Fermo un attimo, non credo sia quella aggiornata! Non c'è anche la versione RC1?
Comunque, ti consiglio di linkare anche le gapps 2011/08/28!
Visualizzazione stampabile
il problema è che ci vuole un po di tempo per uppare 100MB di roba...sto senza adsl oggi sto uppando col telefono
Non ti preoccupare, faccio io domani!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ragazzi ho un problema,
ho aggiornato il telefono alla 2.3.7 seguendo la guida di inizio topic, ovviamente è filato tutto liscio, ma visto che consumava troppa batteria ho pensato bene di istallare il fix "Precise Volume Control, Smooth Scrolling and Battery Drain Fix for CyanogenMod 7.2 cooper KANG RC0 Android 2.3.7 by vo-1 " dopo aver letto i risultati che aveva avuto. Solamente che una volta istallato il cellulare non si accende più ma rimane aperto su una schermata a sfondo nero con la scritta android, comunque sia se provo ad accendere in modalità recovery ci va senza problemi, il punto è: dove ho sbagliato?
Penso sia il fatto di aver istallato il fix senza aver fatto l'update che veniva proposto nello stesso post del fix, o no?
Oppure il metodo con cui l'ho istallato? L'ho istallato in modalità recovery da "install zip from sdcard"..
C'è un modo per rimediare senza dover cancellare tutto? E se dovessi cancellare tutto, come faccio?
Mi scuso per le troppe domande che in effetti possono risultare insistenti, ma ahimé non so come fare!
L'ho fatto anche io, c'è qualche problema di compatibilità. Vai in recovery e flasha di nuovo l'RC1! Non perdi nulla.
sapete consigliarmi un kernel che mi faccia aumentare la durata della batteria??
Ciao a tutti, ho un problema.
Ho provato ad installare questa CyanoGenMod 7.2 seguendo la guida iniziale partendo però col file “update-23-01-12-cm-7.2.0-RC0-GalaxyAce-KANG-signed.zip” ma subito mi ha abortito l’installazione.
Allora sono ripartito col file “cm-7.2.0-RC0-GalaxyAce-KANG-signed.zip” come da guida e tutto è andato bene.
Ho riprovato quindi con l’update ma non ne voleva sapere di funzionare. Come mai? Ho sbagliato qualche cosa?
A questo punto ho pensato di guardare un po’ com’era questa versione e mi è piaciuta sotto molti aspetti.
A questo punto ho provato ad installare la patch migliorativa “frameworkmod_for_vo_1_23_01_odex.zip”. E qui il mio grosso problema, di colpo mi ha dato un errore dovuto al fatto che non leggeva più la microSD.
Ho capito che il file era per l’upgrade che non ero riuscito ad installare e allora un po’ nel panico ho riflashato con odin la mia vecchia 2.3.6 senza problemi.
Unico grosso problema è che la microSD non me la legge più ne il cell ne il pc.
Qualcuno di voi per caso sa se c’è un modo per riesumare i dati all’interno? Avevo tutto il backup fatto con titanium e mi dispiacerebbe perdere tutte le impostazioni di sistema salvate.
Spero che qualcuno riesca a suggerirmi un miracolo per recuperare la mia scheda.
Grazie
ti abortiva l installazione perchè priva devi installare recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix
Cmq stasera mi arriva l antenna per l adsl e uppo il pacchetto completo di tutto..
per la sd non so..magari l hai formattata con qualche filesystem sbagliato....
Sì, a me va senza problemi.
è compatibile con cyano 7.2 giusto? puoi spiegarmi cosa cambia dal kernel che ho e dove lo posso scaricare?
Yes, è compatibile.
Il file .zip (da flashare in recovery) è scaricabile qui.
Download SetCPU
Il kernel è il software che gestisce tutto il sistema operativo.
La differenza principale tra quello della Cyano 7.2 originale e questo sono le frequenze cpu:
zImage ne ha 10, da 122 MHz a 800 MHz, mentre il kernel base ne ha (mi pare) 5, 122, 245, 480, 787 e 806.
Semplicemente in questo modo, se per esempio il processore deve svolgere delle operazioni per le quali servono, ad esempio, 500 MHz, il kernel normale passa a 800 MHz, mentre zImage passa a 600 MHz, e quindi consuma meno batteria.
E' un esempio stupido, ma spero renda. Semplicemente è un kernel più flessibile.
sei stato molto chiaro. ho altre due domande, posso in caso ripristinare il mio attuale kernel? se si in che modo?
il tuo kernel da quello che vedo scritto è diverso da quello che mi consigli, cosa cambia? a cosa serve e come si usa set cpu?
Quote:
Originariamente inviato da salvovinci87
Basta riflashare la rom (non perderai Files o applicazioni).
Il mio kernel è overclockato! Quindi può andare a frequenze più alte (come massimo teorico ha 1036 MHz, ma in pratica funziona bene fino a 960). Lo uso per testare batteria e prestazioni aumentando i "giri del motore", siccome molte applicazioni funzionano meglio se una frequenza più alta. Non te l'ho consigliata perché non credo tu abbia abbastanza esperienza (te la farai! ;)) e quindi sarebbe un male per te la possibilità di mandare su di giri il tuo telefono.
SetCPU serve per modificare la frequenza del processore! Quindi puoi decidere frequenza massima e minima del processore. Ti permette inoltre di impostare dei controlli automatici in modo che, per esempio, a schermo spento il processore sia limitato ad una frequenza più bassa, e magari più alta quando è in carica. Non so se come spiegazione ti basta, se no mandami pure un pm senza problemi che ti do una mano in più ;)
Quote:
Originariamente inviato da djpredator17
Aggiungo!
La frequenza base dell'ace è 800 MHz.
