Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nico94
Scusate, vorrei fare una domanda: c'è questo tema su XDA (
[CM7 THEME CHOOSER][9/4]iNexusMatte (discontinued) - xda-developers ) che vorrei istallare e, a quanto ho capito, lo dovrei installare da recovery; ma mi è venuto un dubbio: una volta installato, se non mi piacesse, come potrei poi rimuoverlo? Mi diventerà un "file di sistema" o semplicemente un tema come gli altri di "theme chooser"? Grazie a tutti per la risposta :)
No sei in grado di cambiare tema quando vuoi con theme chooser non preoccuparti basta fare un reboot dopo aver cambiato il tema e funzionerà che é una meraviglia ;)
-
Quote:
matt96g
In teoria si ma se dovessi avere ancora problemi riflasha la rom ;)
Si a questo punto rifaccio tutto da capo perchè non so se è successo qualcosa o meno :)
-
Ho installato da recovery ma non trovo il tema su theme chooser...come potrei fare?
-
Quote:
momo87
Si a questo punto rifaccio tutto da capo perchè non so se è successo qualcosa o meno :)
Sisi ti conviene rifar tutto é meglio ;)
Quote:
Nico94
Ho installato da recovery ma non trovo il tema su theme chooser...come potrei fare?
Ma sei sicuro che sia compatibile perché é in una discussione dell' htc !?
-
Credo di sì, il formato è compatibile con quello del mio cellulare e, per contro prova, un'altro tema dello stesso sviluppatore non mi ha creato alcun problema scaricato sempre da questa pagina di XDA
-
E' normale che lo spazio totale dell'archivio interno sia sempre di 178MB? Però ora tutte le app me le fa spostare su SD (uso Android Assistant) e ho di nuovo GooglePlay ecc.
Mi chiedevo inoltre come si può vedere quanto spazio rimane libero sulla partizione...
-
Quote:
Nico94
Credo di sì, il formato è compatibile con quello del mio cellulare e, per contro prova, un'altro tema dello stesso sviluppatore non mi ha creato alcun problema scaricato sempre da questa pagina di XDA
Allora non só proprio scusa.....Vediamo se qualcun'altro lo sa......
Quote:
momo87
E' normale che lo spazio totale dell'archivio interno sia sempre di 178MB? Però ora tutte le app me le fa spostare su SD (uso Android Assistant) e ho di nuovo GooglePlay ecc.
Mi chiedevo inoltre come si può vedere quanto spazio rimane libero sulla partizione...
Scaricati dal Gplay a2sd gui;);)
-
ciao raga, l'orologio stile sense che c'è negli screenshots iniziali dove lo trovo perche non c'è negli widgets (ho questa rom)
-
Quote:
DexAle
ciao raga, l'orologio stile sense che c'è negli screenshots iniziali dove lo trovo perche non c'è negli widgets (ho questa rom)
É un app si chiama fancy widget la scarichi normalmente dal Gplay
-
Quote:
matt96g
Scaricati dal Gplay a2sd gui;);)
Perchè se vado nell'app poi in System Information mi dice SD-EXT libera (totale):44MB(206MB) ?! Dovrebbe dirmi 1GB... o guardo nel posto sbagliato?
-
Quote:
momo87
Perchè se vado nell'app poi in System Information mi dice SD-EXT libera (totale):44MB(206MB) ?! Dovrebbe dirmi 1GB... o guardo nel posto sbagliato?
Ma la partizione é da un giga??
-
Quote:
matt96g
Ma la partizione é da un giga??
Si ho scelto 1GB! Per quello non capisco!
Inoltre è corretto che io abbia eseguito la guida del Galaxy Gio sia per la partizione che per a2sd? Non vorrei che non andasse bene per l'Ace...
-
vi disturbo ancora: i temi per il theme changer dove li posso scaricare e come li installo ?
Grazie mille in anticipo
-
Ho visto che la procedura per la partizione ecc è la stessa sia per Gio che per Ace, quindi ho riprovato e ho questo problema (che prima non avevo senza eseguire gli ultimi 2 comandi). Quando eseguo gli ultimi 2 comandi e si riavvia il telefono, poi continua a girare la freccia che dopo poco si blocca e riparte da capo all'infinito. Così devo riflashare la ROM e tutto il resto, perchè anche se faccio wipe factory data il telefono riparte e sembra tutto ok, ma appena vado in GP per scaricare qualche app si riavvia!
Sembra davvero non funzionare. Si può fare in altro modo o devo rinunciare? E' obbligatorio ed importante eseguire gli ultimi 2 comandi (che ho letto essere facoltativi) per il corretto funzionamento della partizione?
Intanto questa volta provo con s2e e vediamo!
-
Quote:
momo87
Si ho scelto 1GB! Per quello non capisco!
Inoltre è corretto che io abbia eseguito la guida del Galaxy Gio sia per la partizione che per a2sd? Non vorrei che non andasse bene per l'Ace...
Quote:
momo87
Ho visto che la procedura per la partizione ecc è la stessa sia per Gio che per Ace, quindi ho riprovato e ho questo problema (che prima non avevo senza eseguire gli ultimi 2 comandi). Quando eseguo gli ultimi 2 comandi e si riavvia il telefono, poi continua a girare la freccia che dopo poco si blocca e riparte da capo all'infinito. Così devo riflashare la ROM e tutto il resto, perchè anche se faccio wipe factory data il telefono riparte e sembra tutto ok, ma appena vado in GP per scaricare qualche app si riavvia!
Sembra davvero non funzionare. Si può fare in altro modo o devo rinunciare? E' obbligatorio ed importante eseguire gli ultimi 2 comandi (che ho letto essere facoltativi) per il corretto funzionamento della partizione?
Intanto questa volta provo con s2e e vediamo!
usa S2E è più semplice e intuitivo da usare infatti lo scarichi e lo installi normalmente dal gplay,poi avvi l'app S2E e selezioni applicazioni,applicazioni private,dalvik cache e se vuoi cache download.Infine esci dall'app e riavvi (la prima accensione sarà lenta però);)
Quote:
DexAle
vi disturbo ancora: i temi per il theme changer dove li posso scaricare e come li installo ?
Grazie mille in anticipo
un'pò li trovi su xda un'altro pò sul gplay :)
-
E' stato molto più semplice con S2E. Inoltre la prima accensione è stata velocissima! Ad averci provato prima! :D
Ora mi dice DATA: 170MB EXT: 836MB quindi direi che è tutto giusto ora. Anche se la differenza di spazio ad arrivare ad 1GB per cosa è stata utilizzata?
-
Dalle app e dalla dalvik cache
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
matt96g
Dalle app e dalla dalvik cache
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Che poi mi ha fatto installare Free Space per vedere meglio. Alla fine la partizione è precisamente di 914MB di cui 78MB già appunto occupati.
Grazie mille per tutto l'aiuto!
PS: Volevo scaricare Instagram ma dice "Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione". Non c'è modo di installarla comunque?
-
Ma questa è l'intera ROM o è solo un aggiornamento?
-
È un update però se tu flashi anche gapps è come se fosse una full ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da matt96g
È un update però se tu flashi anche gapps è come se fosse una full ;)
Androidiani App
Grazie mille! Ora la flasho..un ultima conferma pero..se ricreo lo script di link2sd dovrebbe andare no? Io ho cercato a2sd ma nn lo trovo..potresti dirmi dove posso trovarlo? Grazie per la pazienza! :-)
-
Ho notato che l'indicatore della batteria è un pò pazzo! Nel senso che era al 19% e appena messo in carica è passato al 62%. Si può correggere questo bug? Anche il Wifi mi sembra che non sia tanto stabile. Ogni tanto sparisce e poi si ricollega.
Poi vabbè al momento l'unica app che non mi fa installare è Instagram, non so perchè...
-
Quote:
Originariamente inviato da momo87
Ho notato che l'indicatore della batteria è un pò pazzo! Nel senso che era al 19% e appena messo in carica è passato al 62%. Si può correggere questo bug? Anche il Wifi mi sembra che non sia tanto stabile. Ogni tanto sparisce e poi si ricollega.
Poi vabbè al momento l'unica app che non mi fa installare è Instagram, non so perchè...
