perchè odin serve solo per flashare i firmware originali mentre per flashare i custom rom serve ClockWorkMod
Visualizzazione stampabile
La mia domanda è stata sommersa :P
"Stranamente", ho un problema :)
E' da qualche giorno che provo ad aggiornare la mia Clockworkmod4 nella versione 5 seguendo alla lettera i passaggi riportati a inzio topic, ma non mi riesce, ditemi se sbaglio qualcosa.
Collego il telefono al PC via usb, attivo memoria di massa, copio il file (scaricato dal link dato a inzio topic) senza modificarlo in alcun modo sulla scheda SD, disattivo la memoria di massa, scollego, spengo, accendo in modalità recovery , vado a "apply update from SD", appare la lista, già da me citata qualche commento fa, no-no-no-no-YES-no-no, clicco su yes e il processo non fa in tempo ad avviarsi che mi da errore, non so se possa influire il fatto che il telefono sia rootato.. Non lo so proprio!
Grazie
sicuro di aver scaricato la cwm giusta?
hai provato a fare mount format,mount system?è un'idea,forse assurda
aaaaaaaaaaa aspetta!ma nn devi fare update file from sd card,ma install zip file form sd card!
si ma lo dice se stai flashando per la prima volta dalla recovery stock!non da un'altra cwm!
Dopo dice che la procedura è la medesima sia per l'istallazione che per l'aggiornamento ci cwm..
Se poi se sicuro di ciò che dici mi fido! :)
fai cm ti ho detto
c'è anche l'aggiornamento del 24 aprile
dicono che sia ancora meglio della versione del 23 marzo, più stabile, un pizzico più veloce e forse meno aggressiva sulla batteria..
edit: akumetsu, magari quando hai tempo aggiorna il primo post e metti anche quest'ultima versione.
P.S. mettendo solo l'update dovrei fare solo un wipe cache giusto?
salve, volevo complimentarmi con questo forum per le guide dettagliate che fornisce agli utenti rendendo il modding una scemenza. volevo kiedere, essendo nuovo del mondo android, se una volta effettuato il root del mio smartphone (samsung galaxy ace) la garanzia decade completamente (nel senso che non è più valida anche se si rompe lo schermo) e definitivamente oppure, facendo l' unroot, questa risulta essere riattivata. grazie :)
Il wipe dati va fatto anche in caso di update dalla versione del 26 marzo?
No, il wipe data è necessario solo se riscontri problemi all'avvio (quali boot loop ad esempio)
salve...può darsi che questa domanda gia è stata fatta ma ho letto una ventina di pagine e non ho trovato nulla
funziona su galaxy ace s5830i??
Raga volevo chiedere un paio di cose xD
Ho provato a fare apply update from sd card,ho CWM5 con la cyano aggiornata a 26 marzo,ma nn mi fa l'aggiornamento.
Facendo l'aggiornamento,perdo la partizione,le app ecct ecct che ho sul cell?
E se invece faccio install zip ? perdo le app,la partizione ecct giusto? .-.
Grazie xD
Ciao a tutti,
ho un "problemino" con il mio ACE.
Premetto che ho la ROM ufficiale VF 2.3.3 ma il cell è roottato e con CMW 5.0.2.6.
Inoltre ho molte app installate sulla partizione sd-ext montata con Link2SD e qualche script.
Ho eseguito i seguenti passi per l'installazione della cyano v 7.2 RC1
- Avvio recovery
- Backup sistema
- Wipe Cache
- Wipe dalvik
- Install from SD
Ho riavviato ed è partita la cyano che però (dopo un'ora di caricamento) rimaneva sempre
nella schermata con la scritta CyanoGenMod e la freccia azzura che girava in tondo.
Ho provato a riavviare qualche volta ma nulla.
Non sapendo cosa fare ho deciso di ripristinare il vecchio backup fatto prima del "danno"
ma al termine il sistema resta bloccato sulla schermata "SAMSUNG Galaxy ACE S5830"
Ho provato da recovery a fare tutti i tipi di wipe cache-dalvik e data factory reset
ma nulla.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da erosorlando
Una volta installata la CM 7 se ti si era bloccato al caricamento bastava entrare in recovery e fare un wipe completo. Reinstalla la CM e se ti si blocca ancora come prima fai come ti ho detto ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ho una SD da 2 Gb partizionata così:
512Mb EXT
0 Mb Swap
tutto il resto in fat
Ho installaro la rom ed è tutto ok, ma non capisco come si fa ad abilitare app2sd....
Ho questa rom da un mese per il mio galaxy ace.. Devo dire che è perfetta, ma da due giorni la connessione dati si blocca dopo che lo uso per quattro ore e per farla ripartire la connessione dati devo riavviare il telefono.. Aiuto cosa devo fare ?
Inviato usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da djpredator17
Scusa ma mi sta impazzendo il cell e ha fatto il post anche qui... Ma non posso eliminarlo.. Scusate tutti
Inviato dal mio LT15i usando Androidiani App
vorrei fare quest'aggiornamento ma sono 2 le mie domande...
Quali sono le migliorie apportate a quest'ultimo aggiornamento??? e poi
come faccio a mettere quest'aggiornamento senza perdere niente??? se potete darmi una guida...grazie
Ho installato la cyanogen mod aggiornata al 24/04, ho dei problemi con la radio, e mi é stato consigliato di non usare quella che mi viene fornita con la rom. Come posso risolvere?
è IMPORTANTE AIUTATEMI!! HO CANCELLATO PER SBAGLIO IL TASTO PER ANDARE AL MENU!! come risolvo?
aspetto con ansia una risposta
salve, volevo sapere se anche a voi come me la versione del 24/4/12 da dei problemi. Aumentando la minima frequenza del CPU, portandola a 245mhz il cel va a scatti, e aumentando la massima a 883mhz alcuni giochi crashano
Quote:
Originariamente inviato da jakawild
Si può "fondete" il telefono con m la CPU cosi alta
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Salve a tutti.. il fix Precise Volume Control, Smooth Scrolling and Battery Drain si può flashare anche con l'ultima versione del 24/04?? se si basta semplicemente flashare da recovery??
La guida vale anche per installarla su nexus one?? Altrumentu dove posso trovarne una specifica???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
bhe, non avete risposto alla mia domanda..... fa niente la tengo di serie...... ho trovato un problema per quando vai nella galleria se muovi il cel si effettua l effetto di rotazione anche non avendolo attivato, cosa fare?