Visualizzazione stampabile
-
[ROM] Cyanogenmod 10 (JB 4.1.2) by Jellaxy.com
E' una versione modificata del sistema operativo Android che ridisegna il concetto di funzionalità di una ROM : gestione dei temi, gestione audio tramite DSP Manager, maggiori performance, personalizzazioni e stabilità, implementazione di opzioni non disponibili sui firmware ufficiali sono solo alcuni degli aspetti di questo brand.
In particolare, la versione 10.0 è stata costruita sulla base di Android 4.1, ovvero quello che tutti noi conosciamo come Jelly Bean.
Chi ha fatto questa rom??
* TheWhisp
* rohan007
* michie
* hrk
* erikcas
* Wayland_Ace (for finally fixing camera)
* tilal6991
* KonstaT
* Maclaw
* CyanogenMod team
* marcin1147
Cosa non funziona ancora(04-01-13):
1) Native USB tethering (risolvibile con app dal GPlay)
2) Native Wi-Fi tethering (risolvibile con app dal GPlay)
3) Google Now (Voicesearch)
Download della rom:
Link ultima release(04-01-13)link
-Ovviamente un Galaxy Ace GT-S5830(quindi NO ACE-i)
-File zip della rom scaricabile dal link sopra citato
-GApps JB link o NEW versione mini(più leggere) link
-ClockWorkMod 5[Menù Azzurro] installabile seguendo questa guida
-Buon livello di batteria (superiore al 50% per evitare di esaurire la batteria durante il flash)
-CONSIGLIATO:un backup eseguibile direttamente dal CWM(dal menù principale selezionate "backup and restore" e poi "backup") in modo che sia possibile tornare indietro con un semplice restore
Guida all'installazione:
Copiare nella directory principale dell'SD il .zip della ROM
1. Reboot in recovery mode (Power + Home)
2.Se si vuole fare un backup della precedente ROM: Backup & Restore > Backup (utile per esempio se avete una ROM originale brand o per questione di sicurezza. Non obbligatorio)
3. Wipe data/Factory reset e da "mounts and storage" eseguite format /system
4. Install zip from SD card > Choose zip from SD card, selezionare il .zip della ROM e installare
5.Mancano le GApps perciò flashate il file zip precedentemente copiato nella sd ( Install zip from SD card > Choose zip from SD card e selezionare il .zip delle GApps )
N.B:NON ESEGUITE ALCUN WIPE DOPO L'INSTALLAZIONE
6.Riavviare selezionando "Reboot system now"
Avete installato correttamente la cm10 by jellaxy;)
- NEW: Video-guida all' installazione(thanks to GabboAmodio)
http://www.youtube.com/watch?v=KMSAHoFZivY
NOTE:
N.B:IL primo boot potrebbe richiedere un po di tempo in più rispetto al normale (praticamente si stanno inizializzando tutte le system app) quindi non preoccupatevi è normale;)
N.B. 2:Se il deepsleep non dovesse funzionare neanche dopo un riavvio andate in Impostazioni-->Servizi di localizzazione ,deselezionate ogni opzione e riavviate.
