CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 221 di 247 primaprima ... 121171211219220221222223231 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,201 a 2,210 su 2465
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Ace? Consigli e Confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2201
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Ogni device android, a meno di eccezioni, ad un certo punto della sua vita comincia a dare risposte errate al comando imposto : un drawer che non si apre, un.dialer che non si chiude, una partizione ext che non viene più riconosciuta, una memoria piena ancorché vuota, per arrivare addirittura, esperienza personale alla mano a dover "ricoverare " il cellulare ad un centro assistenza dopo aver aperto google maps! Insomma dopo un po' tempo ed il relativo uso nei device che montano android si assiste a fenomeni di mal funzionamento che, io tendo a pensare, siano dovuti ad "un accumulo " di piccoli errori di comunicazione dati fra la CPU e il resto dell'hardware. Errori che poi portano allo stallo di alcune funzioni del cellulare. Ecco spero di essermi spiegato :-)

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato theflanker per il post:

    elettrauto78 (21-12-13),xXPureRageXx (20-12-13)

  3.  
  4. #2202
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    Ogni device android, a meno di eccezioni, ad un certo punto della sua vita comincia a dare risposte errate al comando imposto : un drawer che non si apre, un.dialer che non si chiude, una partizione ext che non viene più riconosciuta, una memoria piena ancorché vuota, per arrivare addirittura, esperienza personale alla mano a dover "ricoverare " il cellulare ad un centro assistenza dopo aver aperto google maps! Insomma dopo un po' tempo ed il relativo uso nei device che montano android si assiste a fenomeni di mal funzionamento che, io tendo a pensare, siano dovuti ad "un accumulo " di piccoli errori di comunicazione dati fra la CPU e il resto dell'hardware. Errori che poi portano allo stallo di alcune funzioni del cellulare. Ecco spero di essermi spiegato :-)

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Sì certo, sei stato gentilissimo.
    Io infatti vedo che sul mio la rom non va come all'inizio, ma comunque è usabile.
    Quindi tu consiglieresti di ripartire da Odin?
    Ma con i permessi di root non possiamo andare a ripulire questi errori?
    Inoltre, anche se quest'ultima cosa c'entra poco, c'entra la versione Android in tutto questo?
    Grazie

  5. #2203
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Sul nostro Ace ormai la version di Android rimane la 2.3.6 se su base stock o Cm7 se su base Cyano, per il resto si può parlare di porting quando si incontrano 4.1.x , ma non credo che dipenda da questo. O meglio senza dubbio le versioni fino alla CM 7 e 2.3.6 stock sono più stabili e meno "rognose ", ma il problema, ripeto a mio parere, é proprio android come sistema operativo. I permessi di root ti permettono di pulire e resettare il device più affondo é vero, ma non cosí affondo da ripulire tutta la radice. Esistono parti del sistema che non riusciamo a raggiungere, veggasi per esempio l'allocazione dell'IMEI, e che solo il reset profondo di Odin può resettare. Per inciso l'IMEI nemmeno Odin la resetta. Ecco perché quando ho creato delle Rom postare sul forum ho sempre consigliato di partire da Odin per qualsiasi reflash. In ogni caso utilizzando Titaniumbackup una volta riflashata la Rom puoi riportare le app allo stato attuale senza perdere i dati.

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  6. Il seguente Utente ha ringraziato theflanker per il post:

    elettrauto78 (21-12-13)

  7. #2204
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    Sul nostro Ace ormai la version di Android rimane la 2.3.6 se su base stock o Cm7 se su base Cyano, per il resto si può parlare di porting quando si incontrano 4.1.x , ma non credo che dipenda da questo. O meglio senza dubbio le versioni fino alla CM 7 e 2.3.6 stock sono più stabili e meno "rognose ", ma il problema, ripeto a mio parere, é proprio android come sistema operativo. I permessi di root ti permettono di pulire e resettare il device più affondo é vero, ma non cosí affondo da ripulire tutta la radice. Esistono parti del sistema che non riusciamo a raggiungere, veggasi per esempio l'allocazione dell'IMEI, e che solo il reset profondo di Odin può resettare. Per inciso l'IMEI nemmeno Odin la resetta. Ecco perché quando ho creato delle Rom postare sul forum ho sempre consigliato di partire da Odin per qualsiasi reflash. In ogni caso utilizzando Titaniumbackup una volta riflashata la Rom puoi riportare le app allo stato attuale senza perdere i dati.

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Grazie ancora,
    Ma tu dopo aver rifatto il flash della rom passando anche per Odin hai notato grossi cambiamenti da farne valere la pena?
    Inoltre non sarebbe meglio ripartire da zero anche con le app senza i backup di titanium?