Devi ricalibrare la batteria ovvero devi scaricarla del tutto,mettere in carica il cellulare per un lungo periodo ( tutta la notte ad esempio) e accenderlo,dopo due o tre volte che fai questo procedimento la durata migliorerà ;):);)
-
qualcuno mi sa dire perchè a me questa rom si riavvia senza motivo e perche alcune volte si blocca??? x installarla ho fatto tutti e 3 i wipe sia prima che dopo =(
-
Quote:
Originariamente inviato da Buldy
qualcuno mi sa dire perchè a me questa rom si riavvia senza motivo e perche alcune volte si blocca??? x installarla ho fatto tutti e 3 i wipe sia prima che dopo =(
Hai fatto modifiche,quante appena hai installato in due settimane di utilizzo a me non si è riavviato mai......;)
-
Ciao a tutti!
Due domande da niubbo.. sto installando questa rom sul telefono di mia sorella..
1- Bisogna partire da rom originale o si può partire da rom custom?
2- Link2sd è già incluso nell'installazione o bisogna inserirlo manualmente?
3- Quale applicazioni usate per il backup di rubrica e contatti??
Grazie!!
-
Quote:
Originariamente inviato da thetom
Ciao a tutti!
Due domande da niubbo.. sto installando questa rom sul telefono di mia sorella..
1- Bisogna partire da rom originale o si può partire da rom custom?
2- Link2sd è già incluso nell'installazione o bisogna inserirlo manualmente?
3- Quale applicazioni usate per il backup di rubrica e contatti??
Grazie!!
2=devi inserirlo tu manualmente
3= io ti consiglio my backup che trovi nel market gratis
1= non so con precisione. Penso che si possa partire da qualsiasi rom basata su gingerbread.
Se ti sono stato utile metti thanks
-
Ragazzi per fare l'aggiornamento del 31 maggio devo rifare tutto da capo? flashando ecc???
Il cell mi ritorno da 0?
aiutatemi grazie... :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Drewes
Ragazzi per fare l'aggiornamento del 31 maggio devo rifare tutto da capo? flashando ecc???
Il cell mi ritorno da 0?
aiutatemi grazie... :D
Si. Devi flashare tutto da capo con i tre wipe :D
-
ragazzi so che c'è scritto ecc...
va bene questa su un:
galaxy ace gingerbread 2.3.6 con rom stock
è la prima rom che metto infatti non ho la clockworkmod..
se la metto... posso rischiare anche hard-brik?quali sono gli errori che posso commettere in generale?
-
Quote:
Originariamente inviato da SFawn498
ragazzi so che c'è scritto ecc...
va bene questa su un:
galaxy ace gingerbread 2.3.6 con rom stock
è la prima rom che metto infatti non ho la clockworkmod..
se la metto... posso rischiare anche hard-brik?quali sono gli errori che posso commettere in generale?
Si il minimo rischio c'è sempre però se tu hai la batteria carica al 100% non dovresti incorrere a problemi....si questa rom è adatta (hai gingerbread quindi puoi flasharla),prima però di flasharla assicurati di avere anche il root oltre al cwm;);)
-
mi sono convinto e l'ho messa
sono sorpreso... incredibile
l'unica pecca... il menu è ha elenco e non riesco a metterlo come era prima cioè a scorrimento?
qualcuno sa come si fa?
-
Intendi che lo fai scorrere orizzontalmente pagina per pagina?
-
ma tutte le cyano anno un po di rallentamento nel menu delle app? io lo noto in tutte
-
Quote:
SFawn498
l'unica pecca... il menu è ha elenco e non riesco a metterlo come era prima cioè a scorrimento?
qualcuno sa come si fa?
a impostazioni luncher ADW
-
su i benchmark più o meno di media quanto è io 1400
-
Quote:
drunk
su i benchmark più o meno di media quanto è io 1400
anche io raggiungevo quelle velocità ma poi con dei tweak sono arrivato anche a 1800;)
-
Quote:
SFawn498
qualcuno sa come si fa?
Quote:
momo87
Intendi che lo fai scorrere orizzontalmente pagina per pagina?
Androidiani App
Ho segnato tutti i passaggi precisi: Impostazioni, ADWLauncher, Impostazioni del Drawer, Stile App Drawer e selezioni Impaginato orizzontalmente.
Se sono stata utile clicca su Thanks! Grazie! :D
-
è possibile togliere Adw launcher e metterne un altro diverso?;)
-
Quote:
jackforin
è possibile togliere Adw launcher e metterne un altro diverso?;)
certo basta che lo scarichi e lo installi normalmente dal GPlay lo selezioni come predefinito quando te lo chiede e disinstalli l'altro;)