io avevo lo stesso problema anche con la 2.0.5
Visualizzazione stampabile
Ero al 50%, ho aperto il browser e va subito a 47. Poi in un attimo 32. Da li ogni secondo scendeva dell'1 o 2 % fino a 14. È il 2 ciclo di carica. :''(((
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
per iniziare mi complimento vivamente con tutti coloro che hanno partecipato a questa rom, mi è piaciuta sin dall'inizio in quasi ogni suo aspetto.
Siete stati bravi, se passate dalle mia parti per i maggiorenni una birra pagata, per i minorenni una coco o al massimo una red bull. :)
Ho un paio di domande, soprattutto sull'utilizzo di link2sd e successivamente di s2e.
Il mio primo dubbio riguarda la partizione ext.
La mia sd da 16gb ha una partizione ext4 da 4gb circa, ne indico il tipo a link2sd ma dopo il riavvio l'applicazione invece di accoglermi con il log delle novità mi richiede sempre di indicare il fs della partizione. Mi specifica che se leggo questo messaggio dopo il riavvivo vuol dire che la partizione non è stata attivata e nessuno script è in esecuzione.
Magicamente tutto fila liscio se indico come fs ext3, peccato che la mia partizione sia ext4.
Come mai?
Me ne devo preoccupare?
Cambia qualcosa per l'occupazione di memoria?
S2e si incazza per questa incongruenza?
Ho partizionato la sd sia con gparted direttamente da una macchina linux sia con il minitool partition wizard.
A presto...
Grazie.
Satanace
Io vado per la birra da buon rugbista!!! n'do stai de casa? :D E grazie per i complimenti.
Dal messaggio non comprendo benissimo: stai usando sia S2e che link2sd? se si ti sei risposto da solo :), sono incompatibili e devi fare una scelta! o l'uno o l'altro. Se no, io ho partizionato in ext 4 e link funziona una meraviglia.
Prova così dopo aver partizionato e formattato l' ext apri link e dagli system file ext4 esci dall'app e riavvia da power rientra in link2sd e vedi che cosa ti risponde. Se da il messaggio di allerta spegni e riaccendi da power. Non dovrebbe più darti problemi. Fammi sapere.
flank anche a me nn si prende la ext4.. alla fine ho messo ext3
Se passi da Varese, a breve c'è la festa del rugby autunnale, fammi sapere :D
I complimenti erano il minimo.
Ammetto che ho anche ho anche installato entrambi, ed alcune app crashano immediatamente.
Ma il mio problema, ammesso che isa un problema è soprattutto relativo a link2sd, vedi discorso dei fs ext3/ext4.
Prima che faccia figure da cioccolataio, temo di non aver capito perfettamente.
Riavvia da power intendi con il tasto?
Ora riprovo, ma se non erro ho gia provato a indicargli la partizione ext4 più volte di seguito.
In ogni caso riprovo da zero e vediamo.
Mi chiedo.
Ma se a seconda del fs link2sd genera script diversi, magari è meglio partizione ext3 e script per ext3 che partizione ext4 con script per ext 3...
...o no?
Ma se fossero i formatting della cwm a far confondere link2sd.
Sempre che i format da cwm siano dei veri format e non dei delete...
Ciao...sono molto tentato di utilizzare questa rom sul mio galaxy ace...ma ho due domande a tal proposito:1)E' compatibile con il mio ace?...2)Com'è il consumo della batteria?,poichè sono molto insoddisfatto dal rendimento di cm9 e vorrei una rom che possa garantirmi una durata di batteria come gingerbread...o almeno quasi come come gb...
dipende che ace ha. se hai il 5830i allora no
Questa rom è davvero straordinaria...la sto testando proprio in queste ore,ma devo dire che funziona alla grande,una fluidità e una stabilità impressionante,per non parlare poi della durata della batteria che è migliorata sensibilmente,sembra di avere due batteria in un solo device,venedo io dalla cm9 avevo quasi dimenticato cosa significa avere una buona durata della batteria...grazieeeeeeeeeee al team di androidiani che mi ha reso felicissimo...ciao e grazie ancora...
P.S.Un'altra cosa che mi piace è quel"senza bug",straordinari continuate così!!!!!!! :D
Problema batteria! Qualcuno risponde??
ma kies che non riconosce, e quindi non si collega' piu', il dispositivo, dopo aver installato questa rom, è una cosa normale?
non mi dite che per passare i file devo smontare ogni volta la sd....
Come vedi dai post precedenti è un problema che non si riscontra a tutti, ma è sporadico ecco perchè non ha grosse soluzioni. Puoi provare ad effettuare il reflash della rom passando dai format, resettando quindi tutto il sistema, e poi dai wipe.
Come detto da mik90 kies non funziona prova ad usare AndroidSync Mangaer è un app che devi installare sul pc e sul device.
la rom è bella ma la durata batteria è vergognosa O_O
peccato se continua così dovrò toglierla.. :(
Edit ; in realtà sembra che arrivati intorno a poco meno del 15% la batteria in realtà non sia proprio al 15% ma più carica. Tant'è che posso navigare in 3g vedere video su internet. Domani lo carico, backuppo e mstto l'ultimo firelernel. Se lo prende lo testo e vi faccio sapere
mi sfugge qualcosa, con la rom stock dalle impostazioni c'era la possibilita' di intervenire sul collegamente usb, su questa no, nelle impostazioni non è citato l'usb a meno che non sia cieco, il che è molto probabile.
androidsyinc manager io non l'ho trovato, ho provato a cercarlo da google e l'unica cosa che ho trovato è android-sync ma è un trial + key da acquistare, stiamo parlando di questo?
La rom funziona veramente bene, anch'io ho trovato qualche problema con la batteria: appena flashato mi scendeva di 1% ogni 10-15 secondi, ma poi arrivata a 12-13% si è fermata ed è arrivata fino a sera tardi.
Oggi la ho calibrata con Battery Calibration e sembra essersi risolto, ho anche cambiato il font tramite Font Changer... adesso posso disinstallarlo il programma o mi ritorna il font di default?
Puoi disinstallare, il font resta!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ragazzi, idee per il wifi? Senza dirmi che devo riflashare tutto con wipe e format?
purtroppo io continuo ad avere sto problema dello spegnimento...
non posso spegnerlo mai per paura che si blocchi alla schermata android. e se si blocca e tolgo la batteria non cambia nulla
sono al 6 reflash perchè per sbaglio l'ho spento -__-
rettifico le mie considerazioni sulla batteria..
dunque io mio bugghetto è il livello che indica l'icona.. cioè oggi sono andato avanti con l'11 % per ore e ora sono al 6 % XD
e ho giocato per 21 minuti, parlato per 8, navigato per 10, display acceso per quasi due ore..
insomma la batteria va bene, è che l'indicatore è sfasato nonostante io abbia fatto la calibrazione.. magari provo a farne un'altra e se comunque non dovessi risolvere provo a mettere l'ultima versionde del firekernel come avevo detto qualche post prima ^^
si riesce ad eliminare il tasto smile nella tastiera(sostituirlo con il tasto invio)?
Quote:
Originariamente inviato da lopotuzzo
No, ragazzi ma che richieste sono? È la tastiera android. Prova ad installarne un'altra dovresti riuscire ad avere il tasto invio.
Ragazzi ho un navigatore ma non rileva la mia posizione e ovviamente non posso usarlo perché la ricezione del GPS non c è! A voi va il GPS??
Editor: rettifico, ora sembra andare ma e molto lento a prendere il segnale!!al di la se c è anche una connessione, mi sembra strano sia cosi lento!!
La mia sd ha solo una partizione ed è da 2 gb, perchè tempo fa ho partizionato quella da 4 gb e nè il cell nè il pc mi leggono quella da 4 . Qualche aiuto?
C'è un modo per cambiare il colore delle scritte sulla barra delle notifiche? Tipo quello dell'ora...quel blu non mi piace li..
