vai in impostazioni, info telefono, stato.. la prima opzione della lista è stato batteria. se c'è scritto in carica allora sta ancora caricando.. se vedi "carico" allora è ok
Visualizzazione stampabile
vai in impostazioni, info telefono, stato.. la prima opzione della lista è stato batteria. se c'è scritto in carica allora sta ancora caricando.. se vedi "carico" allora è ok
E' da qualche giorno che ho questa rom e devo dire che mi sto trovando veramente bene, ho notato però che il gps non funziona, infatti anche dopo svariati minuti che dice rilevamento della posizione il navigatore non si apre e se uso google maps mi dice posizione temporaneamente non disponibile...
Credo di avere inoltre qualche impostazione sbagliata nel menu impostazioni cpu, non mi sembra possibile che utilizzando l'Ace come un cellulare(qualche telefonata, messaggi vari, una decina di foto e qualche minuto di video ogni tanto) mi è durato fino a 29 ore senza bisogno di caricarlo mentre se apro qualche gioco tipo speed moto o fruit ninja o jetpack joyride mi duri si e no 2 ore... il paragone che posso fare è con speed moto: con la stock mezz'ora di gioco mi portava via tra il 5 e il 10% di batteria, adesso almeno il 50%... A volte in 3-4 minuti la batteria cala persino del 30%....
Le mie impostazioni sono queste:
Smartassv2
minima 245 MHz
massima 787 MHz
Avevo inizialmente impostato la massima a 844MHz ma se esco dal menu torna a 787MHz
Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno.
Ciao. Per il GPS dovrebbe funzionare bene. Non saprei proprio da cosa sia dovuto questo problema.
Il problema batteria "sotto stress" è una questione kernel. La batteria cala molto velocemente facendo dei salti per poi restare ferma per molto a determinate percentuali (come 13%).
Con la nuova versione abbiamo aggiornato il kernel e mi sembra essere risolto, però non ti so dire con i giochi perchè non sono un videogiocatore con il telefono! :D
Ho alcuni tester "fisici" che mi aiutano... chiederò a loro!
mm no.. anche giocando nn dovrebbe proprio scendere così.. poi non conoscendo il gioco nn ti so dire quante risorse consuma.
per il fatto delle impostazioni cpu.. beh anche quello nn è normale perchè dovrebbe salvarle.. prova a riavviare il cell e reimposta.. ovviamente tieni presente che se non spunti imposta all'avvio, ogni volta che accendi il cell di default saranno settate a 245-787
Grazie mille, controllando con cpu spy ho notato che questi salti li da nel momento in cui la cpu lavora a 787MHz, che l'unica frequenza che usa il cell oltre al deep sleep... pochi secondi a 122-200-245 e poi durante tutto il tempo che uso il cell a 787... solo mentre telefono usa la 614...
io uso link2sd.. da li puoi pulire la dalvik cache che non viene più utilizzata (ad esempio quando disinstalli qualche app ne lascia un pò sparsa), pulisco la cache di tutte le app, ha l'opzione pulisci seconda partizione.. è questa la pulizia che faccio io settimanalmente..
si da li anche lo puoi fare.. il wipe cache partition dovrebbe essere tranquillo.. quello dalvik da recovery nn lo faccio semplicemente perchè una volta lo feci mentre utilizzavo link2sd e quando riaccesi il telefono si sballarono alcune app e ne persi qualcuna.. nn so se fu il wipe dalvik o altro, ma nel dubbio lo evito XD
al limite potresti farti un backup e provare a farlo.. se si sballa qualcosa ripristini..
ovviamente tieni presente che se fai wipe della cache e della dalvik quando riaccendi il cell il boot sarà lunghetto.. deve ricreare tutta la dalvik per ogni app, quindi nn spaventarti