Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GalaxyAceICS
grazie, la gestione della ram quale sarebbe? touchwiz30launcher?
comunque per la tastiera ho fatto prima a risolvere così.. essendo unico file zip anzicchè tanti file da scaricare uno ad uno come nel link da te citato
Quote:
Ecco, l'ho preso da xda, accendi l'ace in Recovery , Fai mount /System, flasha questo (Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: samsung-key-na.zip) .
E' la tastiera che Samsung mette nelle sue rom stock.
Se ti ho aiutato, usa il tasto THANKS!!
preso da questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-7-2-a.html
ultima accortezza non ho più trovato la mia suoneria preferita per gli sms la "bubble"... che sfiga! Come posso reinserirla??
mmm altra pecca... la gestione dei contatti!!! Non è possibile neanche creare gruppi! Aiutatemi a risolvere per favore. Vorrei ripristinare la Rubrica classica samsung era buona.
Nessuno può aiutarmi? Fralaltro in questa tastiera saumsung che ho installato ho un problema, quando voglio inserire un parola nuova nel t9 mi da un errore con il processo com.sec.android.inputmethod.axt9 e si chiude!
-
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta per questo topic.
Ho da poco installato la CM7.2 by Aaiko versione Firekernel poiché prometteva una maggior durata della batteria che spesso non mi arriva metà giornata!
Ho consultato molte guide per il risparmio della batteria, ad esclusione di quelle che consigliavano app per killare i processi o juice defender, quindi tengo luminosità al minimo, wi-fi e gps spenti, dati in background attivati solo per utilizzare il market (da quello che ho capito le app come facebook o whatsapp non ne risentono) e infine ho attivato solamente le reti 2G, la mia domanda è: la lentezza del 2G è molto evidente nel caricamento di pagine web, applicazioni e nelle chiamate? Vale la pena tenere il 3G disattivato per un pò(?) di batteria?
-
Quote:
RobertoPiacquadio
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta per questo topic.
Ho da poco installato la CM7.2 by Aaiko versione Firekernel poiché prometteva una maggior durata della batteria che spesso non mi arriva metà giornata!
Ho consultato molte guide per il risparmio della batteria, ad esclusione di quelle che consigliavano app per killare i processi o juice defender, quindi tengo luminosità al minimo, wi-fi e gps spenti, dati in background attivati solo per utilizzare il market (da quello che ho capito le app come facebook o whatsapp non ne risentono) e infine ho attivato solamente le reti 2G, la mia domanda è: la lentezza del 2G è molto evidente nel caricamento di pagine web, applicazioni e nelle chiamate? Vale la pena tenere il 3G disattivato per un pò(?) di batteria?
allora inanzitutto facebook ne consuma di batteria, riguardo la navigazione io ti consiglio di tenere il cell sempre in 2g e poi , quando dev fare qualcosa su internet cambiare a 3g e quando hai finito , rimetti la 2g e disattivi i dati e i processi in background che consumano batteria
-
Ho appena flashato questa rom ( prima avevo la CyanogenMod7.2 RC1 by vo-1 MIRACLE Edition V2 ) ed avrei 1 domanda stupida:
Ho notato che nella sd ho ancora i file che avevo prima; è possibile formattarla senza perdere la rom e le partizioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da berserk993
Ho appena flashato questa rom ( prima avevo la CyanogenMod7.2 RC1 by vo-1 MIRACLE Edition V2 ) ed avrei 1 domanda stupida:
Ho notato che nella sd ho ancora i file che avevo prima; è possibile formattarla senza perdere la rom e le partizioni?
Se la formatti si cancella tutto!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
Lusserdarmus
allora inanzitutto facebook ne consuma di batteria, riguardo la navigazione io ti consiglio di tenere il cell sempre in 2g e poi , quando dev fare qualcosa su internet cambiare a 3g e quando hai finito , rimetti la 2g e disattivi i dati e i processi in background che consumano batteria
E' quello che sto facendo ma il problema dev'essere un altro, neanche il tempo di staccarlo dalla carica e cala subito all'80%!
