Perfetto. Grazie. Puntuale come sempre! :-)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ahah di nulla, faccio il possibile per rispondere a tutti rotfl
Akumetsu parlo con te che sicuramente mi saprai dare più spiegazioni di tutti gli altri :)
Vorrei sapere quali sono i motivi per cui passare a cyanogen 7.2?? Io ho un galaxy ace con 2.3.6 stock aggiornata con odin ma non ho problemi sostanziali per giustificare il flash della cyanogen..sarebbe solo una questione di curiosità e passatempo..vorrei sapere da te quali sono le maggiori migliorie e le eventuali problematiche che presenta questa cyanogen e se mi conviene flasharla..grazie!!
Ti ha in parte risposto già dj, se vedi comunque ne ho dato un buona descrizione ad inizio guida, i motivi son molti, soprattutto con gli ultimi update si son risolte alcune cose. A tal proposito forse nessuno avrà provato ma ho scoperto che se si tengono premuti i tasti della statusbar si va nei rispettivi collegamenti (ES: tasto per abilitare il wi-fi, tenetelo premuto e vi porta automaticamente in impostazione wi-fi), la trovo una comodità assurda :D
EDIT: ah, grazie al topic di Kirasz ho notato un'incorrettezza nella guida, ho sistemato e specificato che non bisogna estrarre i file, non si sa mai XD
scusate, un'informazione... su xda è presente anche una cyanogenmod 7.2 RC1, cosa cambia con questa della guida (ovvero la RC0)?
Semplicemente è una versione sviluppata da un'altra persona, che io sappia al momento la versione di vo-1 è la più stabile, quindi è stata postata questa
Simpatico quello che hai scoperto...
La novità più interessante (per chi usa molto il calendario per ricordarsi le cose come me) è la possibilità di postcipare a piacere la replica dell'avviso.
Così se si vuole che il promemoria venga riproposto dopo 30 minuti non deve perdere tempo a modificare l'impostazione.
Per il resto mi sembra più fluido e più veloce dell'upgrade del 23/01 soprattutto nell'applicazione delle immagini.
Sono completamente inesperto nel flash del cellulare. Volevo chiedere se dopo aver eseguito la seguente procedura è anche possibile aumentare la potenza del processore e quindi rendere più veloce e reattivo il cellulare
E' possibile con un kernel specifico. Non ti consiglio di overclockarlo, guadagni poco a livello di performance.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Provata ad installare su un firmware S5830XWKP8. Fatto backup completo con clockworkmode prima di flashare.
Dopo il flash il telefono cicla sulle schermate iniziali della Cyanogen.
Applicato il restore da clockworkmode, ma il telefono resta bloccato al boot sulla schermata "GALAXY Ace www.samsung.it SAMSUNG."
Nessun risultato anche dopo factory reset.
Consigli su come farlo ripartire?
Grazie per il suggerimento su come far vedere la SD card al PC in recovery.
Ti chiedo ancora aiuto. Per poter installare un'altra rom da recovery deve essere un file zip e devo usare ancora "install zip from sdcard", giusto?
Mi sembra di aver fatto esattamente tutti i passi in pagina 1.
Hai una rom da segnalarmi?
Cyanogenmod!
[ROM][UNOFFICIAL] CyanogenMod 7.1-cooper-KANG-RC1 Android 2.3.7 (upd: 12.10.2011) - xda-developers
E' una versione diversa da quella segnalata qui.
Provo con questa allora.
C'è anche un modo per re-installare la rom originale?
Edit: multiupload.com non sembra raggiungibile
Sono fermo: www.multiupload.com non è raggiungibile per me.
Un'altra cosa. Ho visto che il file .ops per Odin 4.38 è anch'esso su multiupload.com. Lo posso trovare da qualche altra parte? E' specifico per la versione di Odin o per il tipo di telefono?
Grazie
Edit: trovato altrove copia della ROM che mi hai indicato. Con questa il telefono ha ripreso a funzionare !!
Grazie di nuovo
Ciao ragazzi, ho flashato l'aggiornamento di febbraio x cyanogenmod. Devo re-installare il fix per il gps o non c'è n'è bisogno? E il fix smooth scroll, precise volume controll e battery drain va re-installato, o non è compatibile?
update-23-01-12-cm-7.2.0-RC0-GalaxyAce-KANG-signed.zip kostenlos von Uploading.com herunterladen,il link non funziona!!!!
il link và ma al momento sono i loro server ad avere problemi, ho aggiunto un link alternativo ad inizio guida : Deposit Files
Esiste un changelog per questo update di febbraio? Per capire cosa dovrebbe essere cambiato. Non noto differenze strutturali.
Grazie :)..................
ho installato tutto come scritto ma il cell resta sull interfaccia della cyanogenmod7 con la freccia che gira...che devo fare?
Il primo avvio di solito impiega più tempo però mi pare strano, hai seguito ogni singola fase di quanto ho descritto nella guida sopra ?
si si tutto alla lettera....
Prova a ripetere il flash, prima versione 23 gennaio e riavvii, gli fai fare il primo boot, poi torni in recovery e flashi l'update. Può darsi che flashati uno dopo l'altro crei problemi (in quel caso sistemo immediatamente la guida)
senza il secondo update va una bomba,a me funzaiona tutto alla perfezione..cmq grazie della tua assistenza :) A presto
scusa ho fatto anche la prova che mi hai detto tu e va anche il secondo update...quindi puoi modificare la guida...grazie mille... :)
Ah perfetto, ero convinto si potessero fare in cascata invece bisogna fargli fare almeno il primo boot, modifico all'istante e grazie per aver testato XD
Ragazzi, stamattina ho voluto installare una rom nuova... ma non mi piace e stranamente voglio ritornare a quella che avevo prima... ho effettuato il backup solo che quando in recovery effettuo il restore al successivo avvio il cel rimane sulla schermata nera con scritto: Samsung Galaxy ACE. Qualcuno sa come posso risolvere???
Hai fatto il wipe di entrambe le cache prima di effettuare il restore?
Cioè? mi potresti spiegare meglio???
io vado su restore e seleziono il backup che avevo creato stamattina stesso
Prima di fare restore, seleziona wipe cache e wipe data :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ho appena riprovato... ho fatto i wipe come mi hai detto, poi sono andato su backup and restore e ho scelto restore... una volta che ho fatto rebot now (o come si scrive lui) all'avvio rimane bloccato alla schermata nera con scritta bianca:
GALAXY ACE
GT-S5830
SAMSUNG.
Mi chiedo anche se è possibile una copia da un altro cel e inserirla nel mio?
ottima rom funziona tutto benissimo..ma per fare l overclock?