[GUIDA] Come modificare la boot animation
salve!!!
faccio questa guida perché finalmente ho scoperto un modo per mettere TUTTE le boot animation in OGNI rom ... in modo da poter installare rom e avere sempre la mia boot animations preferita...
COME SI FA?
La procedura è molto semplice.
1) scaricate Root Explorer per questa operazione (o comunque un app che vi permetta di navigare tra le cartelle del sistema, NON della sd)
2)Estraete il contenuto del bootanimationenabler.zip;
3)copiate i file che trovate in system/bin nel cellulare
4)imettete la vostra bootanimation in system/media.
5) scaricate la vostra bootanimation e modificatela così
"bootanimation.zip" senza le virgolette... INDENTICA A COME L'HO SCRITTA IO... ALTRIMENTI NON FUNZIONA...
6)copiatela in system/media. e se vi verrà chiesto di sostituire il file voi cliccate su "si" oppure "ok" a secondo del programma che usate...
7) riavviate il telefono e godetevi la vostra bootanimation preferita ;D
LINK:
bootanimationenabler.zip:https://www.androidiani.com/forum/at...ionenabler.zip
per le bootanimation scegliete voi al vostra preferita...
cercate su google
bootanimation galaxy ace" o qualcosa del genere ;)
se avete problemi basta chiedere
ciaoo
FONTI: youtube per curiosità... ma la guida in italiano sossio 18 della sezione S5830i
GRAZIE MILLE SOSSIO 18!! :D
R: [GUIDA] Come modificare la boot animation
Ho provato con un paio scaricate da google!!giusto per verificare me nne potresti dare una tu??
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Fabri90
Ho provato con un paio scaricate da google!!giusto per verificare me nne potresti dare una tu??
Prova con rom toolbox lite(dal gplay) ti offre una vasta scelta di bootanimation le scarichi e poi le installa in automatico ;)
Quote:
SFawn498
Iboot animation enablet non so... prova scaricando app bootanimation manager :-)
Non devi dare nessuna autorizazione abri...... basta che la copi in system media e deve essere rinominata come scritto?
1)ricorda che deve essere rinominat come scritto
2)il file deve essere zip
3)magari è una boot fatta male... prova con altre :-)
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 850i
Grazie ma la boot ho letto che sui smartphone samsung la puoi cambiare solo con una custom rom.
Per il bootanimationenabler probabilmente non sara compatibile,e puo causare brick
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Quote:
anch
Nessuno sa niente per la domanda precedente? :D io Ho una cyanogen e devo. mettere la bootanimation del porting della sense per l' ace andrebbe bene quella? Grazie della risposta :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Anch, io sono qui per vedere,se sul mio galaxy next potevo usare questa guida per cambiare la boot ma non esiste il bootanimationenabler per il next
Quote:
anch
E mi dispiace per te ma anche io voglio essere sicuro di non fare danni io Ho un ace con la cyanogen se qualcuno mi risponde alla domanda che Ho fatto prima ve ne sarei grati
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Comunque se l'hai presa sa una custom rom per l' ace dovrebbe andare bene!!! Per sicurezza ricontrolla il file desc.txt
Quote:
SFawn498
non si chi te l'ha detto ma non è vero.. funziona con ogni rom sia stock che cyano... ;)
si la boot la puoi anche prendere da delle rom..
Pero ci viluole il bootanimationenabler ed alcuni smartphone samsung non c'e l' hanno!! Ad esempio per il mio next che io sappia non esiste, ho orovato a cambiare boot ma non si cambiava,ora che ho messo la.custom rom sono riuscito a cambiarla..Comunque lo letto sul play store,nella descrizione di un app che cambia appynto ka boot!!!
inviato dal mio fantastico galaxy next con l' altrettanto fantastica oxygen rom 5.3 usando il Tapatalk 2.0
Quote:
riccardo89
iao, sono nuovo scusate ma nn sono pratico di modding....
ho fatto il root del mio cell e seguo la guida(Come modificare la boot animation - Forum Android Italiano) passo passo xò non riesco a copiare i file nella cartella bin e nella cartella media...
uso root explorer v2.6 da cosa dipende
Probabilmente non c'è abbastanza spazio in /system prova a eliminare un app da /system/app per liberare spazio..
Quote:
riccardo89
nn ho app installate
versione banda base: S5830iXXLB1
[Kernel] 2.6.35.7 dpiiòDELL146#1
versione build: GINGERBREAD.XXLB2
può aiutarti?
/system/app.. li ci sono le applicazioni di sistema puoi cancellare ad esempio YouTube per far spazio.. comunque non so se questa guida vale anche per 5830-i
Inviato dal mio Cooper con cm9