Altra domanda
Avendo appena aggiornato alla 2.3.6 puo' essere k la batteria mi duri molto MENO? Caricato completamente alle 12 e SEMPRE in stand bye alle 17 e' all'80%?
Visualizzazione stampabile
Altra domanda
Avendo appena aggiornato alla 2.3.6 puo' essere k la batteria mi duri molto MENO? Caricato completamente alle 12 e SEMPRE in stand bye alle 17 e' all'80%?
usa battery calibrator e segui quel che ti dice, dopo un flashing conviene ricalibrare
ma se io installo la cyanogenmod 7.2 nel processo dinstallazione mantengo le mie impostazioni? con le app già installate? o mi ritrovo il cell copme appena acquistato?
E' tanto più veloce della rom originale?
Perdi tutto, oltretutto è consigliato fare proprio un bel wipe/factory reset direttamente dalla CWM, quindi ti conviene farti un backup di tutte le tue app tramite Titanium Backup o farti un backup vero e proprio dell'intera ROM tramite CWM. A livello di fluidità e co io l'ho trovata più reattiva, oltretutto puoi anche regolare clock e compagnia il chè è utile se vuoi tentare di risparmiare di più o di rendere meno laggoso il risveglio quando è in standby
UPDATE :
ieri è uscita un'ulteriore versione della Kang di vo-1 :
è stato inoltre aggiunto per tutti i possessori di questa Rom un fix interessante :Quote:
Waiting for update?
You can get it here
Live wallpapers working now, new autorotation animation from ICS and more...
Everything works amazing.
I will ask Lovetz for his first post update.
Ovvero un fix creato da lpfinch che migliora lo scrolling, porta a 30 livelli la scelta del volume della musica, bluetooth e radio (non 15 come in origine, quindi maggiore precisione) ed aumenta a detta sua la durata della batteria. DownloadQuote:
Precise Volume Control, Smooth Scrolling and Battery Drain Fix for CyanogenMod 7.2 cooper KANG RC0 Android 2.3.7 by vo-1 (23.01.2012)
Thanks to lpfinch
Precise Volume Control included for:
1. Music
2. Bluetooth
3. FM-Radio
Per l'installazione sia dell'update che del fix, si consiglia sempre di fare un bel backup via CWM e nel caso della rom un wipe cache e un wipe dalvik cache (che si trova nella voce advanced di cmw) dopo il flash onde evitare qualsiasi problema
Mi sa che la guida a primo post necessita di un'aggiornatina XD
EDIT: testata da me l'update, non cancella nulla e grazie a quel fix migliora notevolmente la qualità dello scrolling. La nuova animazione di rotazione tra l'altro è stupenderrima :D
Per la batteria non posso dirvi, darò qualche risultato a giorni con le dovute prove
EDIT 2 : Testata la batteria, dopo qualche ciclo di ricarica a seguito di una passata via battery calibrator questo è il mio risultato :
17% di carica batteria dopo 1 giorno, 19 ore e 25 minuti con reti solo 2G e luminosità bassa (come tenevo pure sulla stock rom) + governor smartass :
- Display : 23%
- Chiamate Vocali : 19%
- Telefono inattivo : 15% (la maggiorparte è quando lo tengo la notte in modalità aereo)
- Wi-fi: 15%
- Cellulare in standby: 14%
- Giochi : 5%
- Sistema Operativo Android : 4%
- Go Sms Pro: 3%
- Facebook: 3%
- Tapatalk: 2%
Rimango abbastanza soddisfatto, in situazioni di uso intenso comunque mi dura quasi tutta la giornata, direi che ci può stare :D
Io ho installato il tutto e funziona bene, l'unica cosa è che non mi si connette il wifi, l'unica cosa che potrebbe essere è che prima e dopo l'installazione di cyano ho fatto un wipe factory.
Sapete aiutarmi?
Non ti si connette in che senso? La cyano non ha il menù a popup che ti fa scegliere la rete, devi andare da impostazioni e riconfigurare l'accesso
Lo so, ho letto quasi tutto il thread prima di farlo, sono andato nelle impostazioni, ho messo la password del modem e mi esce:
1) Autenticazione in corso...
2) Disattivata, protetta con WPA ecc..
e non si connette.
Ho provato con il portatile a connettermi per verificare che non fosse un problema del modem ma funziona bene.
Strano, prova a ri-immettere la password, può darsi che hai sbagliato nel digitarla (seleziona la rete, fai elimina e poi quando inserisci la chiave spunta sotto "Visualizza password" così da esser sicuro di averla inserita correttamente)
salve, ho scaricato questa versione, però adesso vorrei sapere come faccio a cancellare la ram perchè e sparito il "gestisci applicazione"
Non c'è Task Manager, ti conviene cercare qualche app sostitutiva, onestamente non so cosa consigliarti XD
bhe,neanche io so cosa fare...vorrei sapere però cosa sia DSP manager perchè resta sempre attivo.....grazie
DSP manager ti permette di gestire il volume delle cuffie e dell'altoparlante, usare boost e co. Sul cosa fare intendevo che non so che app consigliarti, ma se usi un app tipo advance task killer o simili
scusa se insisto ma questo cosiddetto emulatore terminale a cosa serve?
Raga, una cosa che non ho proprio capito. ma dopo aver messo la rom perdo tutte le app?
primo giorno che ho questa versione, ho notato che scarica la batteria a vista d' occhio. è acceso da 7h:38m e la batteria sta al 16%, ci ho anche giocato però non tanto ho caricato solo un paio di cose e se continuo a riempirlo? quanto mi durera?
