Visualizzazione stampabile
-
dunque, la luminosità massima su questo device è un killer per la batteria XD
comunque la calibrazione consiste in 3 cicli di carica scarica.
fai scaricare il cell a zero, non deve proprio dare più segni di vita, lo metti in carica (da spento) e lo lasci un paio d'ore oltre il raggiungimento del 100%. poi lo accendi sempre con il caricatore attaccato e lo lasci in carica per altri2-3 minuti (di modo che il sistema impari a regolarsi bene al 100% esatto)
ripeti questa operazione per 3 cicli di carica scarica.
questa è la procedura completa che di solito si fa ad esempio con batterie nuove o se si vuole far tornare la propria batteria a far segnare correttamente il livello.
in aggiunta scarica dal market l'applicazione battery calibration. integra l'uso di questa app con quei 3 cicli di carica.
al primo ciclo quando riaccendi il cell (sempre con il caricatore attaccato), lascialo come detto prima 2-3 minuti (anche 5 va) e poi apri l'app e clicchi sul pulsante al centro che ti si presenta.
quella calibrazione serve per il grafico di batteria (lettura ottimale)
se neanche questo risolve i tuoi problemi potresti optare per un nuovo kernel (l'ultima versione del firekernel, che sarebbe quello che monta la rom)
in effetti quello che c'è ha dato a diversi di noi qualche problemino di batteria, quindi sta a te adesso decidere come proseguire ^^
-
sono bloccato da due ore sulla schermata di configurazione account google.. che faccio? carica ma non va avanti
dimenticavo di dire che ho appena istallato la rom
edit: rettifico, tutto ok! ma perchè i caratteri sono sfocati?
-
ragazzi ma il problema che c'era sulla vecchia versione è rimasto. se vado sul play store identifica il telefono come un altro device e non come ace. è possibile risolvere o lo avete considerato sulla versione finale della rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
indastria
ciao,
non riesco a scaricare la rom, ne da safari ne da chrome.
volevo capire se è il mio mac che fa lo schizzinoso!:D
ribadisco non riesco a scaricare
-
un tuo problema mi sa perchè ho appena provato e me la scarica
-
Quote:
Originariamente inviato da
erghetto
dunque, la luminosità massima su questo device è un killer per la batteria XD
comunque la calibrazione consiste in 3 cicli di carica scarica.
fai scaricare il cell a zero, non deve proprio dare più segni di vita, lo metti in carica (da spento) e lo lasci un paio d'ore oltre il raggiungimento del 100%. poi lo accendi sempre con il caricatore attaccato e lo lasci in carica per altri2-3 minuti (di modo che il sistema impari a regolarsi bene al 100% esatto)
ripeti questa operazione per 3 cicli di carica scarica.
questa è la procedura completa che di solito si fa ad esempio con batterie nuove o se si vuole far tornare la propria batteria a far segnare correttamente il livello.
in aggiunta scarica dal market l'applicazione battery calibration. integra l'uso di questa app con quei 3 cicli di carica.
al primo ciclo quando riaccendi il cell (sempre con il caricatore attaccato), lascialo come detto prima 2-3 minuti (anche 5 va) e poi apri l'app e clicchi sul pulsante al centro che ti si presenta.
quella calibrazione serve per il grafico di batteria (lettura ottimale)
se neanche questo risolve i tuoi problemi potresti optare per un nuovo kernel (l'ultima versione del firekernel, che sarebbe quello che monta la rom)
in effetti quello che c'è ha dato a diversi di noi qualche problemino di batteria, quindi sta a te adesso decidere come proseguire ^^
Visto che non ci capisco molto e che anche l'installazione della rom me la sono fatta fare da un amico potresti spiegarmi cosa è il kernel e come fare per cambiarlo. Vorrei provare anche questa strada e vedere di risolvere questo benedetto problema degli scatti della batteria.
-
Coke faccio a quotare un post dall'app android? Cmq per la batteria dopo i primi 3 cicli di carica e scarica sembra essere leggermente migliorata la situazione almeno per quanto riguarda i livelli intermedi di batteria (dal 70% in giù) ma a livelli di carica più alti continua a scattare e scaricarsi ad una velocità impressionante ergo interessava anche a me sapere come sostituire il kernel in maniera più semplice.
Inviato dall'aldilà usando Re Khaio
-
Se vi aiuta io lo appena aggiornata e gli ho messo il kernel firekernel del 09/10/12 e in 40 minuti e scesa del 4%!!! E per di piu la devo ancora calibrare xD
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
anche io ho messo l'ultimo e mi sembra molto buono
-
Potrei anche lasciarla cosi tanto basta che non ciucca molto e siamo apposto perché le altre rom fanno pena xD
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App