-
R: [GUIDA-ROM][cooming soon] Cyanogenmod 10(JB 4.1.1) by jellaxy.com
Changelog versioni precedenti :
Release 04.01.2013(attuale)<----
latest CM sources
size of /system massively reduced by removing ringtones
new property 'media.ringtone.force_repeat' which should force loop of ringtone
JIT compiler disabled by default for performance
heapsize limits changed (should prevent apps from FC)
Dithering disabled by default for performance
Versioni precedenti:
Guida per "Google Now"
-scaricate questo file e copiatelo nella sd-card -riavviate il dispositivo e accedete alla recovery
-dopo aver fatto un backup (per sicurezza) flashate il file precedentemente copiato
-riavviate
http://imageshack.us/a/img826/3677/s...2120715173.png http://imageshack.us/a/img32/5212/sc...2120715171.png
(rimarrà comunque questo errore ovvero la ricerca vocale non funziona ma l'app si;))
Guida per Link2sd(spostamento app su sd-card)
-scaricate dal GPlay l'app link2sd e installatela normalmente
-creato lo script di installazione scegliendo il tipo di partizione esterna che avete(ES. ext4) e riavviate il dispositivo
-avviate l'app,andate in impostazioni e selezionate da Posizione di installazione -->Interna e poi selezionate "Auto collegamento"
-ogni app che installerete verrà cosi spostata nella partizione esterna automaticamente
-
Abbiamo una nuova cm10???? SIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
GalaxyAceICS
Abbiamo una nuova cm10???? SIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D
Si ;);)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Splendida notizia!! E il team è vasto! :D ho notato "cyanogemod team" ma quello ufficiale?? O.o
Inviato dal mio GT-S5830
-
Quote:
john94
Splendida notizia!! E il team è vasto! :D ho notato "cyanogemod team" ma quello ufficiale?? O.o
Inviato dal mio GT-S5830
Si ma perché le sources prima di modificarle vengono rilasciate da loro ;)
-
Ma questa è un proseguimento della CM10 di Maclaw o un'altra a se stante?
-
R: [GUIDA-ROM][cooming soon] Cyanogenmod 10 (JB 4.1.1) by jellaxy.com
Quote:
matt96g
Si ma perché le sources prima di modificarle vengono rilasciate da loro ;)
Ah ecco :P
Inviato dal mio GT-S5830
-
Quote:
7h3M4st3r
Ma questa è un proseguimento della CM10 di Maclaw o un'altra a se stante?
No non è il proseguimento è basata su altre sources ..
-
Spero proprio che sta volta vada a buon fine il progetto!
-
Quote:
matt96g
No non è il proseguimento è basata su altre sources ..
Perdonate la mia ignoranza ma c'è una cosa che non capisco..
Daiamo per vera la notizia secondo cui il nostro fidato macław ha rubato il lavoro di thewhisp, ora ci ripropongono una cm10 basata sulle sources di TheWhisp...quindi la stessa:p:confused:...no?!
Ho capito che non è la stessa ma se la vediamo in questo senso....ne capisco sempre meno;)
-
Quote:
Toni5830
Perdonate la mia ignoranza ma c'è una cosa che non capisco..
Daiamo per vera la notizia secondo cui il nostro fidato macław ha rubato il lavoro di thewhisp, ora ci ripropongono una cm10 basata sulle sources di TheWhisp...quindi la stessa:p:confused:...no?!
Ho capito che non è la stessa ma se la vediamo in questo senso....ne capisco sempre meno;)
No allora .... da quello che ho capito io maclaw non usava le sources di TheWhisp ........
-
Quote:
matt96g
No allora .... da quello che ho capito io maclaw non usava le sources di TheWhisp ........
Spero anch'io:D:D ma maclaw non ha (forse) smesso di sviluppare proprio perché accusato da TheWhisp di avergli rubato le sources?? O era un altro dev??
-
Quote:
Toni5830
Spero anch'io:D:D ma maclaw non ha (forse) smesso di sviluppare proprio perché accusato da TheWhisp di avergli rubato le sources?? O era un altro dev??
Stiamo andando OT comunque da quel che ho capito maclaw è stato accusato di ricevere donazioni per nulla e che gli ha rubato il lavoro (non capisco se con questo "lavoro" intende le sources [che dubito ] o semplicemente il fatto che maclaw avrebbe fatto concorrenza a jellaxy visto che entrambi rilasciavano cm10 ...)vedi te io mi sono fatto questa idea dell'accaduto ;)
-
Quote:
matt96g
Stiamo andando OT comunque da quel che ho capito maclaw è stato accusato di ricevere donazioni per nulla e che gli ha rubato il lavoro (non capisco se con questo "lavoro" intende le sources [che dubito ] o semplicemente il fatto che maclaw avrebbe fatto concorrenza a jellaxy visto che entrambi rilasciavano cm10 ...)vedi te io mi sono fatto questa idea dell'accaduto ;)
Oltre al fatto delle donazioni maclaw è stato accusato di aver copiato il suo lavoro nel senso che ha risolto i vari bug copiando il lavoro di thewisp... quindi alla fin fine prendendo spunto dai suoi sorgenti! Ma il progetto di maclaw se non erro esiste da prima di thewisp!
