CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 204 di 247 primaprima ... 104154194202203204205206214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,031 a 2,040 su 2465
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Ace? Consigli e Confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    GT-I9060 Tab 3 10.1 Tab 2 7.1

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

:-) :-) Grazie mille per avermi spiegato tutto quanto! Siete sempre il forum numero uno!

Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

2.  
    matt96g
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mm7 Visualizza il messaggio
    Il kernel 3 non aumenterebbe le prestazioni. Purtroppo il problema dell'impossibilità di porting non è l'architettura del processore.
    Io non parlo di prestazioni quelle dipendono dal processore che monti su e dalla RAM ...io parlo di driver e comunque se non ricordo male il problema del porting del kernel era legato al fatto che qualcomm non rilasció le sorgenti (non mi ricordo esattamente cosa quindi potrei sbagliarmi ) per gli armv6 (può essere??) e quindi il porting risulta difficilissimo perche va scritto tutto il codice da 0 o quasi (e non c'è nessuno così malato da farlo ) ....ecco quindi che ad esempio su JB abbiamo il vsync solo parzialmente funzionante .....

Ma quindi non si avrà mai la nuova Cyano sull'ace ??
    Ultima modifica di matt96g; 02-11-13 alle 16:56

Senior Droid L'avatar di cannone

Smartphone
    HTC One m7 32gb silver

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matt96g Visualizza il messaggio
    Io non parlo di prestazioni quelle dipendono dal processore che monti su e dalla RAM ...io parlo di driver e comunque se non ricordo male il problema del porting del kernel era legato al fatto che qualcomm non rilasció le sorgenti (non mi ricordo esattamente cosa quindi potrei sbagliarmi ) per gli armv6 (può essere??) e quindi il porting risulta difficilissimo perche va scritto tutto il codice da 0 o quasi (e non c'è nessuno così malato da farlo ) ....ecco quindi che ad esempio su JB abbiamo il vsync solo parzialmente funzionante .....

Mardon ed un altro paio di dev dicono che ci sarà poi non so...

mm7
    mm7 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 254 volte in 172 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cannone Visualizza il messaggio
    Beh in poche parole tutti ci aspettavamo una rivoluzione di android con questa nuova release ed effettivamente c'è stata ma in fin dei conti non possiamo certo prendercela con google se preferisce dedicarsi ad ottimizzare le architetture armv7 lasciando indietro le 6 come quelle dell'ace... xkè, parliamoci chiaro, tutti i nuovi telefoni, anche i fascia bassa montano armv7 quindi i telefoni come il nostro sono destinati (aimé lo sto dicendo davvero) ad andare in pensione purtroppo....
    Tranquillo in pensione non ci andiamo, almeno finchè il team rimane attivo

Il driver FSR non è open, serve per gestire la memoria interna in soldoni, sui kernel 3.x stranamente non funziona. In generale una piccola modifica correggerebbe il problema ma dato che non è open poco si può fare. Esiste un alternativa: il driver open MTD, questo però non è compatibile con la memoria interna dell'ace, un porting è iniziato da agosto 2012 tuttavia è andato a rilento, l'ultimo messaggio è di inizio settembre. Purtroppo nonostante il duro lavoro questo MTD ancora non funziona e probabilmente lo hanno accatastato perchè hanno brikkato più volte (riuscendo a sbriccare). I lavori per la nuova CyanogenMod non si sa bene quando inizieranno, bisogna aspettare che il team ufficiale rilasci i sorgenti (sembra non lo faranno subito: https://plus.google.com/117962666888...ts/HpXkXU98R7q).

std::string* name = new std::string("Mm7"); C++
    char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    public String name = "Mm7" Java
    section .data
    name db 'Mm7', 0x00 Assembly x86

