Quote:
Originariamente inviato da GaetanoDj
Perché si vede che il kernel che hai flashato non prevede l overclock...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Perché si vede che il kernel che hai flashato non prevede l overclock...
E che mi consigli di fare? Di installare il kernel di che avevo prima? Oppure di installare la penultima versione ?
Quote:
Se nella versione che hai installato non è previsto l overclock e se ne hai bisogno ti consiglio di tornare al precedente...io con quello montato già compreso nella rom mi trovavo benissimo!
Su xda dicono che fra 2/3 settimane lo sviluppatore rilascierà la StockLite v7.2.. :)
Non è 7.5 ma possiamo accontentarci :)
Il changelog per ora è sconosciuto, si sa solo che le notifiche potranno esserre eliminate tramite un semplice swipe..
Inoltre sarà aggiornato il kernel Battery Extender, sarà rilasciato la versione 1.5 :D
Quote:
Originariamente inviato da lolloace
Scusa la mia ignoranza, ma come faccio a tornare a quello precedente? Flasho di nuovo la rom? Ke succede se riprovo a fare il procedimento di installazione della rom quando gia la tengo installata? Guasteró il cell? Oppure non succede niente?
Se prima del flash del kernel hai fatto un backup da recovery (sempre consigliato quando si fanno queste operazioni) ti basterà ripristinare quello e tutto tornerà alla situazione precedente il flash!
Se viceversa non lo hai fatto, a mio parere ti conviene reinstallare l'intera rom (soluzione più semplice), seguendo la guida in prima pagina, non succederà nulla al tuo piccolo ace ;) a parte che perderai tutte le app installate dato che dovrai effettuare un full wipe, ma se fai prima un backup di quelle che ti interessano con titanium backup riesci a ripristinarle velocemente, o altrimenti semplicemente le riscarichi dal play store.
Altra opzione è cercare un kernel che sia compatibile con la rom e nel quale è previsto OC.
Spero di essere stato chiaro! :)
Salve a tutti. Avrei un problema che non riesco a risolvere. Premetto che ho gia cercato in altri forum lo stesso problema ma nessuno è proprio uguale al mio. Sul mio ACE ho installato la rom Stocklite 7.1 e successivamente ho installato Link2SD per spostare un po di applicazioni sulla partizione della mia scheda SD in modo da liberare la memoria del telefono che era ormai piena nonostante avessi installato pochissime applicazioni. Il mio problema è che nonostante sposti tutte le applicazioni possibili sulla SD la memoria del mio ACE che è di 180 MB si libera fino a 120 massimo (lasciandomi quindi 60 MB liberi). La mia prima domanda è: come faccio a liberare ulteriormente la memoria?ci sono molti altri file che pero non posso spostare (tipo le app prinstallate come agenda, calcolatrice e poi numerosi file che credo siano di sistema). L'altro problema è che ogni volta che avvio link2SD mi esce il seguente messaggio "se stai leggendo questo messaggio dopo il riavvio significa che
la seconda partizione è presente ma non può essere automaticamente attivata all'avvio, non è possibile creare un collegamento". Nonostante provi a riavviare il cell il messaggio mi esce comunque. Cosa vuol dire? effettivamente collegamenti non me ne lascia fare, anche se precisamente non ho capito cosa cambi tra spostare l'applicazione e collegarla.
qualcuno puo spiegarmi con calma e precisione come risolvere questi problemi? Non sono un espertone quindi non usate "termini" difficili :)
é come se link2sd non riconosce più la 2^ partizione nella quale vai a collegare tutte le applicazioni che ti interessano. Potresti provare a fare dalle impostazioni - altro - ricreare script d'attivazione e riavviare il cell, aprire link2sd e vedere se ti da ancora quel messaggio....se anche così non va dovresti ripartizionare da recovery la sd e reinstallare da capo link2sd (attenzione se ripartizioni la sd perderai tutte le app installate).
Attenzione però fatti un backup da recovery e se vuoi con titanium backup delle app che ti interessano cosi se dovessi perdere tutto potrai tornare alla situazione odierna.
Mi auto-cito, spero mi sia concesso.
Siccome questa ROM tra tutte quelle che ho provato era quella che mi si addiceva di più, ho provato ad installarla di nuovo e questa volta pare essere andata bene. Quindi probabilmente avevo sbagliato io qualcosa o non era andato tutto per il verso giusto le prime volte.
Nessun problema rilevato per ora e con una durata ottima della batteria.
Combinata con lo spostamento della Dalvik cache sulla SD esterna, che mi ha liberato tanta memoria interna, direi che sono al top.
Scusate tutti quindi per la mia prima errata valutazione.