Comunque tornando intopic, spero combinino effettivamente qualcosa... anche se non sono molto fiducioso per ora... Spero di ricredermi! Matt... dove hai letto che ci sarà la release entro una settimana??
-
Ma poi io vedo che è solo per Gio/Mini/Fit...la faranno per l'Ace in caso sta settimana o no?
-
Quote:
7h3M4st3r
Ma poi io vedo che è solo per Gio/Mini/Fit...la faranno per l'Ace in caso sta settimana o no?
In prima pagina c'è anche l'ace! Non so dove matt abbia letto questa settimana ma boh! Non si può sapere... per ora ci sono solo le release di quei 3 dispositivi!
-
Quote:
dema121
In prima pagina c'è anche l'ace! Non so dove matt abbia letto questa settimana ma boh! Non si può sapere... per ora ci sono solo le release di quei 3 dispositivi!
Io ho letto sul topic della cm9 di wayland in una delle prime pagine ;)
-
Quote:
matt96g
Io ho letto sul topic della cm9 di wayland in una delle prime pagine ;)
Beh questa è la cm10 e non ha nulla a che fare con wayland! :D
-
la notizia entro fine settimana era stata data da lagloose che fa parte del team..
chi sviluppa è sempre quel gruppetto, se guardiamo chi fa parte di jellaxy vediamo un progetto con molti "personaggi" che cercano di unire le forze su più device..
evidentemente il gruppone jellaxy è stato proposto a maclaw che non ha accettato e cosi hanno trovato il modo di isolarlo. non giudico la storia però i fatti sembrano questi...
per me si andrà avanti bene i device (ace , fit ,gio e mini) sono simili fra loro, per gli altri sembra essere arrivati ad un buon livello di usabilità , non credo che avranno grosse difficoltà a portare su Ace..
-
Quote:
dema121
Lo so ma io ho letto li ;)
-
Quote:
dema121
secondo me è solo questione di tempo.. onestamente credo che convergerà anche lui su questo progetto..
-
Quote:
om1
la notizia entro fine settimana era stata data da lagloose che fa parte del team..
chi sviluppa è sempre quel gruppetto, se guardiamo chi fa parte di jellaxy vediamo un progetto con molti "personaggi" che cercano di unire le forze su più device..
evidentemente il gruppone jellaxy è stato proposto a maclaw che non ha accettato e cosi hanno trovato il modo di isolarlo. non giudico la storia però i fatti sembrano questi...
per me si andrà avanti bene i device (ace , fit ,gio e mini) sono simili fra loro, per gli altri sembra essere arrivati ad un buon livello di usabilità , non credo che avranno grosse difficoltà a portare su Ace..
Quoti in pieno ....se leggi il changelog hanno fixato la riproduzione video e soprattutto la registrazione video ...se fanno lo stesso per il nostro ace avremo JB funzionante;)
-
Quote:
om1
Ti quoto in pieno, la tua è la storia più sensata...
Comunque da quello che vedo il team è fantastico, senza nulla togliere a maclaw credo che riusciranno a finire il progetto anche perchè il team è molto più numeroso di quello di maclaw....
-
Jellaxy= Jelly (Bean) + Galaxy? bel nome! :D
-
Ma quindi questa sarebbe la primissima release? Si riiniza da capo oppure hanno già precedenti?
