Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salvoza
Monster
Inviato dal mio iphone
-
Quote:
Impulse1020
Monster
Inviato dal mio iphone
io avevo pensato alla reincarnation invece, perchè con la nuova versione della monster mi hanno detto che è peggiorata, mentre dell'altra è uscita una nuova versione che è stata provata da pochi u.u
-
Quote:
Salvoza
io avevo pensato alla reincarnation invece, perchè con la nuova versione della monster mi hanno detto che è peggiorata, mentre dell'altra è uscita una nuova versione che è stata provata da pochi u.u
Allora prova la reincarnation ;)
-
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su quale rom perfetta e priva di bug flashare al cell della mia ragazza.. ho già flashato la stocklite e la 7.2 democracy se non ricordo male ma nel tempo qualche problema lo danno, almeno basandomi sulle lamentele o_O (nel browser rimane solo la tastiera ed il resto dello schermo vuoto, si impalla e non chiama, scarsa ricezione 3g con conseguente navigazione lenta)
help e soprattutto grazie ;)
-
Quote:
SFawn498
non si può dire se è una rom la migliore se non specifichiamo le esigenze della persona ;)
il miglior kernel è il Battery Extender 1.5 (la stock lite 7.1 monta il 1.2)
Ma si puo installare anche alla CM9 di Mclaw??
-
NO è solo per rom stock ;)
-
Quote:
savioonline
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su quale rom perfetta e priva di bug flashare al cell della mia ragazza.. ho già flashato la stocklite e la 7.2 democracy se non ricordo male ma nel tempo qualche problema lo danno, almeno basandomi sulle lamentele o_O (nel browser rimane solo la tastiera ed il resto dello schermo vuoto, si impalla e non chiama, scarsa ricezione 3g con conseguente navigazione lenta)
help e soprattutto grazie ;)
diciamo che questi sono problemi spesso ricorrente con tutte le rom perché sono praticamente tutte uguali
ti consiglio di provare una ICS se la tua ragazza però ha una neccessità di avere tanta batteria te la sconsiglio
io riesco a fare 10h e4-5 di schermo in 3g con JB e ICS dura di più quindi penso che arrivi sulle 11h (uso poco ICS)
le migliori che abbiamo sono quella di impulse di nicoseven e la mia multi-rom (c'è la versione ICS e la JB)
tua scelta ;)
-
@Swfan: come fanno le tue rom a durare cosi tanto rispetto alle originali?
-
-
mi consigliate la rom più fluida che c'è, possibilmente con ics o jb:)
-
Quote:
miky261
mi consigliate la rom più fluida che c'è, possibilmente con ics o jb:)
ICS: cm9 di nicoseven cm9 di impulse e multi rom ICS mia
JB: cm10.1 di mardon e multi rom JB (sempre mia roftl )
-
Ragazzi, qualcuno di voi mi consiglia una versione della CyanogenMod 10.1 che i consumi e le prestazioni siano ottimizzate?
Io attualmente molto l'ultima NIGHTLY di MacLaw ma con il MA6 Kernel di Mardon in quanto dovrebbe essere più ragionevole in consumi. La reattività della ROM è veramente ottima, ma i consumi non mi sembrano bassi... nonostante ho calibrato la nuovissima batteria arrivata 1 settimana fa circa seguendo la guida del sito, scende di botto da 100 a 97 e poi 95.
Come Governor ho impostato SmartassH3 e frequenza CPU regolare (min= 122mhz - max 800mhz).
-
Quote:
VicVance
Ragazzi, qualcuno di voi mi consiglia una versione della CyanogenMod 10.1 che i consumi e le prestazioni siano ottimizzate?
Io attualmente molto l'ultima NIGHTLY di MacLaw ma con il MA6 Kernel di Mardon in quanto dovrebbe essere più ragionevole in consumi. La reattività della ROM è veramente ottima, ma i consumi non mi sembrano bassi... nonostante ho calibrato la nuovissima batteria arrivata 1 settimana fa circa seguendo la guida del sito, scende di botto da 100 a 97 e poi 95.
