CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: NEOMAICOL con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 110 di 247 primaprima ... 1060100108109110111112120160210 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 2465
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Ace? Consigli e Confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1091
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vorrei chiarirmi un po' le idee sulle rom:

    che differenza c'è (anche prestazionale) tra ROM stock e ROM Cyano?
    Io mi sono fatto una mezza idea, ma non so se è corretta, perciò aspetto le vostre delucidazioni.

    Inoltre sul nostro dispositivo (per un uso normale) è meglio installare una ROM basata su CM 10.1 o 7.2? Quali sono le principali differenze?
    Vorrei installarne una basata su 10.1, ma ho paura per la poca RAM del nostro dispositivo. Forse le CM7.2 sono più performanti?

    grazie

  2.  
  3. #1092
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Ho deciso, cambierò ROM!

    Sto guardando queste:

    - JellyBread 3.0
    - CyanogenMod CyanogenMod CyanogenMod 7.2 RC3 by O97A v2 [10/1/13]
    - CM 7.2 DEMOCRACY Final [Firekernel]
    - AOSP ICS 4.0.4 by MaclawStudios
    - CyanogenMod 10.1 OD Edition ( Pro o OD ??????? )
    - CyanogenMod 10.1 by Bieltv.3 [4.2]


    Quale mi consigliate!?
    Qual'è quella con meno bug? La più fluida? La batteria dura almeno una giornata con uso medio intenso?
    Vorrei evitare di trovarmi con una ROM che si riavvia spesso e che abbia una batteria dalla durata irrisoria!!

    Forse sono OT, ma con tutte queste ROM, per far vedere la MICRO SD come memoria principale, bisogna fare qualche procedura particolare con programmi di terze extra o c'è un impostazione da attivare e basta!? Come si formatta la MIcroSD? Basta un format fatto su Windows in Fat32?
    Non riuscivo a resistere ed alla fine le ho provate quasi tutte!
    Molto belle, anche se quelle basate su la cyano 7.2 hanno sempre qualche schernata con colorazioni, secondo me da cambiare. Ad esempio, dove andrebbe meglio il nero c'è il bianco e viceversa, con scritte che diventano poco leggibili o cose simili. Al momento ho la 10.1 OD, esteticamente fantastica! Peccato che la batteria non duri nulla!

    La migliore sotto l'aspetto batteria tra 10.1 OD/Pro, la 10.1 di wayland, l'AOSP 10.1 di MaclawStudio e l'AOSP 4.0.4 sempre di MaclawStudio qual'è?
    Ultima modifica di Elektrosphere; 27-03-13 alle 10:04
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  4. #1093
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posso avere un consiglio su quale rom usare tra la CM 7.2 DEMOCRACY Final e la JellyBean 'REVOLUTiON Light' V3?
    Grazie

  5. #1094
    Androidiano VIP L'avatar di Simonsam


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,244
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 92 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Jelly bean


    .

  6. #1095
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao belli,
    che rom mi consigliate per il mio galaxy ace? Utilizzo molto la connessione ad internet e non utilizzo giochi.
    Ovviamente una rom che garantisce una buona durata della batteria

  7. #1096
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Belluno
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung S21

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dal basso della mia poca esperienza posso dirti Democracy (con trasparenza, che è carino), che è una 7.2. Le 10 sono molto belle ma scordati una durata decorosa. Già dire che con Democracy la durata è buona è una cosa molto generosa... io fatico ad arrivare a sera evitando GPS, usando il bluetooth 1 ora scarsa, tenendo il WiFi spento e tenendo acceso tutto il giorno il 3G, però almeno arrivo a sera.
    Come grosso vantaggio il telefono diventa finalmente molto reattivo. Addio allo schifo della ROM stock, qui se premi il tasto della rubrica la lista appare subito... mi sono quasi commosso quando l'ho visto!