-
Quote:
Seooo
Ma quindi questa sarebbe la primissima release? Si riiniza da capo oppure hanno già precedenti?
come Jellaxy non hanno precedenti per ACE, ma sono avanti con gli altri device (ricordiamoci che hanno praticamente tutti gli stessi componenti) e nel gruppo ci sono sviluppatori che hanno già fatto qualcosa per ACE ( marcin1147 su tutti)
-
Quote:
om1
come Jellaxy non hanno precedenti per ACE, ma sono avanti con gli altri device (ricordiamoci che hanno praticamente tutti gli stessi componenti) e nel gruppo ci sono sviluppatori che hanno già fatto qualcosa per ACE ( marcin1147 su tutti)
Esattamente... da quello che capisco i membri di questo team si considerano come "official" per i nomi delle release! Quindi penso che la prima release sarà una nightly (e non alpha/beta) che secondo me se rilasciano (ripeto se!) sarà a sviluppo avanzato... poichè gio e ace sono dispositivi molto simili e praticamente sul gio (guardando il changelog) funziona praticamente tutto quello che deve funzionare secondo i sorgenti ufficiali cyanogenmod! ;)
-
Quote:
dema121
Esattamente... da quello che capisco i membri di questo team si considerano come "official" per i nomi delle release! Quindi penso che la prima release sarà una nightly (e non alpha/beta) che secondo me se rilasciano (ripeto se!) sarà a sviluppo avanzato... poichè gio e ace sono dispositivi molto simili e praticamente sul gio (guardando il changelog) funziona praticamente tutto quello che deve funzionare secondo i sorgenti ufficiali cyanogenmod! ;)
Tutto corretto tranne per il fatto che questa cyano è unofficial ...
-
Quote:
matt96g
Tutto corretto tranne per il fatto che questa cyano è unofficial ...
Ovviamente! :D quello che intendevo è che seguono i nomi delle release come quelli del team ufficiale. Quindi adesso si va di nightly e mi pare siano delle vere nightly cioè aggiornate spesso, e non come maclaw che andava in progressione beta1-2-3-...nightly-rc!
-
Quote:
dema121
Ovviamente! :D quello che intendevo è che seguono i nomi delle release come quelli del team ufficiale. Quindi adesso si va di nightly e mi pare siano delle vere nightly cioè aggiornate spesso, e non come maclaw che andava in progressione beta1-2-3-...nightly-rc!
Si mi sembra una cosa un po più seria ....io poi non sono mai stato un grande fan di maclaw ;)
-
R: [ROM - COMING SOON] Cyanogenmod 10 (JB 4.1.1) by jellaxy.com
Quote:
matt96g
Si mi sembra una cosa un po più seria ....io poi non sono mai stato un grande fan di maclaw ;)
Io penso che a Maclaw gli manca la serietà nel progetto, per il resto ha fatto cmq un buon lavoro.. sentite stavo pensando: sul blog androidiani ho letto dell'app "update me" che ha funzionalità eccellenti per quanto riguarda l'aggiornamento rom, quindi pensavo di proporre al team di usare questa app per comodità.. che ne dite?? :)
-
-
Quote:
john94
Io penso che a Maclaw gli manca la serietà nel progetto, per il resto ha fatto cmq un buon lavoro.. sentite stavo pensando: sul blog androidiani ho letto dell'app "update me" che ha funzionalità eccellenti per quanto riguarda l'aggiornamento rom, quindi pensavo di proporre al team di usare questa app per comodità.. che ne dite?? :)
Sei OT .....
-
Quote:
matt96g
Sei OT .....
Perchè? Penso voglia chiedere al team jellaxy di usare update me! :D
-
Quote:
dema121
Ahhh pensavo volesse chiedere a noi XD comunque non è una cattiva idea ma come ci si puó mettere in contatto.....
-
Quote:
dema121
Esattamente :P
Quote:
matt96g
Ahhh pensavo volesse chiedere a noi XD comunque non è una cattiva idea ma come ci si puó mettere in contatto.....
XD tramite il sito loro oppure su XDA Potrei proporlo io sul loro sito che ne dite??
-
News...
Quote:
Ace will be added asap. Lagloose is working his pants off to get cam working. If he not succeeds in short term he / we consider to release without working cam for now and fix it later.
Nei commenti di jellaxy.com
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
john94
Esattamente :P
XD tramite il sito loro oppure su XDA Potrei proporlo io sul loro sito che ne dite??
Chiedilo al massimo ti dicono di no ;)
Quote:
dema121
News...
Nei commenti di jellaxy.com
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Vedremo nella release ;)
-