Come Governor ho impostato SmartassH3 e frequenza CPU regolare (min= 122mhz - max 800mhz).
governor smartssh3 è quello che consuma più di tutti
quella di mardon monta un kernel che non fa niente ma aggiunge un kernel (smarthass h3) che migliora molto le prestazioni abbassando la durata dell batteria
ecco spiegato perché consuma di più..
il kernel si chiama dev.experiment
la freqeunza minima alzala a 245mhz che consuma meno ;)
-
Quote:
SFawn498
governor smartssh3 è quello che consuma più di tutti
quella di mardon monta un kernel che non fa niente ma aggiunge un kernel (smarthass h3) che migliora molto le prestazioni abbassando la durata dell batteria
ecco spiegato perché consuma di più..
il kernel si chiama dev.experiment
la freqeunza minima alzala a 245mhz che consuma meno ;)
Ecco il motivo della scarsa durata... Prima utilizzavo lo SmartassV2 e a volte il governor Conservative ma notavo pochi cambiamenti.
Proverò cosi allora. Grazie mille della dritta :)
Quale governor mi consigli per uso quotidiano?
-
invece una rom con versione di android 4.3 fluida ?
-
Quote:
miky261
Ne abbiamo solo una...è un'alpha...quindi non conviene usarla...l'ho provata e non è usabile...
-
Quote:
VicVance
Ecco il motivo della scarsa durata... Prima utilizzavo lo SmartassV2 e a volte il governor Conservative ma notavo pochi cambiamenti.
Proverò cosi allora. Grazie mille della dritta :)
Quale governor mi consigli per uso quotidiano?
io faccio 10h ma uso ondeman ma lascia fa la mia batteria è un caso perso ahaha
comunque o ondeman o smartvassv2 gli altri non li calcolare ;)
Quote:
stai scherzando? roftl
è uscito da 3 settimane 4.3 e vuoi già una rom 4.3 fluida?
abbiamo la alpha 1 per miracolo e verrà sviluppata
penso che a gennaio sarà utilizzabile! roftl
..
-
Quote:
SFawn498
A tal proposito... può influire negativamente sulla batteria anche lo Schedulatore? Di base, è impostato il NOOP.
Tu che versione della CM 10.1 monti? (se monti la CM 10.1 ovviamente xD)
-
Quote:
Originariamente inviato da VicVance
Quote:
Originariamente inviato da SFawn498
A tal proposito... può influire negativamente sulla batteria anche lo Schedulatore? Di base, è impostato il NOOP.
Tu che versione della CM 10.1 monti? (se monti la CM 10.1 ovviamente xD)
Ora mai ero stufo delle ROM per ace e ne cambia o una ap giorno cosi ho pensato bene di farmela e infatti ho la stessa da due mesi e mi trovo più che bene poiché rispecchia le mie esigenze
Multi ROM si chiama e c'è la versione ICS e JB
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
VicVance
Lo scheduler (traducibile come "piano di lavoro") regola le richieste che le varie applicazioni (non solo quelle utente ma soprattutto quelle di sistema necessarie al funzionamento del telefono) seguendo un algoritmo.. Trovi molte informazioni a riguardo e spiegazioni, non complesse, su come gestisca le richieste ognuno di questi scheduler e quale sia il migliore (io preferisco sio, noop è abbastanza sconsigliato)
-
Quote:
Toni5830
Lo scheduler (traducibile come "piano di lavoro") regola le richieste che le varie applicazioni (non solo quelle utente ma soprattutto quelle di sistema necessarie al funzionamento del telefono) seguendo un algoritmo.. Trovi molte informazioni a riguardo e spiegazioni, non complesse, su come gestisca le richieste ognuno di questi scheduler e quale sia il migliore (io preferisco sio, noop è abbastanza sconsigliato)
Si, infatti ho dato una letta ed ogniuno ha una proprio configurazione. Farò delle prove ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
ok grazie proverò a testarne qualcuna
-
Salve ragazzi, sono nuova in questo forum. Innanzitutto grazie per tutte le guide che fornite perchè sono davvero chiare!
