ah capito. Sul mio terminale la cwm la partizione la crea automaticamente in ext4 qui vale lo stesso discorso? e in caso come faccio a trasformarla in 2 non avendo un pc linux a disposizione.
Visualizzazione stampabile
quindi devo flashare prima la versione precedente poi fare wipe dalvik e cache e poi installare l'update?
sono veramente l'unico a cui anche ad 806 Mhz si impalla tutto? io non ho parole!:'(Quote:
Originariamente inviato da lupettoferoce
Ciao :)
Poco fa ho provato a fare gli aggiornamenti descritti in questa guida, apparentemente tutto tranquillo solo che non si è aggiornata la CM7 e mi è sparita la app CWM dalla lista delle applicazioni, e poi non mi si è resettato il telefono, ho ancora tutte le apps e impostazioni come le ho settate io, anche i contatti e i messaggi sono ancora presenti, è normale ? ..nella guida manca un semplice passaggio, quando selezioni "Install from sdcard" dopo ti chiede altre cose tipo "Choose zip from sdcard" e "apply /sdcard/update". Io ho scelto "Choose..." e il file indicato nella guida.
P.s : anche nelle info di sistema non è cambiata versione dell' SO...
Qualche suggerimento ? :)
Grazie
Ste :)
Piccola retorica:
1) E' normale che non abbia perso nulla perché avevo già su la cm7...come mi era stato detto. Sorry
2) Per avere di nuovo disponibile il CWM5 nelle appena basta riflasharlo col recovery ;)
Scusate. Ciao
Stesso :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Correggo solo una cosetta: una cosa è l'applicazione cwm (che fornisce un'interfaccia di più facile comprensione per il flash di kernel e rom), un'altra è la recovery cwm5 :)
Ah, giusto. In effetti la recovery era cmq disponibile. Ora con questo aggiornamento leggo anche gli SMS della sim.
Per dj : ho flashato il file script da te proposto qualche post fa...anche se non ho capito quali effettivi vantaggi porta :)
Grazie
Ciao
Ste
E se si blocca qualcosa, devo per forza usare odin?
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove si può trovare una descrizione delle funzionalità di questa CM7.2 ? Vorrei capire per esempio come mai la barra del segnale e il tipo di connessione (2g/3g) sono verdi, grigi o bianchi...ho cercato in rete ma non ho trovato nessun manuale.
Grazie
Ciao
Ste :)
Scusate penso sia un problema con l'operatore.
Ho già eliminato il messaggio :P
salve,sapete dirmi se in questa rom sono già presenti le applicazione google come market e gmail,oppure bisogna fare altre cose per installarle?
ps:è possibile configurare a2sd o s2e?il metodo è uguale a quello del galaxy gio?se è diverso sapete dari le guide?
grazie in anticipo!
NON FLASHARE ASSOLUTAMENTE rom per l'Ace sul Gio, rischi un hard brick.
Devi selezionare install zip from sdcard da recovery dopo aver flashato la rom, ed installare questo zip (che va bene anche per Gio) Goo-inside.me Downloads - Downloading gapps-gb-20110828-signed.zip
App2sd funziona, sì. C'è la guida in rilievo proprio in questo forum, qualche thread più in basso.
oggi è uscita una cyano 7 UFFICIALE per l'ace:
CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution
Salve a tutti, e complimenti per questo forum. Premetto che ho seguito passo passo la guida, e mi trovo benissimo con questa rom, e con l'update di febbraio, ma ho da due giorni un problema con le applicazioni: ho scaricato camera zoom, ma quando la sposto sulla scheda (dove stanno del resto tutte le altre mie applicazioni), alla riaccensione del cell questa scompare; stessa cosa per NoLed, altra applicazione che ho voluto provare. Infatti, quando vado sul market, mi ritrova l'applicazione Camera zoom tra quelle non installate. suggerimenti? grazie in anticipo!
Edit. Praticamente, non riesco più a installare nessuna applicazione sulla scheda esterna...ad ogni riavvio, sparisce...
Il link non funziona la ROM è questa CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution
Attenzione il nostro device viene chiamato COOPER non ACE se si flasha con la rom sbagliata si rischia l'hard brick
siete sicuri!! e si flash da recovery? qualcuno l'ha provata
ok quindi basta seguire la guida la 1 post!passo passo o si puo evitare il flash update relativo al 1 post dei file vecchi?altra domanda i bug riscontrati con il file postati al primo post(maps gps ecc) sono stati risolti con questa ufficiale scusa ma non sono tanto pratico di flash da recovery, ma non vorrei fare casini visto che fino adesso sono andato molto beno con una rom2.3.6 con root flash tramite odin:)
Suggerimenti per risolvere il problema che non riesco più a installare nuove applicazioni sulla scheda di memoria esterna? per il resto la scheda funziona, e riesco a fare girare le vecchie applicazioni. grazie!
Ma è in italiano?
Ciao ragazzi, ho appena installato la CYANOGEN MOD 7.2 sul mio ACE.
All'ultimo riavvio finita tutta la fase di installazione, mi esce l'immagine di un'android su di uno schate con una freccia che gli gira attorno..
Questa immagine/screen però continua a ripetersi ad intervalli di 15sec, senza che parta il sistema....
Come mai?
Grazie...
qualcuno ha avuto problemi con il bluetooth? posso mandare file al pc ma non dal pc al cellulare :(
edit: come cyanogen ho messo l'ultima disponibile.. quella del 15 marzo.
mettiamo il caso che per prova voglio passare alla versione del 17 febbraio, quindi precedente, come posso fare?
vi prego rispondete :(
Salve ragazzi, dovrei installare la patch per il gps cioè "[CM7.x][Patch] improve GPS and Sensors".......ho letto il post dedicato ma non ho capito bene come procedere...potete dirmi come fare? (se copiare il file zip sulla sd e poi nel recovery effettuare l'istallazione oppure se copiare manualmente i file contenuti nel .zip nella cartella in system/bin......)
Grazie mille xD
* Patch installata correttamente tramite recovery . Gps aggancia i satelliti impiegandoci 3 sec =)
Uscita l'update del 15 marzo e pare ne sia uscito pure uno poco fà ( che porta la release come RC1). Appena torno a casa sistemo e aggiorno la guida :D
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
help cyanogen 7 che prova ad avviarsi ho seguito la guida alla lettera... ho fatto il restore ma cmq resta bloccato all'avvio. consigli?
Andata grazie!!!!
Volevo chiedervi un'info, ho messo la cyanogen mod 7.2 e anche la patch per il gps...ora noto che il volume durante le chiamate è bassino, esiste qualche patch che risolvi questo problemino? Ho messo il turbo boost,ma non credo centri qlkosa =) indirizzatemi voi, please xD
Grazieeeeee ^_^
ciao a tutti! Sto installando in questo momento questa versione cyanomod 7.2 seguendo la guida.Sono arrivato al punto dove ho installato la versione di cyanomod aggiornata al 23-01 e ho effettuato il riavvio del telefono. Sono già passati circa 15 minuti e il telefono non si è riavviato (continua a comparire la freccia blu con il disegnino di android).. è normale che ci metta cosi tanto al primo riavvio??
Volendo si può passare dalla 7.1 alla 7.2 versione di oggi?