A te non serve, per il momento, overclockare il cellulare perché i rischi, senza conoscerli, sono maggiori dei benefici (rischi di friggerti il cellulare se usi male SetCPU!), quindi prima informati (sto curando una guida per chi è alle prime armi, è un thread nella sezione generale dell'ace! Contribuisci se ti va,ci sono informazioni utili! ;))
Ho provato il Kernel che hai linkato ma non va bene..mi si riavvia in continuazione il telefono.... ho riflashato la rom senza fare il wipe e il telefono è tornato come prima...
finalmente ce l ho fatta ho uppato il pacchetto contenente tutto quello che ho messo qui al telefono..a seguito inserirò una piccola guida...
codice:http://www.fileserve.com/file/UmqgEX9
Che ROM hai? La 7.2?
Controlla le impostazioni di SetCPU!
si è la 7.2 del 23 gennaio.. con setcpu non ci riuscivo neanche a entrare perchè mi si riavviava il telefono con quel kernel
Per cambiare rom e mettere la cyno 7.2 devo per forza rootare il cell?
Grazie papugo, sei stato chiarissimo, sto scaricando il tuo pacchetto e poi ci riprovo.
Googlando un po' ho trovato un modo per far resuscitare la micro SD e ce l'ho fatta. Sono riuscito a recuperare almeno le foto i video e le registrazioni.
Per le impostazioni...
...mi divertirò un po'...
Ciao
Ragazzi ho una domanda, il browser web della cyano 7.2 è molto veloce e valido, ha una sola pecca, il pinch zoom.
Conoscote qualche impostazione o qualche file da caricare per aumentare la scioltezza del punch zoom? Perchè è molto scattoso. In alternativa questo non possa essere fatto avete un buon browser da consigliarmi? Grazie
Dolphin Browser Mini!
Grazie sei un grande!
https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html
Segui questa, ci metto dentro un sacco di info utili! ;)
esiste un modo per installare il mio vecchio browser stock della 2.3.6 che era una bomba con quello stock della cyanogen 7.2?
Ciao ragazzi, ho la versione 2.3.6 ufficiale instalata tramite Kies.
Ho installato anche CWM recovery v. 4, ma leggendo i post sembrerebbe che io debba avere CWM 5 per fashare la rom cyanogenmod 7.2 di cui questo forum mostra la guida.
Purtroppo provo ad installare la CWM 5 tramite comando da "recovery apply update from sdcard" ma mi da installation aborted. Perchè? Grazie
Stai usando la versione postata ad inizio guida? In quel modo non dovresti avere alcun problema
Allora a cosa si riferisce il fatto di dover usare CWM recovery 5 che ho letto in post precedenti? Forse solo agli update/fix della rom cyanogen? Scusami ma non ho ben capito, perchè mi sembra di aver letto proprio in un tuo post che era necessaria la CWM 5 per flashare la cyanogenmod di cui si parla a inizio forum.
Si, infatti dicevo, hai usato la versione di CMW postata ad inizio topic? Magari hai provato a flashare una versione della cmw 5 non compatibile (per il galaxy ace ne esiste una apposita)
Si ho messo la recovery CMW postata nel link a inizio topic (quel file .rar contenente sia la rom che la recovery). Il file che ho scaricato cercandolo su google della CWM 5 e che ho provato a installare si chiama invece "recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix".
E allora sicuro che hai la cmw 4? quella ad inizio topic è la 5, verificato personalmente, in quel caso è ovvio che non ti installa il zip perchè la versione è identica
Se vado in recovery mi dovrebbe uscire la scritta di quale versione CWM ho, giusto? Ebbene, c'è scritto ClockworkMod Recovery v4.0.0.9.
Se vado in "apply update from sdcard" mi esce scritto:
"Confirm install?
THIS CAN NTO BE UNDONE."
- No
- No
- No
- No
- No
- No
- Yes - Install /sdcard/update
- No
- No
- No
Se premo Yes....... esce scritto:
-- Install from sdcard...
Finding update package...
Opening update package...
E:Can't open /sdcard/update.zip
(No such file or directory)
Installation aborted.
Mi sono venute due idee, dammi la tua opinione per favore.
Non è che ho poco spazio sulla scheda sd e quindi non riesce ad aprire il file .zip per quello?
L'altra mi sembra piuttosto remota come possibilità, e cioè non è che devo rinominare il file della CWM 5 col nome update.zip?
se fai apply from update...si ovviamente doveva essere un .zip, ma da recovery puoi anche usare la funzione "Install zip from sdcard" e poi fai "choose zip from sdcard" e gli dici tu qual è XD
Ho dato per scontato avessi rinominato il file facendo quell'operazione, fai così e ti andrà sicuro :D
Perfetto. Ho installato la CWM 5 utilizzando la funzione "install...." e poi "choose....".
Grazie mille!
Scusa se ne approfitto, ma è la prima volta che flaso da CWM recovery e non vorrei fare casini.
Ora provo a flashare la cyanogenmod 7.2. Devo fare i vari wipe (anche dalvik cache wipe) prima e dopo?
prima di caricare la ROM li devi fare
Si consiglia di solito di fare un wipe prima e dopo, giusto per sicurezza, ma basta anche che lo fai prima e poi flashi e basta. A proposito, non flashare la versione di inizio topic che è vecchia ormai, segui quanto ti dico :
1)update-23-01-12-cm-7.2.0-RC0-GalaxyAce-KANG-signed.zip kostenlos von Uploading.com herunterladen <- scarica questo e installalo
2) http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1327382698 <-- scarica questo e flashalo sempre da recovery
3) [CM7.x][Patch] improve GPS and Sensors - xda-developers <- applica questa patch per la velocità di aggancio del gps sempre da recovery
e dovresti essere apposto :D