In qualche risposta indietro ho letto che è stata aggiornata questa rom ed è stato rimosso il problema dello spegnimento quando si scende sotto il 15% di batteria, ma è stato aggiornato il link del download? Almeno provo a riflashare la rom!
-
Quote:
RobertoPiacquadio
E' quello che sto facendo ma il problema dev'essere un altro, neanche il tempo di staccarlo dalla carica e cala subito all'80%!
In qualche risposta indietro ho letto che è stata aggiornata questa rom ed è stato rimosso il problema dello spegnimento quando si scende sotto il 15% di batteria, ma è stato aggiornato il link del download? Almeno provo a riflashare la rom!
La ROM non subirà altri aggiornamenti, per aggiornare il kernel occorre flasharlo a parte seguendo la guida apposita per il Firekernel che abbiamo. La puoi tranquillamente trovare nell'indice di sezione, ultimo paragrafo Kernel, Firekernel.
Scarica CPU Spy da GPlay e monitora le frequenze della CPU, in particolare controlla che la modalità deepsleep funzioni. DEVE entrare in funzione a cell in standby quindi lascialo qualche minuto fermo, poi apri cpu spy e dovresti notare che la barra Deepsleep dovrebbe essere salita.
-
Ok grazie mille, aggiornerò il kernel!
Per quanto riguarda il deep sleep è già una settimana che lo controllo e sembra ok, a parte qualche volta che mi aumenta la barra dei 122 nonostante abbia 245 come frequenza minima..
Riguardo la batteria dopo esser calata del 20% in 5 minuti si è stabilizzata e ora dopo 3 ore è ancora al 72%
-
Quote:
RobertoPiacquadio
Ok grazie mille, aggiornerò il kernel!
Per quanto riguarda il deep sleep è già una settimana che lo controllo e sembra ok, a parte qualche volta che mi aumenta la barra dei 122 nonostante abbia 245 come frequenza minima..
Riguardo la batteria dopo esser calata del 20% in 5 minuti si è stabilizzata e ora dopo 3 ore è ancora al 72%
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
I salti assurdi di batteria sono "normali" per l'Ace e accadono con più o meno frequenza e gravità con ogni tipo di ROM.
Prova a impostare freq. minima 122 invece di 245.
Io tengo 122-787 con Governor SmartassV2 e non ho nessun tipo di lag, la batteria ne gioverà.
-
Nessuno sa aiutarmi? :
Quote:
Non è possibile neanche creare gruppi! Aiutatemi a risolvere per favore. Vorrei ripristinare la Rubrica classica samsung era buona.
-
Quindi non esiste un modo per eliminare i vecchi dati senza cancellare le partizioni su sd?
Quote:
lolloace
Se la formatti si cancella tutto!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App[/URL]
-
Quote:
berserk993
ho notato che ogni volta che riavvio il telefono ci mette molto, come la prima volta dopo aver flashato e spesso infatti mi chiede di rimettere tutti i dati dell'account di google. Come mai?
Strano. A me si riavviava correttamente in meno di 30 secondi. Prova con un full wipe.
-
Quote:
GalaxyAceICS
Io sapevo che Rom Manager non era compatibile con il nostro amato Ace!
-
Quote:
lolloace
Io sapevo che Rom Manager non era compatibile con il nostro amato Ace!
Appunto! Poi non capisco cosa serva avere l'app CWM nel menù, non è di nessuna utilità
Comunque l'avviso è sempre quello, chi usa ROM Manager è ad alto rischio di brick, poi non venite a lamentarvi se dopo averlo usato avete brickato.
Utente avvisato, Ace mezzo salvato!
