ciao a tutti,qualcuno sa se esiste la CM10 x il 5830I?
grazie
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,qualcuno sa se esiste la CM10 x il 5830I?
grazie
salve luca ho provato a seguire il metodo che hai scritto però non ho risolto il problema. Qualcuno può aiutarmi?
no però esiste la 7.2 che si può usare per uso quotidiano e la cyano 9, basata su ics che però ha ancora molto bug. puoi trovarle sul forum
grazie per la risposta
Buon pomeriggio a tutti! sono capitata in questa discussione cercando soluzioni su google... Ho esattamente lo stesso problema!:'(
Salve. Ho un Samsung Galaxy Ace gt5830i..ho già cambiato rom un paio di volte però ne sto cercando una veramente leggera,visto che il cell è lento,adatta all'uso quotidiano per facebook,whats app,messenger,fotocamera e navigare. Quale mi consigliate?
salve celo coalche probloma con il mio samsung ace gt-s5830i no posso piu entrare in modalita download ho provato di tutto ma non ci riesco un picolo aiuto vi chedo grazie
Salve a tutti, ho un problema con i permessi di root. Ho effettuato un aggiornamento del firmware tramite software kies e alla riaccensione del telefono non avevo più niente. Permessi di root persi, link2sd non funziona... Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille!
Ti è andata bene che non ti si sia brikkato il telefono, comunque basta che flashi di nuovo l' update.zip ed è fatta ;)
Ho provato ma niente... Ho fatto anche l'unroot e poi di nuovo l'update ma niente si è risolto! :o
Strano... A che versione hai aggiornato? Non ho mai sentito nulla del genere... Vedi in impostazioni > info sul telefono > versione banda base
Versione banda base S5830iXXMJ1
Strano, non ho mai sentito parlare di questo firmware, e non mi pare sia quello italiano... Flasha quello XXMB2 seguendo la guida di lopicl... Tuttavia perderai tutte le applicazioni :( però puoi backupparle con rom toolbox o titanium backup (entrambe gratis su play store).
Non so in che altro modo aiutarti... Sorry :(
Non c'è un modo per ripristinare il firmware precendente??
Non che io sappia :(
Allora provo la soluzione che mi hai citato sopra... Speriamo! E grazie!
Grazie!!!!! Permessi ottenuti!!!
Figurati, siamo qui per farci aiutare, imparare e aiutare! ;)
ciao a tutti
anche io ho gli stessi problemi di allamiry e le caratteristiche del mio cell sono identiche alle sue. io però non ho perso i permessi di root, ma non riesco più ad utilizzare la seconda partizione della sd con link2sd. appena avvio link2sd sulla partizione ext3 creata con la CWM, mi restitusce il messaggio:
ho controllato che le partizioni sulla sd siano entrambe primarie, che la prima sia con filesystem fat32 e la seconda ext3. utilizzando gparted di linux, ho anche provato a cambiare filesystem della seconda partizione in ext2, ext3, ext4 ed anche fat32, ma non ottengo nulla...Quote:
Errore dello script d'installazione
Lo script d'installazione non può essere creato.
write: No space left on device
non vorrei proprio flashare, nessuno ha consigli migliori? ho letto quà e là di script per modificare alcune impostazioni di link2sd, ma non ho capito come operare...idee?
piccolo edit:
se da link2sd vado in menù-->spazio memoria
mi dice "2° partizione scheda SD non installato"
Gibboace nn sei riuscito a mettere la fotocamera? C è la mi guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356239
Buona sera a tutti anche io ho lo stesso problema,
avevo i permessi di root poi ho aggiornato il firmwere a mio gt-s 5830i ora anche facendo tutta la procedura
dall'inizio non riesco ad avere più i permessi di root per caso qualcuno sa se è possibile o avendo fatto l'aggiornamento sono costretto a tenerlo così?
Ora la banda base è s5830ixxmj1
versione kernel 2.6.35.7
e la versione build è gingerbread.xxmj2
Grazie in anticipo ciao
Provate a fare così:
Eseguite questa guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html dopodichè entate in recovery applicate la clockworkmod e flashate questo file qui
Simple File Sharing and Storage.
Intanto grazie per aver risposto cosi in fretta poi volevo farti un'altra domanda:
se faccio questa procedura mi rimane il nuovo firmware o torno al vecchio?
grazie ancora ciao
Torni al 2.3.6 che sarebbe il piú aggiornato per il nostro terminale. Io facendo cosí sono sempre riuscito ad ottenere i permessi di root.
Ciao ragazzi,
Ho un Samsung ACE e avendo poca memoria interna ho disinstallato alcune applicazione che la samsung installa di default e che non erano consigliate dal terminale. Adesso ho un bel problemino . Mi sono accorto che mi si è cancellato automaticamente l'account gmail associato al dispositivo e che quando clicco su aggiungi account non succede un bel niente. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille.
Salve ragazzi! :)
Navigando sul web in cerca di una bella rom sono incappato in questa: Installare Ice Cream Sandwich 4.0.4 Su Samsung Galaxy Ace.
Qualcuno l'ha mai usata, è affidabile?
Grazie per le risposte!
Ma lo sai che questa è proprio la guida che ho seguito più di un anno fa?? E si è conclusa con un bel brick, perchè è per il Galaxy Ace GT-S5830, mentre noi (o meglio tu, prechè il mio, sigh, me l'hanno rubato :( ) abbiamo/hai/avevo la versione con la "i" finale che ci rovina tutto.
Quindi NON FLASHARLA ASSOLUTAMENTE!!
Bella lì.. grazie dell'avvertimento! :cool:
Devi seguire questa guida.
Poi fai di nuovo il root e rielimini le applicazioni che non ti servono, stando attento a ciò che elimini ;)
Grazie mille :D... Ti faccio un elenco delle applicazioni che vorrei cancellare, evitando però questo problema :D. L'ultima volta avrà cancellato un pò di troppo:D.
ChaOn Voice & Video Chat, Earth, Flipboard. Per il momento queste 3 posso cancellarle senza problema vero?
Ciao, volevo un chiarimento. Ti premetto che ieri nel tentativo di portare la rubrica del mio galaxy ace GT-S5830i sul pc tramite kies, lo stesso kies mi ha avviato l'aggiornamento del firmware del telefono al 2.3.6., eliminandomi apps e giochi dallo stesso: da notare che il telefono era rootato. Poichè era già successo una volta, ricordo che rifeci di nuovo il root e con pazienza mi scaricai di nuovo tutte le app. Questa volta non riesco proprio a venirne a capo. La normale procedura del root ormai la so a memoria, i files sono sempre gli stessi, ho provato e riprovato, e succede che dopo l'installazione da recovery del file "update" mi appare l'icona del "Superuser". Ma dopo l'installazione da recovery della CWM (in cui cerco di partizionare la SD), mi azzera la SD cancellandomi tutti i file (x i quali ne avevo già fatto un backup su pc), e nel passaggio successivo e cioè quando voglio installare "Link2SD", mi dice che non ho i permessi di root. Ora, io ho letto la guida che hai gentilmente fornito nel link e i files li ho già scaricati. Però leggevo che il file ".rar" da scaricare riguarda le BUILD XXMB2, CSC ITVMC1 e la BANDA XXMB2. I dati che rilevo dalle info del mio telefono sono i seguenti:
Versione Android: 2.3.6
Versione banda base: S5830iXXMJ1
Versione Kernel: 2.6.35.7
root(chiocciola)BUILDSERVER-231 #1
Versione build: GINGERBREAD.XXMJ2
Posso procedere ugualmente? Ti prego fammi sapere quanto prima, perchè non so più come fare. Grazie
Partizionando la scheda sd è normale che si sono cancallati tutti i file, comunque si, procedi pure con la guida. Al termine della procedura flasha il tuo update e se non va prova col mio, nella pagina prima.
Ciao Lucafornerone. Mi sono attenuto alle istruzioni della guida. Diciamo che nello step 10, in cui dice che dopo il flash, il telefono si riavvia automaticamente in recovery, non è andata così. Però poco male, perchè i riavvii in recovery li ho fatti manualmente fino al "wipe data/factory reset" e poi ho compiuto le normali operazioni del root con i files che avevo io, e nel momento in cui ho installato link2sd sembra che tutto sia andato liscio. I nuovi dati info riportati sul telefono sono i seguenti:
Versione Android: 2.3.6
Versione banda base: S5830iXXMB2
Versione Kernel: 2.6.35.7
dpi(chiocciola)DELL216#1
Versione build: GINGERBREAD.XXMB2
Ora pazientemente sto ricominciando a reinstallare tutto. Sembra per ora che il telefono sia rinato, ed io con lui. Se ci sarà qualche problema ti farò sapere.Comunque ti ringrazio infinitamente, sei un grande. Ciao.
P.S.:Va bene dove ho cliccato per il Thanks?
Ottimo, sono contento che tu ci sia riuscito, sisi grazie del thanks roftl
Salve a tutti ho un problema dopo aver flashato il telefono..ho seguito tutte le guide alla lettera ma all'avvio mi rimane la scritta samsung in loop..ho installato la rom jellyblast su galaxy ace s5830i. grazie a chi riuscira' a darmi una mano