Overclock vuol dire usare il processore con una frequenza maggiore a quella impostata all'inizio.
Se la lasci a 800 non lo overclocki! Il limite massimo dipende dal kernel ma per un uso giornaliero è meglio non superare gli 844 mh.
Overclock vuol dire usare il processore con una frequenza maggiore a quella impostata all'inizio.
Se la lasci a 800 non lo overclocki! Il limite massimo dipende dal kernel ma per un uso giornaliero è meglio non superare gli 844 mh.
My device:
SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)
SMARTPHONE: LG NEXUS 5
ROM: Stock
TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
Salve volevo sapere se dopo.aver installato qst ottima rom. Si ha direttamente la partizione in 4ext o debbo farla io cn qlc programma? Poi qual è la differenza tra app2sd, s2ext, e link2sd ? Bisogna installarle tutte e 3 ?
GT-S5830
Con l'ultima versione fino a 960.. con la versione che c'è nella rom fino a 902mhz mi pare.. comunque dipende dal telefono se "regge"..prova..è l'unico modo per sapere
La partizione nella micro sd devi farla tu.. puoi usare minitool partition wizard da PC o farla da recovery cwm..(da recovery la partizione viene fatta in ext3).
Devi installare un solo programma tra i 3..link2sd libera meno memoria ma è più stabile.. s2e in questa rom mi sembra non vada, per a2sd trovi una breve guida di OrlaTunzTunz in questa discussione qualche pagina indietro
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
non un'informazione utile, naturalmente,
ma inutile.
gionniace (09-10-12),giordyandro (09-10-12)
Ciao a tutti vorrei flashare questa rom sull'ace ma ancora non ho capito come funziona il partizionamento della sd interna, cioè si dà più spazio x applicazioni?! Ma allora a che serve link2sd e programmi simili?!
C'è una guida più specifica?!? Se si qualcuno può linkarmela?!Grazie in anticipo!!
Inviato con Tapatalk 2
Allora ti spiego. Oggi l'ho installata questa stupenda rom. Per quanto riguarda la memoria interna lo spazio totale della memoria interna è 178 ed ora ne ho disponibile 126. Quindi questa rom occupa all'incirca 52MB ed è favoloso, basti pensare che la stock normale ne occupa 100 circa (dipende dalla versione). Poi link2sd e programmi simili servono per la memoria esterna. Allora questi programmi servono a liberare spazio sulla memoria interna e a spostare tutto sulla sd. Di guide ne trovi molte su questo sito basta cerca. https://www.androidiani.com/forum/mo...d-link2sd.html https://www.androidiani.com/forum/mo...stallanti.html
giordyandro (09-10-12)
Ho visto l'indice come mik90 ha consigliato, ma non riesco a trovare l'aggiornamento per il firekernel. Se mi potete linkare o mettere in evidenza nella sezione modding il post perchè non lo vedo. Grazie
Scusate sto riscontrando un problema...non riesco a scaricare nulla dal play store ne in wifi ne in 3G/Edge e non capisco il perchè.
Ho installato la versione firekernel....anzi devo dire che spesso il telefono mi dice che il processo del play store si è bloccato.
E poi cosa suggerite per ottimizzarla? Link2sd o s2e (che però se non erro prevede la formattazione della scheda sd che per ora non ho fatto), o altre cose
Ultima modifica di Cesare1984; 13-10-12 alle 15:39
@verde1988: ti invito a presentarti in sezione benvenuto!
Poi leggi il regolamento! Non è permesso scrivere 2 post consecutivi a meno che non ci siano più di 24 ore di differenza tra l'uno e l'altro!
Modifica i messaggi e elimina quelli in eccesso! (tasto modifica in basso a sinistra!)
Sì "ne capisco", all'inizio ero come te... o meglio no! Prima mi sono informato per bene e poi ho installato correttamente (non questa rom!)
Prima di tutto informati un po' leggendo qualche thread preso dall'indice di sezione dove puoi trovare tutte le guide!(qui)
Probabilmente il tuo errore è che non hai la recovery modificata. Devi fare il root, installare la cwm recovery e seguire la procedura della guida!
Saluti.
My device:
SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)
SMARTPHONE: LG NEXUS 5
TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
Vorrei sapere come impostare il cpu, se utilizzare il jit. Insomma vorrei sapere come impostare tutte le opzioni quando si entra in perfomance (sotto cartella del percorso impostazioni-cyanogenmod-perfomance). C è qlc guida apposita per questo?