  8. #1097
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Io che le Rom le "fabbrico" ho avuto personalmente queste impressioni:


    . Basate su CM7 (e derivate):

    Questo firmware è stato esplorato in tutti i suoi aspetti ed è stato spinto fino al massimo delle sue potenzialità, qui nel forum ne abbiamo fulgidi esempi come l'Androidiani Exp, la O97A v2 e le mie stesse Green e BluTouch (questa estremizzata al JB), tutte Rom dove la grafica imita il JB, pur non essendole, e dove i launcher hanno, per forza di cose, meno versatilità del famigerato Touchwiz 5. Sono tutte caratterizzate però da una forte stabilità, dalla fluidità delle componenti e dalla buona (per uno smartphone iper stimolato intendiamoci) durata della batteria. Riassumendo quindi: CM7 RC = velocità-stabilità-flluidità-durata.
    La scelta di questa o quella Custom Rom è puramente estetica perchè più o meno si equivalgono tutte pur presentando ognuna delle caratteristiche di punta differenti.


    . Basate su CM9/CM10:

    E' il firmware del momento, innovativo, potenzialmente in espansione continua, che permette l'uso di applicazioni molto aggressive in riferimento a RAM e CPU. La sua grafica ha rivoluzionato il mondo Android rendendolo più intuitivo e obiettivamente più simile al tema telematico che ci circonda basti pensare agli effetti slide del launcher. Di contro però mettiamoci l'anima in pace o torniamo al vecchio ( ed alcuni di voi nemmeno lo ricordano!) sistema della doppia batteria o ci muniamo di caricatore pronto all'uso, perchè proprio per la sua corposità di sistema delle due versioni del fimrware, il nostro povero device non riesce ad arrivare al pomeriggio o poco più (se mai utilizzato). Questo perchè il processore ARMv6 è limitato nella gestione di tanto ben di Dio che lo spreme fino all'ultimo clock (ed oltre). Altra pecca è un Kernel non ancora sviluppato nell'OC, che darebbe una mano al settaggio e alla gestione della RAM e della stessa CPU permettendo un sicuro risparmio per motivi che non mi metto ad argomentare (pallosissimo argomento) in questa sede.
    La scelta? varia anche qui per l'aspetto grafico, ma davvero cambia pochissimo fra una Rom e l'altra per il poco tempo da cui ci si sta lavorando.

    In conclusione, sempre secondo la mia personale opinione, ora come ora se si vuole sperimentare ci si può cimentare nelle CM9/CM10, se si vuole la garanzia di sicurezza CM7 nelle varie versioni, possibilmente V-01.
    Ultima modifica di theflanker; 28-03-13 alle 12:23
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato theflanker per il post:

    Elektrosphere (28-03-13),supersimo_74 (28-03-13)

  10. #1098
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Belluno
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung S21

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'ottima disamina!
    Ti chiedo se puoi fare, a questo punto, un breve elenco delle CM7 V-01 (devo ammettere che, da ignorante, posso solo intuire cosa significhi V-01).

  11. #1099
    Androidiano L'avatar di Paololav


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 62 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Perché le versioni di vo-1 sarebbero migliori dell'ufficiale? Fino ad un anno fa era cosi perché l'ufficiale non c'era o comunque aveva alcuni problemi mentre l'unofficial funzionava quasi perfettamente. Inoltre le uniche reali differenze sono nel kernel (quello di coolya è piu aggiornato del blackhawk dell'unofficial) e nel fatto che le build di vo-1 sono odexed (si risparmia spazio in /data) ma praticamente tutte le rom su di essa basate (o meglio rizippate ) sono deodexed Le build di vo-1 sono poi compilate su sorgenti vecchi: negli ultimi mesi ci sono stati numerosi merging e backporting da ics/jb che fanno davvero la differenza nelle ultime nightly (ad es sono le uniche rom che non laggano mai allo sblocco con governor ondemand) guardate poi la durata della batteria, le ultime nightly durano piu della stock!

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

  12. #1100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, cerco una Rom per il mio galaxy Ace basata su Jelly Bean che possa offrire un buon comportamento in quanto a stabilità, fluidità e durata batteria. Quale mi consigliate?

Pagina 110 di 247 primaprima ... 1060100108109110111112120160210 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy