si ci hai preso in pieno,è la mia prima rom.... ora mi sto leggendo una guida di come installare le rom custom e poi vediamo... se impallo il cell è la scusa buona per cambiarlo
![]()
Holo launcher
Nemus launcher
Go launcher Ex
Launcher Pro
Provo a dargli una mano io
Per prima cosa, abbiamo bisogno di sapere se il tuo telefono ha i permessi di root e se hai l'app titanium backup o Mybackup installata. Se la risposta è negativa, mandami un MP, abbiamo taaanto lavoro da fare![]()
Mat sai come creare uno .zip flashabile della ROM che ho? Monto una ROM, ma vorrei che la prossima volta che devo tornare a Stock con Odin per pulire il Cellulare o altro possa flashare la ROM e avere tutte le impostazioni, le App di sitema e il Launcher esattamente come ce l'ho ora! Proprio come una vera ROM! Non so se mi sono spiegato >.<
Device: Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
Rom: SAMSUNG STOCK Oreo 8.0
Kernel: STOCK Kernel
Recovery: STOCK
ecco bravo, installati la CMW ( che tra l'altro si tratta di un file .zip da flashare da recovery, così capisci cosa intendiamo per "flashare un file".
Una volta installata la CMW, fai un backup da recovery, e infine copia tutto il contenuto della scheda SD nel computer. La prudenza non è mai troppa... poi segui la guida per la ROM![]()
Finchè mi si stà installando un po tutto qualcuno mi illustra un po in parole povere questa rom?
bhè, per sapere cosa fa, vai in prima pagina che a descrivertela farei praticamente un copia-incolla.
Comunque, per essere una custom, è molto fluida, qualcuno dice che la grafica non è bella, ma io mi trovo abbastanza bene.
La roma è sviluppata da un team interno al forum, come detto è fluida, ma va detto che è anche molto stabile, fino ad oggi io non ho riscontrato nessun crash. Chiaro, essendo una roba amatoriale ha pregi e difetti, ad esempio io ho fastidi con la partizione della SD e con i toni, ma basta segnalare che la gente qua ha sempre la risposta pronta
Motivo per cui montare una custom rom (perchè da quello che ho detto non fa nulla di più della stock apparte la grafica): per il modding ( e quindi potenziamenti al tuo telefono) una custom ha risorse illimitate. Una stock invece ha bisogno di modifiche: root, kernel che supporta (spesso) qualche file... insomma, tempo che modifichi la stock hai praticamente una custom, quindi ho messo la rom per risparmiare tempo e fatica.
Beh eccoli gli screen , pero' non riesco a prendere la barra di stato! xD fidatevi è carina hahahah
http://img502.imageshack.us/img502/3...5815579606.png
http://img814.imageshack.us/img814/8...5815601116.png
http://img9.imageshack.us/img9/2652/...5815686032.png
Se mi dite come fare gli screen anche alla status bar lo faccio xD
Vipery costruire una Rom con dei settaggi personalizzati è impossibile proprio perchè il materiale di cui disponiamo è standard ed è messo a disposizione di tutti gli utenti in egual maniera. L'unica cosa che potresti fare è fare un backup della attuale rom, presupponendo che non ci siano errori di software o conflitti vari, montare la stessa rom che ti interessa e ripristinare il backup. Altrimenti puoi avere le app che utilizzi ora compreso il launcher collocandole nelle app di sistema modificando la Rom base eflashandole con lo zip, ma avrai le app originarie senza i dati che, invece, ora hai salavto.
Se ti sono stato utile usa il thanks
XPERIA T LT30p UB
CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
I miei lavori in sez. Galaxy Ace