Io volevo un consiglio sulla ROM da installare sul mio galaxy ace.. Ho appena ottenuto i permessi root e vorrei flashare la rom stocklite v7.1 in quanto ho letto che da un ottima durata della batteria e è alleggerita rispetto alla stock, però qui sul forum non sono riuscita a trovare il link e informazioni dettagliate (trovo solo la v8), c'è qualcuno che gentilmente me lo potrebbe postare?
Inoltre volevo chiedervi quale altra rom mi consigliereste che mi consenta di avere una buona durata della batteria, e di spostare le applicazioni sulla sd alleggerendo la memoria interna?
Grazie a tutti in anticipo :-)
-
Quote:
Ciulia
Salve ragazzi, sono nuova in questo forum. Innanzitutto grazie per tutte le guide che fornite perchè sono davvero chiare!
Io volevo un consiglio sulla ROM da installare sul mio galaxy ace.. Ho appena ottenuto i permessi root e vorrei flashare la rom stocklite v7.1 in quanto ho letto che da un ottima durata della batteria e è alleggerita rispetto alla stock, però qui sul forum non sono riuscita a trovare il link e informazioni dettagliate (trovo solo la v8), c'è qualcuno che gentilmente me lo potrebbe postare?
Inoltre volevo chiedervi quale altra rom mi consigliereste che mi consenta di avere una buona durata della batteria, e di spostare le applicazioni sulla sd alleggerendo la memoria interna?
Grazie a tutti in anticipo :-)
Ecco a te il link della Stocklite v7.1... ;)
StockLite v7.1.zip
Se vuoi provare un altra con una buona durata puoi provare un 'altra stock based come la stock rom evolution... :)
-
Grazie mille:)!! Ma su questa versione è gia presente link2sd o qualcosa per spostare le app da memoria interna a sd? Inoltre per flashare questa (o comunque per falsare qualsiasi ROM) devo prima avere la clockworkmod giusto?
-
Quote:
Ciulia
Grazie mille:)!! Ma su questa versione è gia presente link2sd o qualcosa per spostare le app da memoria interna a sd? Inoltre per flashare questa (o comunque per falsare qualsiasi ROM) devo prima avere la clockworkmod giusto?
Certo...root cwm e poi flasha la rom con la procedura standard:wipe data e wipe cache, wipe cache partition da advance e poi installa...per link2sd basta scaricarlo dal market... ; )
-
Perfetto! Gia, ho visto che c'è una guida per link2sd quindi in caso di problemi chiedero li.. Grazie ancora :-)
-
Proprio ora che mi ero convinta a flshare la stocklite sono incappata della JB Revolution light. Ho letto che oltre ad avere la grafica JB si comporta bene acnhe per quanto riguarda la batteria, voi che ne pensate? E quale versione è la migliore? Per la memoria vale lo stesso discorso che per la stocklite, devo mettere link2sd giusto?
-
Quote:
Ciulia
Proprio ora che mi ero convinta a flshare la stocklite sono incappata della JB Revolution light. Ho letto che oltre ad avere la grafica JB si comporta bene acnhe per quanto riguarda la batteria, voi che ne pensate? E quale versione è la migliore? Per la memoria vale lo stesso discorso che per la stocklite, devo mettere link2sd giusto?
penso che ha un paio di bug e che la batteria dura di più sulla stocklite
inoltre non è JB: ma una stock moddata in stile ICS ;)
per link2sd: non spostare sulla sd ma sulla sd ext facendo la partizione della sd da cwm (segui la guida che hai trovato prima e ricorda che partizionando la sd perdi tutti i dati quindi salvali prima ;) )
-
è un pò che leggo il forum, visto che mi piacciono queste cose........mi hanno da poco regalato un vecchio ACE 5830, mio primo android,
ho già fatto il root, CWR, link2sd, ma ora vorrei flashare la rom originale con un android ICS/JB.
mi piacerebbe:
-maggior fluidità e potenzialità
-maggior durata batteria
-applicazione RAI per vedere la TV
-fare prove di WPA,WIFI crack, etc etc
consigli??