-
Ragazzi, con questa Rom non riesco a mandare MMS, in reatà penso che non si connetta neanche ai servizi WAP
ho provato a configuare come feci con la vecchia Rom (https://www.androidiani.com/forum/sa...pacchetto.html). Ma niente.. non apparte neanche il simbolo H con le frecce... sembra tutto bloccato...
-
Quote:
mik90
Appunto! Poi non capisco cosa serva avere l'app CWM nel menù, non è di nessuna utilità
Comunque l'avviso è sempre quello, chi usa ROM Manager è ad alto rischio di brick, poi non venite a lamentarvi se dopo averlo usato avete brickato.
Utente avvisato, Ace mezzo salvato!
Piccolo OT sepete se rom manager uscirà mai in versione compatibile????
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
-
Quote:
gigyrock
Ragazzi, con questa Rom non riesco a mandare MMS, in reatà penso che non si connetta neanche ai servizi WAP
ho provato a configuare come feci con la vecchia Rom (
https://www.androidiani.com/forum/sa...pacchetto.html). Ma niente.. non apparte neanche il simbolo H con le frecce... sembra tutto bloccato...
Ci sono gli apn?
Prova prima apn italiani e poi rifai la procedura.
Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2
-
Quote:
antonio8297
Ci sono gli apn?
Prova prima apn italiani e poi rifai la procedura.
Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2
si ho provato con apn italiani... e poi ho aggiunto il profilo unico.tim.it ma niente....
se qualcuno di voi ha Tim ed ha questa Rom può postarmi i profili che ha impostato con relative impostazioni?
-
Quote:
gigyrock
si ho provato con apn italiani... e poi ho aggiunto il profilo unico.tim.it ma niente....
se qualcuno di voi ha Tim ed ha questa Rom può postarmi i profili che ha impostato con relative impostazioni?
io utilizzo sempre ibox.tim.it , non so se cambia tanto , e' un profilo web e non wap ...
-
Ho appena installato questa rom e per ora va che è una meraviglia!!
-
Quote:
hereIam
Ho appena installato questa rom e per ora va che è una meraviglia!!
Barava hereIam un passo alla volta e scoprirai un "mondo nuovo":)
-
Visto che è un problema insorto dopo aver flashato questa rom posto qui:
E' andato tutto liscio, tranne LINK2SD che non mi attiva la seconda partizione della sd che avevo fatto prima di installare la rom.. Riesco a spostare le app sulla sd ma non a collegarle e quando vado in stato memoria nella seconda partizione mi viene scritto: NON INSTALLATO.. :( che succede secondo voi? come posso rimediare?
Ah, altra cosa: dalla barra delle notifiche manca il tasto "cancella" che elimina le notifiche, io lo trovavo molto utile e lo usavo spesso.. esiste un modo per inserirlo?
-
A momenti mi viene un coccolone!! Come sarebbe che Instagram non e` supportato dal mio dispositivo???? :(
Con questa rom non posso installarlo??
Inviato dal mio piccolo Ace usando Androidiani App
[ROM] Cyanogenmod 7.2 by Aaiko
[Kernel] Blackhawk OC
-
Quote:
Originariamente inviato da hereIam
A momenti mi viene un coccolone!! Come sarebbe che Instagram non e` supportato dal mio dispositivo???? :(
Con questa rom non posso installarlo??
Inviato dal mio piccolo Ace usando
Androidiani App
[Kernel] Blackhawk OC
Scusate se riposto senza modificare ma dall`app non ho ancora capito come si fa..
Ho un altro problema da stamattina, se riavvio o spengo e riaccendo il telefono alcune icone di applicazioni che avevo messo sulle schermate iniziali non mi appaiono.. devo rifare il collegamento, sapete dirmi come mai?
Grazie ancora..
[Kernel] Blackhawk OC
-
Hai fatto tre post consecutivio_O Prova ad usare tapatalk andando sul forum dal browser puoi gestire tutto del forum! Stai usando link2sd? Gli hai dato lo script iniziale di sistema, hai controllato con minitool partirion se la partizione ext è corretta, hai evitato di collegare app di sistema?