Ciao a tutti,
è molto che leggo questa sezione del forum e alla fine ho optato, tra le varie rom, per questa qui.
Premetto che ho usato la funzione "Cerca" e che tra tutte le risposte ai miei problemi, non sono riuscito a risolverli tutti.
Ma partiamo dal principio:
Tutto è nato dalla necessità di avere un pò di memoria interna in più e dalla voglia di sbrandizzare il cell...
qualche mese fa rootai il mio ace per poter sfruttare il programma link2sd, ma ignoravo la necessità di una partizione ext sulla SD e così, avendo una SD da soli 2 Gb, ho rimandato...
... qualche giorno fa ho acquistato una SD Samsung da 8Gb in classe10 e così, sfruttando la recovery CWM5, ho partizionato la SD dedicando 2Gb alla ext4.
A quel punto ho pensato di flashare questa bella rom anziché quella originale dell'ace.
Flash OK.
Il primo problema riscontrato è che andando in Impostazioni --> Memoria vedo correttamente i 6Gb della SD ma solo 178Mb di memoria interna, mentre S2E mi vede correttamente Data: 178Mb SD-Ext: 1922Mb Cache: 24Mb
Il secondo problema è Google Play:
1) In principio non mi permetteva di scaricare nessuna applicazione riportando: "ERRORE _ Download non riuscito a causa di un errore (492)"
2) dopo vari smanettamenti leggendo sul forum non so come ho fatto ma ha cominciato a scaricare le applicazioni ma al termine del download non installava riportando "Applicazione non installata"
3)Improvvisamente l'applicazione Google Play è proprio sparita del tutto, a quel punto (dopo ripetute bestemmie e tentativi vari) l'ho scaricata dal pc e messa nel cel e anche in quel caso non c'è stato verso di installarla
4) dopo un smonta e monta SD e vari riavvii è riapparso Google Play :bd:
5) attualmente mi ritrovo al punto 1)
Come posso risolvere?
@7h3M4st3r usa UOT Kitchen è l'unico modo.
@AndroPep hai fatto un po'troppa confusione con la comprensione della memoria del tuo device :-)
Allora l'ext che vai a partizionare con la CWM solitamente partiziona in ext3 e non ext4. Usa minitool partition e falla in ext4.
Per una sd da 8 gb puoi riservare uno spazio da 1gb. Le problematiche di gplay le potresti avere perché s2e sposta anche parte delle app di sistema in ext, ma questo reca problemi alle app. Con la visione della memoria dalle impostazioni non puoi vedere l'ext o l'sd ma solo la memoria del CELL. Il problema del gplay puoi risolverlo con link2sd, ma devi disinstallare s2e assolutamente perché sono incompatibili. In più con link puoi monitorare tutte le memorie del device.
saaaaalve XD volevo informarvi che sono riuscito ad installare il firekernel del 28 agosto su questa ROM. purtroppo avevo sempre quel problema che dal 55% scendeva di botto al 12%. poi è vero che resisteva per ore.. cioè era un 12 % fittizio, ma comunque nn ero molto tranquillo XD
ho fatto un mezzo macello quando ho messo l'ultima versione del firekernel XD dunque io uso link2sd sulla rom, quindi sono andato in recovery, wipe cache e dalvik cache (di solito per il cambio kernel così si fa mi pare) e flashato.. bene, si accende e puff nn legge più holo XD anche superuser nn andava e nn c'era il playstore. link2sd si era disattivato e tutte le app erano sulla mem interna. niente panico!! riavviamo XD
insomma, dopo qualche riavvio, ricollegamento link2sd, ricollegamento dalvik cache, un paio di app perse per strada tutto è tornato normale. anche il playstore è riapparso già dopo il primo riavvio così come holo launcher.
vi terrò aggiornati su come si comporta questo firekernel ^^
Ragazzi ma il colore delle nuvolette dei messaggi si può cambiare o deve essere per forza nero e grigio???voglio far installare qst rom alla mia ragazza che vorrebbe qualche colore piu femminile diciamo cosi....:)
Ok credo la convincerò a tenersi questa :)