E ora si riflasha :) ormai mi è successo talmente tante volte che potrei aver briccato il cellulare senza agitarmi per niente :DD
Visualizzazione stampabile
Grazie per l'ottima guida
Vi chiedo 2 cose(probabilmente dele cavolate)
L'app "nativa" dei messaggi ha al posto del tasto invio il tasto dello smile,non si riesce a cambiare,perchè quella tastiera mi piaceva un sacco?Sono costretto a scaricarmi un'altra tastiera?Se si qual'è la migliore?
Atra cosa,senza dover usare kies riesco a creare delle playlist ed inserire delle canzoni?
Grazie mille
Non ho capito una cosa. Ma se installo cynogenmod ed ho le app del 2.3.3 installate nella sd perdo anche quelle oppure la nuova rom le riconosce automaticamente ??
una domanda.. con la rom di default c'era il task manager e se installavo un nuovo launcher e lo settavo come predefinito, tenevo premuto il tasto home, vedevo i processi, scorrevo fino a spb shell per esempio, cliccavo su di lui e toglievo la spunta come predefinito o qualcosa del genere..
ora che questa cosa nn c'è, se seleziono un altro launcher come predefinito poi per tornare a quello di prima come faccio a deselezionarlo?
grazie jambon era li che intendevo.. :)
comunque.. c'è un task manager che fa quello che faceva quello di default? quello consigliato in prima pagina fa tutt'altro.. serve solo per chiudere automaticamente programmi per migliorare la rom.. ma quello vecchio nn serviva mica solo per questo..
djpredator17 io ho la RC1, oggi ho messo il kernel ketut-lenovo #4 e ho appena rifatto le operazioni della tua guida.
E' andato tutto alla perfezione!!!
Ho eseguito in particolare questo procedimento :
1) flashato il kernel ketut-lenovo #4
2) backup con titanium (non si sa mai)
3) in recovery ho fatto il wipe cache e il wipe dalvik
4) riavvia in recovery
5) in mounts and storage ho fatto prima mont /data e poi mont /system
6) install zip from sdcard
7) choose zip from sdcard
8) flashato il file che ha consigliato akumetsu "dtapps2sd-2.7.5.3-beta04-signed.zip
9) riavviato e seguito alla lettera quello da scrivere nell'emulatore
Ora mi sembra proprio che sia tutto perfetto.
P.S. Ti ho scritto così in dettaglio casomai volessi modificare la tua ottima guida.
Da un po che seguo in attesa di un post come il tuo precedente per sistemare definitivamente l'ace di un amico. Il kernel da te citato supporta l'ext4, se si mi potresti dare il link per scaricarlo.
il file è "cm-7.1-oc-kernel-2.6.35.7-perf-CL562111.zip" scaricato da qui : [KERNEL] Samsung Galaxy Ace GT-S5830 kernel patch - xda-developers ;)
o da qui : http://galaxyace5830.blogspot.it/201...genmod-72.html
Gentilissimo, scarico i file e vado a sistemargli il cell visto che proprio ieri per questione di spazio non gli si avviava più il cell ed ha dovuto riflashare la cyano (almeno stando a ciò che mi ha detto e sempre che nn l'ha sfasciato lui in qualche modo :P). Sarebbe bene inserire anche questo tipo di info nel primo post alla fine in cell come il mio o come il vostro la questione spazio é molto importante.
ragazzi scusate....ho la cyano rc1 e sto avendo dei problemi con l'applicazione messenger, in quanto non mi arrivano le notifiche quando il programma è chiuso. Devo aprire l'applicazione per vedere chi mi ha scritto. Ora questo è un problema della cyano oppure può essere attribuito a gemini taskiller?
Modifica: col wifi attivo le notifiche mi arrivano, mentre con la rete mobile no!!! qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente?
Provvedo ad aggiornare la guida, grazie per il feedback. Quindi il problema come previsto è nel kernel, basta usare il ketut-lenovo. Vediamo di rendere quest'ace migliore ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
jambon quindi hai messo quella del 19 marzo?
edit: se flasho l'aggiornamento del 19 marzo cosa cambia nel cell?? cioè intendo quanto a perdita di dati..
che so.. le impostazioni del launcher.. a2sd che si sballa e che devo reimpostare.. cose così...
Io uso Go launcher e nelle impostazioni c'è la possibilità di fare il backup (ma credo in tutti i launcher).
Per a2sd se dopo il flash della RC1 segui la guida di djpredator17 appena riesce a modificarla non dovresti avere problemi.
Si, il backup delle applicazioni lo faccio con titanium backup pro key e lo faccio a casa col wireless altrimenti ci metto una vita.
quindi perdo l'installazione delle applicazioni?
Secondo me per quello che cambia tra la versione del 15 e del 19 ti conviene tenere quella che hai ora... Fatica sprecata rifare tutto :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
eh già ma in effetti cosa cambia?? è vero che nn c'è una lista delle mofiche però uno nn fa un aggiornamento di una rom se qualcosa nn lo ha cambiato..
Çhe io sappia la RC1 si è solo " adattata" alla release ufficiale, non dovrebbero esserci modifiche sostanziali
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
mm capito.. vabbè allora per ora resto come sto, se poi dovessero uscire aggiornamenti o una rom diversa con modifiche sostanzione ci penserò..
che poi forse forse conviene + aspettare che sistemino per bene la 9.0.. la a quanto mi sembra di capire ne varrebbe la pena
tra le opzioni della cyano.. per l'aspetto mi pare.. c'è una opzione riguardo l'anteprima sense.. siccome mettendo o togliendo la spunta non ho capito cosa cambia.. qualcuno potrebbe illuminarmi? XD
Semplicemente se fai un pinch out sul desktop (metti le due dita lontane e le avvicini verso il centro dello schermo) l'anteprima sense mostra tutte le tue schermate desktop utilizzando tutto lo schermo, se la disattivi le anteprime vengono mostrate solo in basso, e sono più piccole.
ahhh okok grazie mille.. tra l'altro mi sono anche sbagliato perchè è un'opzione di adw launcher ex..
altra cosa.. nel riflashare 2 o 3 volte la cyano non ho mai fatto un wipe cache e e wipe dalvik cache..
ho fatto solo il wipe data.. il wipe cache è già compreso in questo giusto??
e il wipe dalvik cache?? no perchè nn so.. oggi il cell nn era proprio proprio reattivo.. nn so un pò lentuccio..
e perchè allora si consiglia (mi è capitato prima di trovare questo forum di leggere altre guide) di fare sempre e comunque un wipe dalvik cache? anche se si fa il wipe data..
Ragaà riscontrate anche voi, con la 7.2 RC0 (agg.febbraio) un problema all'audio, mi spiego meglio: ad ogni fine suoneria o beep si sentono dei ronzii, tipo bollicine.......poi il volume è basso,sia delle suonerie che delle conversazioni.....o_O
nn so perchè ma il cell da ieri è una lumaca.. ho messo adw launcher ex.. ovviamente nn dal market..
potrebbe essere quello?
ragazzi scusate,vorrei sapere se questa versione d cyano è una versione definitiva o è ancora una beta???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
mi quoto per mandare questo mess più che altro a djpredator.. ricordi quel primo pacchetto di scripts che mi mandasti??
per sfizio ho installato quello visto che il cell nn andava per niente bene e ora sembra 3 volte + veloce O_O
quando lo ho riacceso mi ha rifatto fare la configurazione cyano, ma nn importa nn ho perso nulla.. altra cosa..
avete presente quando mettete la cyano e il launcher è adw quello con le icone blu? (nella barra in alto dico).. dunque quando ho messo adw ex quelle icone erano sempre blu.. ora che ho installato questo zip non lo sono +.. è quasi come se adw ex funzionasse su adw di default e quindi il cell rallentava.. può essere??
edit:
c'è qualcosa che nn va.. ogni volta che lo accendo me lo fa configurare
quando si accende esce l'androide sullo skateboard.. poi si blocca sparisce riappare e mi fa rifare la configurazione
ho anche provato un wipe cache partition e dalvik cache.. niente da fare :(
vado di wipe data?
Aiuto non mi funziona l'app2sd in nessuna maniera mi potete aiutare ????
Hai già fatto un topic, se qualcuno sa aiutarti ti risponderà direttamente lì. Evita di chiedere altrove o ti becchi una segnalazione per spam. Grazie
Continuate pure per il resto
EDIT: mentre c'ero ho fatto una modifica al primo post, ho solo aggiunto il link al topic ufficiale sul forum XDA, giusto per avere un riferimento
Come posso cambiare il kernel della cyano 7.2 in ketut-lenovo #4 ? dove trovo le varie versioni?