6. Il seguente Utente ha ringraziato mm7 per il post:

matt96g
    Guest
    Predefinito

Tranquillo in pensione non ci andiamo, almeno finchè il team rimane attivo

Il driver FSR non è open, serve per gestire la memoria interna in soldoni, sui kernel 3.x stranamente non funziona. In generale una piccola modifica correggerebbe il problema ma dato che non è open poco si può fare. Esiste un alternativa: il driver open MTD, questo però non è compatibile con la memoria interna dell'ace, un porting è iniziato da agosto 2012 tuttavia è andato a rilento, l'ultimo messaggio è di inizio settembre. Purtroppo nonostante il duro lavoro questo MTD ancora non funziona e probabilmente lo hanno accatastato perchè hanno brikkato più volte (riuscendo a sbriccare). I lavori per la nuova CyanogenMod non si sa bene quando inizieranno, bisogna aspettare che il team ufficiale rilasci i sorgenti (sembra non lo faranno subito: https://plus.google.com/117962666888...ts/HpXkXU98R7q).
    Grazie marco per il chiarimento tecnico .....ma su github non ci sono i sorgenti di sto driver .....io ero fermo al tentativo di wayland di fare sto Benedetto kernel e sapevo che era buggato ....quindi dei passi avanti son stati fatti!!!!

Senior Droid

Smartphone
    samsung galaxy ace GT-S5830

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Mi potreste dare il link della miglior aokp jb per duratda di batteria grazie

Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
    [Smartphone] Asus Zenfone2 ze551ML (master race pl0x)
    [ROM] [LP] Stock Zenui 5.0
    [Kernel] stock
    [Launcher] Stock ZenUI

Vecchio telefono: galaxy ace rom stock , galaxy s3

[Tablet] Samsung Galaxy Tab 8.9
    [ROM] ICS Stock (finalmente!!) [MIGLIORA SPAVENTOSAMENTE IL TAB]

Androidiano VIP L'avatar di dema121

Smartphone
    Galaxy Ace, Nexus 7, Nexus 5

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 580 volte in 420 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sheldon97 Visualizza il messaggio
    Prova la OmniROM sul nexus 7 dema comunque cos'è sto coso che avvete nominato??
    Per ora non moddo il nexus! Neanche root!
    Ho letto questo: Android 4.4 KitKat nasconde ART e supporto Audio DSP ? Tutto Android, poi dando un occhiata ai sorgenti si sente spesso parlare di ELF (formato eseguibile nei sistemi GNU/Linux) molto più veloce del .dex. Purtroppo non credo ci sia molto supporto per gli armv6, per esempio : https://android.googlesource.com/pla..._support_arm.S definisce come architettura (per l'assemblatore) l'armv7-a
    Avevo letto anche io quell'articolo ma non avevo investigato!
    Con l'aquisizione di FlexyCore magari nella prossima L release (spero non cominci con il 4 ma con il 5! Mi ha stufato.. ahah) viene effettivamente usato ART... vedremo!
    Quote Originariamente inviato da cannone Visualizza il messaggio
    Beh in poche parole tutti ci aspettavamo una rivoluzione di android con questa nuova release ed effettivamente c'è stata ma in fin dei conti non possiamo certo prendercela con google se preferisce dedicarsi ad ottimizzare le architetture armv7 lasciando indietro le 6 come quelle dell'ace... xkè, parliamoci chiaro, tutti i nuovi telefoni, anche i fascia bassa montano armv7 quindi i telefoni come il nostro sono destinati (aimé lo sto dicendo davvero) ad andare in pensione purtroppo....
    Ni... a me è sembrato che KitKat sia stata un'ottimizzazione (non lo ho ancora provato eh...) con aggiunta di molte api per gli sviluppatori!
    ART è un nuovo compilatore virtuale che andrebbe a sostituire (se tutto va correttamente) la Dalvik! Si dice che le applicazioni compilate con ART siano molti più prestanti... Ma questo compilatore è riservato solo agli sviluppatori (è attivabile nelle impostazioni "opzioni sviluppatore"). In KitKat inoltre c'è già un convertitore da dex (dalvik) a oat!
    Questo formato ELF sinceramente non lo avevo mai sentito! :P Sono proprio curioso di provare questo nuovo compilatore però...
    My device:
    SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
    ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)

SMARTPHONE: LG NEXUS 5
    ROM: Stock

TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7

Now Launcher Developer

Senior Droid

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dema121 Visualizza il messaggio

Con l'aquisizione di FlexyCore magari nella prossima L release (spero non cominci con il 4 ma con il 5! Mi ha stufato.. ahah) viene effettivamente usato ART... vedremo!

Ni... a me è sembrato che KitKat sia stata un'ottimizzazione (non lo ho ancora provato eh...) con aggiunta di molte api per gli sviluppatori!
    ART è un nuovo compilatore virtuale che andrebbe a sostituire (se tutto va correttamente) la Dalvik! Si dice che le applicazioni compilate con ART siano molti più prestanti... Ma questo compilatore è riservato solo agli sviluppatori (è attivabile nelle impostazioni "opzioni sviluppatore"). In KitKat inoltre c'è già un convertitore da dex (dalvik) a oat!
    Questo formato ELF sinceramente non lo avevo mai sentito! :P Sono proprio curioso di provare questo nuovo compilatore però...
    Come niente modding!!! Daii!! Io dopo due giorni avevo già root e recovery XD
    Comunque si leggevo di questo ART, mi sembra un bella scommessa, speriamo funzioni a dovere e meglio di dalvik. Il convertitore da dex a oat da ciò che ho sentito sembra non funzionare bene, va in crash il sistema (almeno ciò leggevo nel web, non ho sperimentato al momento)
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

Qui ci sono le mie guide

EX NICKNAME: GabboAmodio

mm7
    mm7 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 254 volte in 172 Posts
    Predefinito

Grazie marco per il chiarimento tecnico .....ma su github non ci sono i sorgenti di sto driver .....io ero fermo al tentativo di wayland di fare sto Benedetto kernel e sapevo che era buggato ....quindi dei passi avanti son stati fatti!!!!
    Controlla meglio
    Thread sviluppo: [Devs only] MTD/OneNAND driver development - help needed - MADTeam Forum
    Sorgenti: https://github.com/erikcas/android_k...m/tree/mtd-dev

Quote Originariamente inviato da dema121 Visualizza il messaggio

Qualsiasi programma (compilato) che giri in un sistema GNU/Linux è un eseguibile (formato -> elf). Un altro discorso sono chiaramente i programmi interpretati. Prova a verificarlo tu stesso con il comando "file /bin/ls" per esempio.
    Io fiducioso in questo/a (?) art, il file oat (purtroppo sono abbastanza ignorante a rigurdo) sembra essere semi-compilato quindi è un ottimo progresso riespetto al dex

std::string* name = new std::string("Mm7"); C++
    char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    public String name = "Mm7" Java
    section .data
    name db 'Mm7', 0x00 Assembly x86

Androidiano VIP L'avatar di dema121

Smartphone
    Galaxy Ace, Nexus 7, Nexus 5

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 580 volte in 420 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sheldon97 Visualizza il messaggio
    Come niente modding!!! Daii!! Io dopo due giorni avevo già root e recovery XD
    Comunque si leggevo di questo ART, mi sembra un bella scommessa, speriamo funzioni a dovere e meglio di dalvik. Il convertitore da dex a oat da ciò che ho sentito sembra non funzionare bene, va in crash il sistema (almeno ciò leggevo nel web, non ho sperimentato al momento)
    Non per niente è solo per dev! :P
    Controlla meglio
    Thread sviluppo: [Devs only] MTD/OneNAND driver development - help needed - MADTeam Forum
    Sorgenti: https://github.com/erikcas/android_k...m/tree/mtd-dev
    Qualsiasi programma (compilato) che giri in un sistema GNU/Linux è un eseguibile (formato -> elf). Un altro discorso sono chiaramente i programmi interpretati. Prova a verificarlo tu stesso con il comando "file /bin/ls" per esempio.
    Io fiducioso in questo/a (?) art, il file oat (purtroppo sono abbastanza ignorante a rigurdo) sembra essere semi-compilato quindi è un ottimo progresso riespetto al dex
    Sei una fonte di conoscenze GNU/Linux... ci "lavoro" ma so veramente poco a riguardo... :P
    My device:
    SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
    ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)

SMARTPHONE: LG NEXUS 5

TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7

Now Launcher Developer

Pagina 204 di 247 primaprima ... 104154194202203204205206214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio