. Inserisci l'apk del launcher nella cartella.
4. Goditi il nuovo launcher!
raga come da titolo vorrei sapere quale rom è la migliore per minor consumo di batteria e quindi la durata maggiore... so che dipende dall'utilizzo.. ma con la razodroid consuma troppo sto notando...
Ciao a tutti ragazzi! Sono da poco in questo forum. Stamani ho provato a seguire la guida di sossio18 per il [TWEAKS]V3 | ➣Adrenaline™ Boost per tutti i dispositivi android...
Pur avendo seguito ogni passaggio della guida, dopo avergli fatto il reboot il mio dispositivo si è bloccato sulla scritta "SAMSUNG Galaxy S-5830i"!
Il telefono entra sia in modalita recovery che in odin pero' non in modalita' download!!! Ho provato a flashare il firmawel originale senza successo, nella schermata di odin in basso a sinistra appena gli premo START mi diche : <OSM> ALL THREADS COMPLETED. (SUCCEED 0\FAILED 1)
Ho scritto messaggi privati al creatore della guida sossio18 e al topic di supporto per i samsung galaxy s5830i, senza pero ottenere risposte!!!
Qualcuno sa aiutarmi :( ?!?!
Grazie in anticipo :)
Ok.grazie
Inviato dal mio GT-S5830i
Rom:Super icedroid
usando Androidiani App