CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 247 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 2465
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Ace? Consigli e Confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono ad un passo dall'installare la mia prima rom, precisamente questa: AOKP-20121026-UNOFFICIAL-cooper. Da quanto quanto letto su xda sembra che sia rimasto solo qualche bug minore( o per lo meno roba che non uso tipo il tethering USB e wi-fi). quindi mi confermate, voi che di ste cose ne capite senz'altro più di me, che funziona tutto il resto e posso installare con relativa tranquillità?

Grazie in anticipo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

Le rom ics e jb sono ancora in fase di sviluppo quindi dire che tutto è perfetto sarebbe mentire.. fai una cosa: da recovery cwm fai un backup della rom che hai, poi provi quella (nel passaggio da gingerbread a jelly bean c'è un bel salto di qualità!! Però non si sono ancora raggiunti i livelli da stabilità di gb= gingerbread) e se proprio non ti piace fai da recovery il restore backup della tua rom.. oppure ne provi un'altra..poi un'altra..poi un'altra...

Inviato dal mio Cooper con cm9
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Toni5830 per il post:

caronte2885 (28-10-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    Le rom ics e jb sono ancora in fase di sviluppo quindi dire che tutto è perfetto sarebbe mentire.. fai una cosa: da recovery cwm fai un backup della rom che hai, poi provi quella (nel passaggio da gingerbread a jelly bean c'è un bel salto di qualità!! Però non si sono ancora raggiunti i livelli da stabilità di gb= gingerbread) e se proprio non ti piace fai da recovery il restore backup della tua rom.. oppure ne provi un'altra..poi un'altra..poi un'altra...

Il nandroid backup l'ho già fatto, comunque avevo letto non ricordo dove che, una volta installata la custom rom, non si poteva tornare alla rom stock con il restore ma che bisognava riflashare con odin. comunque oggi mi metto a sperimentare e poi vedremo, spero solo di non far danni. poi farò sapere...

grazie per la risposta

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, volevo provare a modificare una rom ma non so che base prendere: sono indeciso tra una DroidAce V2.1 o un altra sempre basata su Cyano 7.2, qualche consiglio?

le modifiche che voglio apportare sono sostanzialmente grafiche e di sostituzione di alcune App, nulla di che!

Senior Droid L'avatar di drunk

Smartphone
    Google Nexus 5X

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Tra "cm10 jellaxy" E "cm9 beta 2 daredj" quale è piu stabile per il momento? da i commenti la cm9 sembra migliore
    Ultima modifica di drunk; 28-10-12 alle 13:10
    Google Nexus 5X
    ROM: Stock 6.0.1
    LG G WATCH
    ROM: Stock 6.0.1

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ragazzi, ho "ereditato" un galaxy ace già rootato da mia sorella con un bella batteria nuova di pacca. dopo aver fatto un bel reset ed aver formattato la sd, ho rifatto il root (che a quanto pare era stato rimosso) e ho messo cwm (ho trovato la versione touch). Il dispositivo monta android 2.3.6 e già quando premo il tasto laterale prima di apparire la schermata di sblocco passa un lasso di tempo notevole dall'accensione della retrollimunazione, cosa che prima dell'aggiornamento all'ultima versione mi ha detto mia sorella non succedeva.
    Penso di poter risolvere una cosa del genere con una bella ROM, ed è qui che vi chiedo consiglio.
    Posto che mi sento di escludere ICS e JB mi orienterei sulle cyanogen 7.2, dato che non sono un particolare smanettone e preferirei mantenere il dispositivo il più leggero e performante possibile, mi trovo confuso su quale variante scegliere.
    Le mie esigenze sarebbero: stabilità (preferibilmente una versione senza bug), velocità e durata batteria. L'uso che dovrei fare del telefono non sarebbe nulla di esoterico (non ho neanche un abbonamento a internet nella sim, al massimo uso il wi-fi): chiamate, sms, qualche giochino giusto per passare tempo, qualche applicazione utile.

Grazie in anticipo per l'aiuto!
    Ultima modifica di laurix; 28-10-12 alle 14:09

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    226
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AntoRy Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo provare a modificare una rom ma non so che base prendere: sono indeciso tra una DroidAce V2.1 o un altra sempre basata su Cyano 7.2, qualche consiglio?

le modifiche che voglio apportare sono sostanzialmente grafiche e di sostituzione di alcune App, nulla di che!
    Con la droid ace parti da una base decisamente buona.. comunque spesso le rom sotto sotto sono simili. se vuoi partire da una rom più "pulita" puoi scegliere la versione originale del team vo-1 o la nightly ufficiale

Quote Originariamente inviato da drunk Visualizza il messaggio
    Tra "cm10 jellaxy" E "cm9 beta 2 daredj" quale è piu stabile per il momento? da i commenti la cm9 sembra migliore
    Io sto usando la beta 2 ed è davvero molto fluida più delle rom jelly bean che avevo provato.. e la pensano come me molti utenti di xda

Edit: @laurix se ami le trasparenze ti consiglio la democracy, se vuoi le "più consigliate" ti dico droid ace o androidiani rom.. se vuoi il mio parere ti dico apocalipse per cui su xda trovi molte personalizzazioni (appena installata però manca di app anche indispensabili.. da aggiungere) tutte queste sono rom che funzionano molto bene..
    Che significa recovery "chat"??
    Ultima modifica di Toni5830; 28-10-12 alle 14:19
    ma inutile.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ho modificato, per qualche scherzo del mio cervello ho scritto chat ma volevo scrivere "touch".
    In effetti una bella grafica non sarebbe male, ad esempio ho molto apprezzato quella che si vede negli screenshot della RC3 by AAIKO. Molto belle anche le trasparenze della democracy... le icone personalizzate invece mi sembra che siano piuttosto bruttine in tutte le ROM.
    Fra quelle che mi hai elencato potresti dirmi quale permette migliori prestazioni con meno smanettamenti? Forse proprio la democracy che vedo ha molte app preinstallate?
    Ultima modifica di laurix; 28-10-12 alle 14:39

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    226
    Predefinito

La DroidAce ha grafica experia come quella della Aaiko, ha ottime prestazioni e non ha bisogno di smanettamenti (però installa la versione normale non la barebone) a questo punto la scelta potremmo dire che la scelta è tra trasparenza si (democracy) / trasparenza no (droidAce) la Aaiko non ha prestazioni al livello delle altre ma punta soprattutto alla durata della batteria

ma inutile.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

A questo punto opterei per la democracy... ma si può cambiare quel look tamarro che risulta dagli screenshot? la trasparenza è bella ma le icone sono oscene... ti chiedo solo di risolvermi un ultimo dubbio: la AAIKO (che preferisco ancora a livello grafico, soprattutto per le icone) è fluida e senza lag vari? perchè se ci fosse questo e una batteria più longeva potrei benissimo accontentarmi...
    alla fin fine, a parte l'attrazione che esercitano sempre le cose supermoddate, vorrei rimanere su qualcosa che risulti molto semplice (com'è evidente ho una confusione incredibile in testa)
    Ultima modifica di laurix; 28-10-12 alle 15:13

Pagina 41 di 247 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio