Non voglio risultare petulante, ma mi sono accorto che quando appunto ho tutta la schermata di apply update from sd no,no,no,yes,no,no ecc. in alto viene scritto THIS CAN NOT BE UNDONE.
Complica per caso le cose?
Visualizzazione stampabile
SI, è normale, siccome le procedure di apply zip sono solitamente delicate, lui ti avverte che non puoi tornare indietro in caso di installazione errata.
Se hai paura/non sei esperto nel campo lascia perdere proprio operazioni del genere, nient'altro
Per istallare una qualsiasi rom l operazione da seguire è sempre la stessa oppure si devono utilizzare altri metodi. Ho sentito parlare per esempio di odin per mettere una rom sul cellulare, ma in questo caso ne abbiamo fatto a meno
ok ok grazie !!! ho sentito parlare di barra di stato semi trasparente , forse sarò un po' rompi p...e xD ma perchè io mi ritrovo una barra tutta nera ?
i ho trovato la soluzione grazio lo stesso :)
La solita sfigaaaa
ragazzi help! ho seguito tutta la procedura sul mio ace con gingerbread 2.3.6 e una volta completato, riavviando il cell mi si ripeta l'animazione di cyanogen 7 (quella con l'omino blu) all'infinito!!! che faccio??????? uffff
ho provato ad andare nella recovery e a rifare la procedura ma non cambia nulla...
edit: ok risolto!! ho provato a fare anche il wipe data ma si bloccava all'avvio dell'animazione "samsung"!! cosi' l'ho riportato a froyo con odin e riaggiornato a ginger con kies... :D
ora pero' ci riprovo! magari pero' consigliatemi una rom migliore e che non si blocchi prima ancora di avviarsi! XD
ragazzi non capisco una cosa .... perche non funge il tema ics ??? altri temi funzionano , ma questo no :( !!!
salve ho seguito questa guida ma il telefono ora si accende e rimane sull'omino android blu con la freccia che gira ... dove ho sbagliato e come posso risolvere ... grazie mille in anticipo
*RISOLTO * potete chiudere scusate il disturbo e' bastato eliminare anche i dati utenti oltre la DALVIK
Ragazzi, ricordo che il giorno 20 aprile è stata rilasciata la versione ufficiale della cyanogenmod, con kernel, google apps dedicate e cloclwork, ho creato un archivio rar completo lo potete scaricare quì
Guida:
Scarica il pacchetto intero da questo link, una volta scaricato estrai archivio per archivio sulla micro sd.
1. Ora, inserisci la micro nel cell e premi contemporaneamente: tasto home (tasto quadrato) + tasto accensione, dopo di che lascia il tasto accensione e tieni premuto il tasto centrale.
2. Una volta entrato in recovery, con i tasti laterali del volume, scorri il menù fino a apply update from sdcard, scorri il menù fino ad arrivare a recovery-clockwork-5.0.2.6, riavvia...
3. Una volta riavviato premi contemporaneamente: tasto home (tasto quadrato) + tasto accensione, dopo di che lascia il tasto accensione e tieni premuto il tasto centrale, entrato in clockwork, scorri sempre con i tasti volume in alto/basso fino a cm-blackhawk-kernel.zip.
4. Riavvia...
5. Una volta riavviato, premi contemporaneamente: tasto home (tasto quadrato) + tasto accensione, dopo di che lascia il tasto accensione e tieni premuto il tasto centrale, entrato in clockwork, scorri il menu fino a wipe data/factory reset, dopo vai su wipe cache partition, poi vai su install zip from sd card --> choose zip from e seleziona update-cm-7-20120420-NIGHTLY-co
6. Riavvio...
7. Premi contemporaneamente: tasto home (tasto quadrato) + tasto accensione, dopo di che lascia il tasto accensione e tieni premuto il tasto centrale, torna su apply update frome sd card --> choose update from sd e seleziona gapps-gb-20120116-237-signed.zip
8. Reboot
Installazione completata!
i questo link ho fatto l'iscrizione ma non mi fa scaricare il file perché?
fammi un pm e te lo do via msn ^^
Esatto è una nightly! Comunque funziona meglio della rc 7.2 del 14 marzo!
Edit:
RAGAZZI ho scoperto che da 4shared si può scaricare con utorrent, posto quì il link del torrent per chi non riuscisse a scaricare!
Download
che cos'è una nightly?
e cosa ha di diverso questa cyano ufficiale da quella del 26 marzo unofficial?
Sicuramente è più veloce, a mè non si è ancora bloccata e avevo dei problemi con il wifi con quella unofficial, ogni 5 minuti si disconnetteva e riconnetteva da solo, con questa scorre tutto alla perfezione!
"Stranamente", ho un problema :)
E' da qualche giorno che provo ad aggiornare la mia Clockworkmod4 nella versione 5 seguendo alla lettera i passaggi riportati a inzio topic, ma non mi riesce, ditemi se sbaglio qualcosa.
Collego il telefono al PC via usb, attivo memoria di massa, copio il file (scaricato dal link dato a inzio topic) senza modificarlo in alcun modo sulla scheda SD, disattivo la memoria di massa, scollego, spengo, accendo in modalità recovery, vado a "apply update from SD", appare la lista, già da me citata qualche commento fa, no-no-no-no-YES-no-no, clicco su yes e il processo non fa in tempo ad avviarsi che mi da errore, non so se possa influire il fatto che il telefono sia rootato.. Non lo so proprio!
Grazie
scusate qualcuno puo spiegarmi cosa è busybox?
Allora mi sa che sono io scemo! :)
Guarda questa pagina e vedrai che l' ultima è la NIGHTLY-cooper-2012-04-21 03:15:15 che ho caricato io, non può essere che esiste da 2 mesi se è usita 3 giorni fa!
Perchè è stata semplicemente aggiornata? La prima nightly è uscita da un bel pezzo, non l'ho nemmeno accennata perchè dava ancora problemi rispetto alla vo-1....che poi io ho detto la "Official", non la tua versione, è ovvio che quella è aggiornata O_o
Giusto per farti notare la data di creazione topic : 12th March 2012, 08:40 PM <- non saranno 2 mesi ma sicuramente più di un mese sicuro.
A chi scarica questa versione, non è la stessa di quella linkata al primo topic, ergo il supporto che ne potrete ricevere non sarà totale ma solo da parte di chi altri ha installato la official
Si dai mettilo un font ancora più grande -_-
Il mio post era per precisare che quanto hai linkato è fuori Thread, altrimenti avresti letto della miracle, della Cm9, della versione Kang, della Myth, IcStock. Ergo, evitiamo questo tipo di risposte, grazie.
Detto questo discorso chiuso, continuate
Chiedo scusa a tutti, solamente che mi tiro "fuori" da solo, parto da una pagina e ne apro altre 45 di chrome, chiedo ai moderatori se è possibile cancellare i miei post inutili e se possibilmente potrebbero mettere in rilevo questo tread.
Grazie
Per i post lascia stare, alla fine non hai spammato più di tanto. Per il thread sto organizzando diversamente la sezione, anche questi altri topic perderanno lo sticky e ne rimarrà uno solo che farà da Indice di tutte le rom/guide
ciao....ho seguito alla lettera....tutto benissimo fino al punto 14....ma all'ultimo riavvio mi continua ad apparire la schermata cyanogen mod 7 a ripetizione......e si blocca li
Esatto!!! ci ho pensato un attimo e ho fatto il wipe data......però bisogna aggiungerlo nella guida....li dice di fare solo il wipe cache e wipe dalvik cache..
1000 grazie!
Ho seguito tutti i passaggi ma il cellulare rimane nella schermata di avvio e non va avanti
In realtà c'era scritto a fondo pagina ;)Quote:
Questo genere di problema non è ben noto a cosa sia imputato. Personalmente credo che il semplice wipe cache e dalvik cache non sia sufficente. Ad ogni modo è consigliato rieffettuare le operazioni di wipe descritte sopra e nel caso non funzionasse ugualmente, effettuare allora un "Wipe Data" (Questa operazione cancella TUTTI i dati del cellulare e della memoria interna, equivale al "Ripristino alla impostazione di fabbrica. E' quindi consigliato avere almeno un backup a portata di mano)
Come sempre signori basta saper leggere l'intera guida, avevo già lasciato come soluzione definitiva il wipe data, come riportato da mik90
Buongiorno signori, sono ancora un neofita in queste cose, di conseguenza, porgo questa domanda: quando io sono passato dalla versione android 2.3.3 alla 2.3.5, ho utilizzato odin; perché invece al passaggio a cyano non viene utilizzato? Grazie dell'attenzione :)