Si, anche perchè è consigliato fare un bel reset ai dati di fabbrica prima di installare la Rom. Ovviamente puoi usare titanium backup e salvarti tutte le app e puoi anche usare il backup di Clockworkmod che ti fa una vera e propria copia della rom che avevi prima, quindi puoi ritornare indietro senza problemi
Si e no, se vedi il topic ho postato un fix da applicare anche per questo problema, oltretutto devi anche scaricare battery calibration e fare come ti dice lui.
L'emulatore terminale è una semplice shell per agire via riga di comando, diciamo che se non conosci i comandi android/linux ti serve a ben poco. Puoi comunque toglierli anche via titanium backup, non creano problemi
Scusate, magari rompo xD ma non sono molto pratico di android ancora xD sul mio ace ho la Rom 2.3.6 originale e ho appena fatto il root... Per mettere questa Rom seguo la guida nel primo post o prima di seguire quella dello effettuare altre procedura...non so avevO letto un qualcosa come "flashare" spiegatemi quello che devO fare xD
@cleofra: segui le istruzioni al primo post e vai liscio.
tutto regolare. ho upgradato stamattina cwm e cianogenmod alle nuove versioni compreso l'ultimo upgrade senza intoppi e funzia tutto alla stragrandissima.
ma volendo tornare indietro e riprestinare la mia versione(dato ke sarebbe la prima volta..e sono ansioso di provare :D )
come posso fare???
grazie mille della risposta e della pazienza
..un deloveper ke cerca di incominciare!!
scusa se rompo..ma come faccio a fare il back up???
perdona la beata ignoranza...
mandami ank a qlk tuttorial..no problem
Ciao Akumetsu ho provato a flashare la Rom da Recovery ma mi dice installation aborted (status 07) perchè?
ho risolto installando recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix
prima avevo la versione 4
adesso mi manca da risolvere il fatto del gps per farlo agganciare un po prima...
Grazie;)
Ovviamente non funziona con la 4, serviva la 5, nel topic credo fosse specificato. Cmq avevo postato la versione aggiornata che fixa alcuni problemi + una patch che migliora altre funzionalità, la trovi qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1028447
Per il gps segnalo questa patch che sembra funzionare alla grande, meno ostica de modificare i file a mano come avevo consigliato :
[CM7.x][Patch] improve GPS and Sensors - xda-developers
Segui quanto scritto, è un'operazione di pochi minuti
Cmq il creatore del topic non ha ancora aggiornato il topic, spero lo faccia perchè sennò si frammentano troppe informazioni XD
Grazie a tutti,,ho installato la patch per il gps ha agganciato i satelliti nel giro di una 15ina di secondi :)
Ora tutto ok sto facendo la calibrazione della batteria perchè consuma parecchio
Grazie 1000 a tutti
ciao a tutti ragazzi.. ho un problema con il mio ace... ho fatto tutto questo scritto nella guida.. ma il terminale non mi si accende piu... come posso fare'????? VI PREGO AIUTOOOOOOOO!!! :|
In Recovery mode ti fa entrare?
Edit: se non va la recovery mode prova in Download Mode con la pressione combinata dei tasti home, volume giù e power.
Ecco una guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-ace.html
buongiorno
sono nuovo del forum e del mondo di android.
sono anche inesperto :-(
sto seguendo la guida ma mi blocco subito.
passo i file sulla sd ma quando vado in "apply update from sdcard" i file non ci sono...non trova niente..
dove sbaglio?
un saluto
ciao scusami sono nuovo..allora io ho installato la cyanogenmode 7.2 poi volendo applicare l'update di cui tu parli perchè la batteria dura un pò pochino ho scaricato il pacchetto frameworkmod , messo nella sd;.poi ho riavviato il cell e fatto partire CWM 5.0.2 , ho scelto apply update poi ho scelto il file del pacchetto , mi dice che l'installazione è completata. Dopo faccio il wipe della cache e wipe della cache di dalvik . Tutto avviene con successo ma quando faccio il reboot rimango fermo sulla schermata nera con scritta ANDROID...l'unico modo è reinstllare cynogenmod 7.2 ma l'update non mi funziona...sbaglio qualcosa? grazie mille in anticipo
Hai scaricato prima questo ? update-23-01-12-cm-7.2.0-RC0-GalaxyAce-KANG-signed.zip kostenlos von Uploading.com herunterladen
Devi mettere questa versione di cm7, che è l'ultima e poi usi il precise volume control
scusami in che senso reinstallo tutto? ho già provato ma non so se la versione è quella odexed o meno..ho scaricato il pacchetto del tuo link =)
okok adesso provo ! grazie mille
Sisi avevo letto male XD, quel pacchetto che ho linkato non va per la versione che c'è ad inizio topic. Lo sviluppatore (vo-1) ha aggiornato con una versione che avevo linkato in quel post (probabilmente ti è sfuggito la parte che avevo quotato). La trovi nel mio post precedente a questo che ho appena editato, scarica quella, flashala e poi applica il frameworkmod
ok per non fraintenderci scarico e installo
update-23-01-12-cm-7.2.0-RC0-GalaxyAce-KANG-signed.zip kostenlos von Uploading.com herunterladen
e poi il frameworkmod per batteria e scroll giusto?
Scusate se mi intrometto ma wipe della cache e wipe della cache di dalvik va fatto prima di caricare la ram e non dopo...giusto?
installa anche la patch per il gps che mi ha linkato Akumetsu nella pagina precedente che va una bomba ;)