    Piuttosto a me mi crea un po' problemi perché questa rom è una CyanogenMod 7.2, ma poi l'ho modificata io col tempo mettendo cose che mi piacevano da altre rom e levando quello che c'era che non mi piaceva.. Sarebbe una bella rottura.. A te è valso proprio la pena?

  8. #2205
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Puoi edificare la rom a tuo piacimento lavorandola sul PC senza dover perdere tutte le modifiche fatte a questo punto. Per quanto riguarda Titaniumbackup si é vero il rischio é di portare il possibile errore anche su una Rom riflashata, ma é lo scotto da pagare :-). Io ho sempre cambiato Rom appena ne usciva una più evoluta o io stesso la riedificavo tale, quindi si ne vale la pena se stai per passare a qualcosa di più completo e funzionale. Come ti ho detto puoi cucinare la tua Rom personale imparando a moddarla e questo ti permetterà di non perdere mai tutto ciò che modifichi. C'è una bella, ma soprattutto comprensibile, guida nella sezione. In conclusione Android é un sistema non perfetto, ma stupendo proprio per questo, perché ci permette di modificarlo a piacimento. La rottura che affronti ti assicura il.buon funzionamento del device, che in ogni caso, però, tornerà a fare le bizze proprio per il bellissimo sistema che montiamo.

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  9. Il seguente Utente ha ringraziato theflanker per il post:

    elettrauto78 (21-12-13)

  10. #2206
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    Puoi edificare la rom a tuo piacimento lavorandola sul PC senza dover perdere tutte le modifiche fatte a questo punto. Per quanto riguarda Titaniumbackup si é vero il rischio é di portare il possibile errore anche su una Rom riflashata, ma é lo scotto da pagare :-). Io ho sempre cambiato Rom appena ne usciva una più evoluta o io stesso la riedificavo tale, quindi si ne vale la pena se stai per passare a qualcosa di più completo e funzionale. Come ti ho detto puoi cucinare la tua Rom personale imparando a moddarla e questo ti permetterà di non perdere mai tutto ciò che modifichi. C'è una bella, ma soprattutto comprensibile, guida nella sezione. In conclusione Android é un sistema non perfetto, ma stupendo proprio per questo, perché ci permette di modificarlo a piacimento. La rottura che affronti ti assicura il.buon funzionamento del device, che in ogni caso, però, tornerà a fare le bizze proprio per il bellissimo sistema che montiamo.

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Grazie,
    No, non devo cambiare rom. Però siccome questa ce l'ho da due anni volevo tornare a Odin e riflashare la stessa per ripulirla un po' ;-)

  11. #2207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi..
    sono nuovo qui e non conosco bene le regole del forum.
    Comunque ho un Ace e sono stufo dei continui Rallentamenti/memoria piena, ho ottenuto i permessi di root e ho scaricato la recovery CWM e vorrei sapere qual è la migliore rom in quanto a fluidità ma senza un drastico prosciugamento della batteria. Sono alle prime armi e non voglio problemi tipo bug ecc..insomma deve essere affidabile e fluida, ho guardato un po nel forum ma non ci ho capito granchè!
    Grazie!!

  12. #2208
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prov Pz
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra608 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi..
    sono nuovo qui e non conosco bene le regole del forum.
    Comunque ho un Ace e sono stufo dei continui Rallentamenti/memoria piena, ho ottenuto i permessi di root e ho scaricato la recovery CWM e vorrei sapere qual è la migliore rom in quanto a fluidità ma senza un drastico prosciugamento della batteria. Sono alle prime armi e non voglio problemi tipo bug ecc..insomma deve essere affidabile e fluida, ho guardato un po nel forum ma non ci ho capito granchè!
    Grazie!!
    prova questa cm9
    [ROM][CM9] Unofficial Nightly 06-12-2013 update - xda-developers

  13. #2209
    Androidiano L'avatar di K1R4_96


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogts Visualizza il messaggio
    Non conosco la ROM, ma essendo una nightly, non glie la consiglierei se dice di essere alle prime armi
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    Android: 2.3.7
    Banda base: S5830XWKS2
    Kernel: 2.6.35.7-perf-CL882825dragonn@arch #186
    Versione Mod: CyanogenMod-7.2-DroidAcev2.1
    Build: GWK74

  14. #2210
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra608 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi..
    sono nuovo qui e non conosco bene le regole del forum.
    Comunque ho un Ace e sono stufo dei continui Rallentamenti/memoria piena, ho ottenuto i permessi di root e ho scaricato la recovery CWM e vorrei sapere qual è la migliore rom in quanto a fluidità ma senza un drastico prosciugamento della batteria. Sono alle prime armi e non voglio problemi tipo bug ecc..insomma deve essere affidabile e fluida, ho guardato un po nel forum ma non ci ho capito granchè!
    Grazie!!
    Vai con la androidiani

Pagina 221 di 247 primaprima ... 121171211219220221222223231 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy