@dema esatto!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@dema esatto!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Mi servirebbe una mano................quando cerco di scaricare da play store mi dice spazio di archivazione disponibile insufficiente, quando se vado a vedere su impostazioni>memoria mi dice che lo spazio totale è di 178 mentre quello disponibile è di 142MB................cosa devo fare?
Publio le info della Memoria delle Impostazioni a me sballa sempre. Quante app hai? Guarda la memoria libera effettiva da: "Applicazioni - Gestione Applicazione" e vedi la barra in basso. Se hai memoria libera a sufficenza non saprei. Potresti provare a disinstlare gli aggiornamenti del Market oppure a cancellargli i dati. Poi lo re-installi con il metodo "root explorer --> system/app ---> Permessi". Ma non so se può servire. Se hai appena flashato la rom puoi provare a Riflasharla.
@Erghetto: È ottima come SD, io ne hi una misera di classe 4 e in punteggio fo 120 o 230 (sommando lettura e scrittura)
@Stablio: Attendo gli screen ;)
Inviato dal Galaxy S Plus di mia mamma che la batteria gli dura di piu e che si può ricaricare in auto xD usando Androidiani App
@The flanker : credo che iniziero a cimentarmi nel grande mondo di questo famoso framework res xD
Ragazzi, mi consigliate un buon Task Manager? Mi serve giusto per controllare se lascio per sbaglio qualche app/gioco aperta, quindi quello più leggero che c'è.
@vipery c'avevi ragione ho riflashato la rom e non mi da più problemi di memoria...........grazie!!!
Ti consiglio di non fare uso di taskmanager! Ne abbiamo già parlato in questa discussione ma te lo dico anche a te!
I taskmanager non sono da utilizzare per il tuo scopo (per chiudere tutte le app che si aprono di volta in volta!) perchè android ha un sistema di gestione dei processi "avanzato", quando il sistema ha bisogno di ram chiude qualche processo secondo dei suoi criteri! Killando le app (cioè chiudendole dal taskmanager) consumi solo risorse perchè devi impiegare cpu per svuotare la ram e altra cpu per poi riaprire in un secondo momento le app che hai killato! Invece se lasci le app in ram non consumano risorse a meno che non facciano qualche cosa in background! Quindi io te li sconsiglio ma è una tua decisione! ;)
Comunque sto facendo il tema stile ics (cm9), sta riuscendo bene (credo)! In serata chiederò a qualcuno di provarlo e di linkarmi screenshoot perchè non sto montando la rom! ;)
No, non mi sono spiegato, io non voglio killare i processi che Android si gestisce da solo, ma le app che accidentalmente mi dimentico di chiudere. Per esempio, se avvio un gioco, chiudendolo col tasto indietro, viene effettivamente chiuso, mentre se premo il tasto centrale, l'app resta in background ma sempre aperta. È questo il tipo di app che voglio chiudere (cioè quelle che nel task manager stock apparivano nella prima schermata del widget "Applicazioni in esecuzione" e qui non so dove controllare). I processi non li voglio toccare assolutamente.