-
Quote:
Lusserdarmus
io utilizzo sempre ibox.tim.it , non so se cambia tanto , e' un profilo web e non wap ...
guarda anche io ho attivato ibox.tim.it perchè sennò con wap mi si connette ad internet in automatico e mi fregano i soldi... mentre a me interessa usare solo mms che ce li ho gratis! Ma il fatto è che con la rom che avevo prima è bastato attivare ibox.tim.it anzicchè wap e poi aggiungere unico.tim.it come profilo... e funzionava... ora non va...
-
Quote:
Originariamente inviato da theflanker
Hai fatto tre post consecutivio_O Prova ad usare tapatalk andando sul forum dal browser puoi gestire tutto del forum! Stai usando link2sd? Gli hai dato lo script iniziale di sistema, hai controllato con minitool partirion se la partizione ext è corretta, hai evitato di collegare app di sistema?
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
All`inizio link2sd non leggeva la partizione perche mettevo ext2 (però con la rom stock funzionava bene). Ho impostato ext3 e adesso sembra andare bene solo che all`avvio mi scompaiono alcune icone dalla home. Le app collegate sono quelle che ho scaricato dal market..non credo siano app di sistema.
Instagram perchè non posso installarlo?
Anche la connessione dati della rete mobile non va sempre bene..:(
[Kernel] Blackhawk OC
-
Quote:
hereIam
All`inizio link2sd non leggeva la partizione perche mettevo ext2 (però con la rom stock funzionava bene). Ho impostato ext3 e adesso sembra andare bene solo che all`avvio mi scompaiono alcune icone dalla home. Le app collegate sono quelle che ho scaricato dal market..non credo siano app di sistema.
Androidiani App
[Kernel] Blackhawk OC
Non ho questa rom (io monto l'androidiani rom) e non so se altri abbiano avuto problemi con instagram dovresti vedere fra le pagine precedenti. Per quanto riguarda le app che scompaiono, se hai seguito i procedimenti alla lettera, non dovresti dio certo avere questo problema! A questo punto potresti aver avuto qualche problema nell'installazione dell'intera rom... scarica titanium backup e fai un back di tutte le app, poi vai in recovery mode fai i tre wipe e i format poi riflashi la rom e con titanium reinstalli le app backappate.
-
Rom velocissima! La batteria dura molto di più, lascerò questa :D
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
[Kernel] Blackhawk OC
Non ho questa rom (io monto l'androidiani rom) e non so se altri abbiano avuto problemi con instagram dovresti vedere fra le pagine precedenti. Per quanto riguarda le app che scompaiono, se hai seguito i procedimenti alla lettera, non dovresti dio certo avere questo problema! A questo punto potresti aver avuto qualche problema nell'installazione dell'intera rom... scarica titanium backup e fai un back di tutte le app, poi vai in recovery mode fai i tre wipe e i format poi riflashi la rom e con titanium reinstalli le app backappate.
Ho capito cosa succede. In pratica con la rom stock link2sd mo faceva sia collegare che spostare le app. Le collegavi prima e poi le spostavo sulla sd. Con questa rom invece o le collego o le sposto e se le sposto alcune non mi appaiono sulla home.
Anche a me la batteria dura pochissimo.. è vero che ci smanetto un sacco però dura mezza giornata!!
Forse passo alla rom di androidiani pure io..
[Kernel] Blackhawk OC
-
Per la batteria non so cosa dirti tranne che non si riesce a fare miracoli, ci si prova eh!, ma oltre un certo punto di recupero consumi non riusciamo ad andare:) Comunque, in ogni caso, con qualsiasi Rom prima sposta su sd e poi collega in ext!
-
Quote:
Per la batteria non so cosa dirti tranne che non si riesce a fare miracoli, ci si prova eh!, ma oltre un certo punto di recupero consumi non riusciamo ad andare:) Comunque, in ogni caso, con qualsiasi Rom prima sposta su sd e poi collega in ext!