grazie
-
Quote:
ashbishop
è un pò che leggo il forum, visto che mi piacciono queste cose........mi hanno da poco regalato un vecchio ACE 5830, mio primo android,
ho già fatto il root, CWR, link2sd, ma ora vorrei flashare la rom originale con un android ICS/JB.
mi piacerebbe:
-maggior fluidità e potenzialità
-maggior durata batteria
-applicazione RAI per vedere la TV
-fare prove di WPA,WIFI crack, etc etc
consigli??
grazie
Bene:se per rom originali intendi aggiornamenti rilasciati da samsung allora posso dirti che è impossibile poiché l'azienda ha supportato qusto device fino a GB 2.3.6, quindi con ICS/JB puoi trovare solo custom rom...
Se vuoi una rom con ics o jelly bean dovrai rinunciare solo ad uno dei requisiti da te chiesti:la batteria,poiché con una rom stock o comunque basata su stock come la stocklite v7.1 avrai una maggiore durata rispetto ad una ics o superiore... ;)
-
scusa, non mi sono espresso bene.....rom originale non mi interessa, voglio fare delle prove con qualcosa di superiore, intanto
non è un telefono che uso normalmente.
-
Quote:
ashbishop
scusa, non mi sono espresso bene.....rom originale non mi interessa, voglio fare delle prove con qualcosa di superiore, intanto
non è un telefono che uso normalmente.
Ok capito...puoi provare una delle tante cm9 qui sul forum come la multirom o la impulsemod...jelly bean c'e' senpre la multirom che va benissimo...
-
ho deciso per questa:
MULTI-ROM by SFawn
vado tranqui?consigli???
-
Quote:
ashbishop
ho deciso per questa:
MULTI-ROM by SFawn
vado tranqui?consigli???
Bella scelta...vai tranquillo...
-
WOW quanti progressi che sono stati fatti da quando ho lasciato l'ace roftlroftl :D
-
ho installato:
MULTI-rom by SFawn JB..........tutto ok, funziona.
però non mi va l'app RAI TV per le dirette e non trovo la radio FM.
consigli?
-
Quote:
ashbishop
ho installato:
MULTI-rom by SFawn JB..........tutto ok, funziona.
però non mi va l'app RAI TV per le dirette e non trovo la radio FM.
consigli?
Per la radio:scarica la cm9 di maclaw vai in System/app/radio FM.apk,prendi l'apk della radio lo metti nella SD del cellule,tramite un root browser(come es gestire file) a questo punto monti r/o e copi li l'apk della radio poi tieni premuto li sull'apk e setta i permessi in r/w r r...riavvia e sei apposto...
Per l'app Rai non saprei...
-
x CM9 di maclaw, ho scaricato dal suo sito
cm_cooper-ota-eng.final3.zip
però dentro non trovo nessuna apk della radio.
ho trovato una FM.apk in una CM7 cmq sono in difficoltà nel installarla,benche abbia messo "root browser", necessito di aiutino...
ho installato una radio FM funzionante con l'applicazione SPIRIT FM, funziona.
mentre l'app RAI TV su un tablet con ICS, grazie al player VLC, funziona.
sull'ace con la multirom JB, purtroppo no.
questa app RAI TV funziona con JB????
-
Quote:
ashbishop
x CM9 di maclaw, ho scaricato dal suo sito
cm_cooper-ota-eng.final3.zip
però dentro non trovo nessuna apk della radio.
ho trovato una FM.apk in una CM7 cmq sono in difficoltà nel installarla,benche abbia messo "root browser", necessito di aiutino...
ho installato una radio FM funzionante con l'applicazione SPIRIT FM, funziona.
mentre l'app RAI TV su un tablet con ICS, grazie al player VLC, funziona.
sull'ace con la multirom JB, purtroppo no.
questa app RAI TV funziona con JB????
no non è JB il problema (la uso su 4.2.2 s2)
non è la rom il problema
ti sei assicurato che con altre rom funziona? se no il problema è l'ace
app necessita di flashplayer?
PS: continiamo a discuterne nel mio tread ;)