ahahahah i miei insegnamenti? non esagerare ci sono persone molto piu qualificate di me ;) ma l'importante è avere la passione per il modding! comunque non c'è di che ;)
Visualizzazione stampabile
Adesso è perfetto
Sarebbe utile anche a me. So il codice imiei, il backup di toolbox nn va e non so come metterglielo... aiutoo
Buona sera a tutti.
La scorsa notte non riuscivo a dormire, quindi ho pensato bene di installare una custom rom sul mio ace -i.
recovery con cwm , pulizia data ecc e ho installato. tutto ok. pensavo...
non mi scarica google play services, quindi cerco per forum e leggo di flashare le gapps.
avvio in cwm pulisco, flasho la rom e subito dopo flasho le gapps , fix permission e riavvio.
altri problemi. viene fuori che tra flashare e wipare ho dimenticato di fare il backup della partizione efs con toolbox. difatti al momento ho nessun codice imei e ancora i problemi con le gapps. dal momento che in linux TMTOWTDI (there's more than one way to do it) mi basterebbe trovarne uno solo ma buono:-) il cdice imiei l ho recuperato dalla confezione, si tratta solo di rimetterlo! tramite es gestione file ho controllato la cartella efs nel root ed è maledettamente vuota!! aiuto! pronti i thanks
ps sta mattina mi hanno chiamato... com'è possibile? senza codice imei non dovrei ricevere telefonate... eppure anche io posso tranquillamente telefonare al 133 (al momento non ho credito sul cell, quindi nn so se posso telefonare anche ad altri)
-imiei scomparso
-gapps che non vanno
- mi sento perso, sn due giorni che smanetto
GRAZIE
Che hai messo? Come viaggia? Comunque ho perso pure il backup. Zzo faccio...
Ricevo e faccio tranquillamente chiamate e messaggi, ma in 'info sul dispositivo' o da tastiera il *#06# mi stampa uno 'sconosciuto' nel primo caso e NIENTE nel secondo. Cartella efs vuota
Ciao a tutti, ho un problema con questo device.
Monto la rom stock rootata e il kernel di rafael baugis flashato con E3.
Non riesco a fare lo swap, ogni volta che vado a verificare tramite il terminale mi risulta nullo, come se lo swap non fosse mai stato impostato, eppure questo kernel da quel che so supporta pienamente lo swap.
Qualche aiutino o qualche guida su come fare? Grazie mille in anticipo
EDIT: Ho riflashato il kernel e i moduli, ora se vado a verificare tramite terminale mi risulta che lo swap sia grande soli 74 mega circa (73724 kilobytes per l'esatezza). Io ne ho messi 512 a disposizione... è normale ?? (con tutti gli altri device che ho avuto non ho mai riscontarto problemi di questo tipo, se impostavo 512 risultava 512)
Oggi un mio collega mi ha dato il telefono di sua figlia da sistemare, un S5830i.
Il problema è che il telefono è in boot loop: si accende, compare il logo del telefono e subito dopo l'animazione di accensione, ma non va oltre; dopo un po' si riavvia e riparte l'animazione di accensione e così all'infinito. Non può neanche portarlo in assistenza, perché le è stato regalato dallo zio che non trova più lo scontrino :(
Grazie alla mia esperienza con i fratelli maggiori mi sono detto: flasho l'ultimo firmware ufficiale e se non sistemo faccio un bel wipe data.
A parte che ci ho messo un po' a capire come entrare in download mode (sulla serie Galaxy S è diversa la combinazione :D) e a far riconoscere il telefono a Windows che non voleva saperne di installarmi i driver.
Ho scaricato l'ultimo firmware ITV da SamMobile, stando attento a non prendere quello del fratello S5830.
Avvio Odin (3.07), gli do in pasto l'unico file come PDA e flasho: sembra andare tutto OK, dopo aver flashato si riavvia correttamente, ma quando dovrebbe installare il firmware va in errore e termina il tutto, riavviando il dispositivo che continua ad andare in loop.
Ho quindi provato a seguire queste guide:
https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html (usando un Odin più vecchio)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Ho flashato il firmware con 3 file: ho provato sia con l'ultima versione scaricata da SamMobile che con quella contenuta nel 2° thread con la procedura aggiornata, ma il risultato è il medesimo.
L'errore che mi da è sempre lo stesso, praticamente quando si avvia in recovery per installare il firmware mi dice:
Da notare che questo messaggio me lo da anche quando dalla recovery seleziono Reboot.Quote:
-- Appling Muti-CSC --
E:failed to mount /data (Invalid argument)
E:copy_log_files_to_data :: can't mount /dataRebooting...
Dite che c'è qualcosa che posso fare o è un problema hardware?
Grazie in anticipo.
Risolto, ho dovuto flashare il bootloader insieme al firmware.
Ho seguito questa guida su XDA dove dice "How to Unbrick Ace 5830i / How to use odin" ;)
xda-developers - View Single Post - [TUTORIAL] Unbrick/Firmware restore | Flash GUIDE | ROM List & REVIEWS [09/11/2012]
Io ho lo stesso problema con il telefono di mio padre. Potresti dirmi quale firmware hai flashato assieme al bootloader della guida di xda?
Grazie
Usa questa guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
dopo 2 mesi probabile abbia gia' risolto... :)
come da titolo cerco un kernel da adattare/compatibile a questa ROM, insomma quello piu indicato
https://www.androidiani.com/forum/mo...er-killer.html
ne ho provato qualcuno presente nella sezione apposita, ma o mi da problemi di riavvii o non vanno :(
Ringrazio!
io ho provato personalmente il thunderkernel di lopicl ma com questa rom proprio non gli piace.. anche io ho quest arom per il momento ed ho dovuto tenere il kernel stock perche uno modificato gli da problemi (nfatti preferirei una rom in sitle tw per cm7) potresti provare il rafael baugis o il kernel hell fusion.. ;)
Lessi tempo fà un thred della cartella in questione, non la trovo piu'...
Il punto è questo: Rom stock vedo l'IMEI, Custom ROM non..., 2 modi per vederelo, componendo una stringa su tastiera telefono oppure su "info dispositivo", non cè
Se non ci fosse davvero non mi farebbe usare le chiamate, invece le effettuo normalmente....
EFS? So' poco di questa cartella, so' che è un punto di riferimento IMEI, o i file dentro..., boh...
Tramite l'pp "file manager" nella custom ROM mi addentro a vedere questa "cartella", la trovo, ma dentro non ci sono file....
Qualcuno gentilmente mi spiega come funziona? (..se è giusto che con la custom rom deve essere vuota..., se è giusto che con la custom rom non visualizzo l'IMEI?..)
Salve a tutti.Oggi ho voluto mettere la ROM di galaxy s3 sul mio galaxy ace gt-s5830i, ma una volta messo il telefono si blocca alla scritta samsung galaxy ace e non va avanti e non mi fa entrare neanche in recovery mode.:(:(
Come Faccio????
Grazie a chi mi risponde.
Mi sembra logico.
Sposto nella sezione dedicata al tuo terminale.
paolov tu sai come aiutarmi?
Attendi qui una risposta.
Non conosco il terminale.
@alex123843 vedi se ti fa entrare il download mode e segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Ok Grazie bannab.Mod puoi chiudere la discussione ho risolto.
purtroppo possiamo solo "congelare" con link2sd... device sfigato :(
Faranno mai una custom rom per galaxy ace-i con versione 4.4?
In questa guida vedremo come installare DSPManager del nostro dispositivo.
La procedura è semplice e veloce, quindi non ci dovrebbero essere complicazioni.
COS'E DSPMANAGER?
DSPManager, e un applicazione studiata per android, che serve per incrementare il volume in cuffia o in cassa.
OCCORRENTE
- Cellulare rootato
- Custom CMW
- MicroSD Formattata dal cellulare
- DSPManager 2.3.x
ATTENZIONE, I LINK PER IL ROOT E PER IL CUSTOM CMW LI TROVATE QUI
INIZIAMO
• Colleghiamo la MicroSD al Computer
• Inseriamo il file DSPManager 2.3.x.zip nella Directory ( quindi, nella cartella principale ) della nostra MicroSD
• Scolleghiamo la MicroSD e inseriamola nel telefono
• Quindi, spegnerlo
• Avviarlo in CMW tenendo premuti i tasti volume su, tasto centrale, tasto Power fino alla comparsa della scritta Samsung
• Muovendoci con i tasti del volume, e selezionando le voci col tasto centrale, rechiamoci su " APPLY UPDATE FROM SDCARD " e selezionare " ClockWorkRec_S5830C-i-M "
• Spostiamoci su " Wipe cache partition " e selezioniamo " YES - Wipe Cache "
• Una volta fatto ciò, andiamo su " install zip from sd ", poi su " chose zip from sdcard " e selezioniamo " DSPManager_2.3.x.zip "
• Una volta installato, torniamo indietro, e selezioniamo " reboot system now "
• Una volta riavviato il sistema, nel Drawer (Menu contestuale delle applicazioni ) troveremo il nostro DSPManager
• Una volta aperto, troveremo 3 voci, tra cui " Cuffie, Altoparlante Telefono, Dispositivo Bluetooth "
• A noi interessano i primi 2.. selezioniamo " Aloparlante telefono " E settiamo così
http://s30.postimg.org/7xltslzb5/settaggio.png
• Per le cuffie, e un settaggio personale.. io ho impostato così
http://s11.postimg.org/jj2b2rmfn/Settaggio_Cuffie.png
CONSIGLI
Mettere l'applicazione nella schermata home
Se non vi funziona sempre, avviare l'applicazione "Musica", Avviare un brano a caso, tornare in Home, e aprire DSPManager.
Spero di essrvi stato d'aiuto.
Fonte: ME.
Io ce l'ho gia caricata dalla custom ROM :), mai provato a impostarlo pero'....
Ma il settaggio sia telefono che cuffia serve sia per le chiamate che per la musica vero?
Settaggio bluetooth in teoria e simile alle cuffie..., chiaro che qui la musica non c'entra e quindi per le chiamate :)
Ciao, io l'ho messa nella mia ROM originale..
Per quanto riguarda il settaggio TELEFONO, funziona sia in vivavoce, in chiamata, in suoneria di messaggio e chiamata, nei giochi e nei video.
Mentre in cuffia, prevale solamente chiamata, giochi, video e musica.. perchè l'audio di notifica, se hai le cuffie, viene udita sia un cuffia che esternamente..
Mentre, per il bluetooth, stessa cosa, mettiamo caso che tu abbia una Soundbar, oppure un sistema vivavoce bluetooth, collegandolo.. avrai un audio maggiore, anche con un auricolare.
Dsp manager è sicuramente un'ottima app che installo sempre. Ottimo guida! detto ciò si scrive "drawer" non drower ;)
Ahahahah grazie, subito corretto
salve ho questo cellulare che si è bloccato, e si accende e rispegne in maniera ciclica
cosa posso fare?
grazie a tutti
Come ho notato cercando su internet, Cyanogenmod 11 non è ancora uscito per la versione del Ace-i, o mi sbaglio!?
Secondo voi uscirà anche la versione del Ace-i di Cyanogenmod 11?
Inviato dal mio GT-S5830i