Si avevo fatto cosi.. spostato le app su sd e poi collegate ma se filtro su link2sd le app sulla sd mi dice che non ce ne sono, filtro quelle collegate e son tutte lì, se entro in ogni app vedo che c`è il tasto "sposta su sd"..
Sto pensando di provare la androidiani. Ma se una rom cucinata viene ggiornata e uno l`ha già installata come si fa per avere gli aggiornamenti?
(Domandina piccola piccola OT: Si parla di applicazioni di hacking in questo forum? :) )
[Kernel] Blackhawk OC
-
Quote:
hereIam
Si avevo fatto cosi.. spostato le app su sd e poi collegate ma se filtro su link2sd le app sulla sd mi dice che non ce ne sono, filtro quelle collegate e son tutte lì, se entro in ogni app vedo che c`è il tasto "sposta su sd"..
Sto pensando di provare la androidiani. Ma se una rom cucinata viene ggiornata e uno l`ha già installata come si fa per avere gli aggiornamenti?
(Domandina piccola piccola OT: Si parla di applicazioni di hacking in questo forum? :) )
Androidiani App
[Kernel] Blackhawk OC
Risposta Grande Grande NOOOOO:bd::bd: e penso di essere stato chiaro;)
E' ovvio che una volta collegate tu non le veda più in sd sono passate nella partizione ext è esattamente quello che deve fare o script, se, infatti, vai a controllare le memorie con l'opzione di link2sd le vedrai cambiare a seconda dell'opzione che selezioni!
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
[Kernel] Blackhawk OC
Risposta Grande Grande NOOOOO:bd::bd: e penso di essere stato chiaro;)
E' ovvio che una volta collegate tu non le veda più in sd sono passate nella partizione ext è esattamente quello che deve fare o script, se, infatti, vai a controllare le memorie con l'opzione di link2sd le vedrai cambiare a seconda dell'opzione che selezioni!
Beh io ho chiesto se se ne parla non se si usano eh! :) essere informati sui pericoli dell`hacking permette di proteggersi, per questo lo chiedevo.
Scusami se chiedo cose ovvie, sono poco esperta.. :( per ora..... ;)
[Kernel] Blackhawk OC
-
Raga ma in questa rom il gps funziona? E' veloce? Se non funziona qualcuno mi può dare il link per farlo funzionare?
-
Quote:
GalaxyAceICS
Raga ma in questa rom il gps funziona? E' veloce? Se non funziona qualcuno mi può dare il link per farlo funzionare?
L'ho provato proprio ieri e l'aggancio è stato velocissimo...mi sembra che all'interno dello zip sia già compresa la patch per l'aggancio veloce!
-
Ah ok grazie! Perchè mi sembra di aver visto in XDA una cosa per la configurazione.. BHO
-
Ragazzi io ho flashato lo zip per settare l'orologio della status bar a destra per evitare l'overlap delle icone...ora vorrei riportarlo al centro ma non so se è possibile....
-
mmm forse sto risolvendo, con wap tim manda mms ma il problema è che mi frega i soldi perchè si connette a internet... ihih se provo ad attivare tim web cioè ibox.tim.it in automatico mi passa a wap tim appena provo ad inviare l'mms... non so se pago ma non voglio prosciugare ancora credito ed ho subito disattivato.
Qualcuno può dirmi come impostare correttamente web tim? tipo apn cosa avete messo?(qualcuno che utilizzi web tim per gli mms come serve a me senza connettersi ad internet)
-
ciao a tutti
ho installato questa rom ed ho un piccolo problema, mi si surriscalda la batteria sotto carica e nonostante ho l'app battery calibration
ogni tanto mi si scarica velocemente anche con un uso moderatissimo..
inoltre mi capita che mentre ricevo una chiamata mi si spegne il display e non riesco a rispondere...