Visualizzazione stampabile
-
[tweak] pimp my rom
ciao a tutti,oggi vi presento questo tweak molto comodo che porta notevoli migliorie eccone qua alcune:
codice:
- Better jpg image quality
- Better camera recording quality
- Lock launcher in memory
- Battery savings
- Disable kernel error checking
- Dalvik VM tweaks
- Faster scrolling
- Better touch responsiveness
- Faster browsing and download speed
- Allow purgeable assets
- Reduce dialing time
- Misc 3G tweaks
- Deeper sleep
- Reduce black-screen time of proximity sensor after a call
- Smoother video streaming
- Faster wifi connect/disconnect
- Overall smoothness improvements
- Increase the size of VM heap
- Enable hardware video acceleration
- Disable Android logger
- Enable Android logger
- Enable gpu UI rendering
- Enable HSUPA
- Enable JIT (Just In Time) Compiler for Dalvik vm
- Disable Normalized Sleeper
- Disable Gentle Fair Sleepers
- Disable New Fair Sleepers
- Enable surface dithering
- Disable Boot-Animation (doesn't work on ics and +)
- Disable usage-data sending
- Disable volume buttons wake
- Disable adb notification icon
- Buttons backlight always enabled when screen on
- 16bit Transparency
- Access your device's Hidden Menu
- Add support for OpenVPN connections
- Install Awesome Beats Audio dsp manager for a greater sound experience
- Install Adrenaline Boost Script
- Install Sony Walkman suite : Music Player & Visualizer, Clearbass soundfx and Image Gallery & Editor
Materiale Occorrente:
-un dispositivo qualsiasi (funziona sul 99% dei dispositivi ,tuttavia non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni)
-il Root (nel caso in cui si scelga di installare questo tweak via App) o il CWM (nel caso si scelga la versione flashabile)
-un backup o nel CWM o via nandroid
-un po di pazienza e di testa ;)
Download e installazione del tweak:
Come premesso esistono due versioni del tweak una installabile via CWM e quindi tramite AROMA e l'altra ovvero via App ;adesso vi spiegherò entrami i metodi:
-Via App
0.5-consiglio vivamente un bel bacup prima di tutto
1-Scaricate e installate normalmente questa applicazione dal GPlay (link - mirror versione per MIUI)
2-Avviate l'applicazione e scaricate il Rescue Package dall'apposita sezione dell'app(da flashare in caso di bootloop)
3-Scegliete e applicate i tweak che volete (leggetevi bene però le descrizioni e le istruzioni dei tweak [non tutti sono compatibili con il nostro ace])
4-Riavviate il dispositivo
-Via CWM
0.5-consiglio vivamente un bel bacup prima di tutto
1-scaricate e copiate nella sd-card i seguenti zip ,quello per l'AROMA(link) e il Rescue Package (da utilizzare in caso di bootloop) (link)
2-accedete alla recovery del dispositivo e flashate(choose zip from sd-card-->install zip from sd-card) lo zip per l'AROMA
3-vi partirà l'AROMA installer ,da qui voi scegliete i tweak da applicare (prestare sempre attenzione eh)
In caso di bootloop:
1-flashate il Rescue Package (choose zip from sd-card-->install zip from sd-card)
oppure ripristinate dal backup eseguito in precedenza (eccone l'utilità;))
-
Screenshot:
arriveranno;)
Changelog:
v3.3.1
Added a Detect Current Values button in both the Telephony and Network tweaks sections to prevent the FC that happenned on some devices when loading either of these fragments (and by extension, crashed both their neighbour fragments)
Fixed a wrong entry where the Telephony Tweaks would be shown instead of the Hidden Menu access in the Tools ViewPager
Removed both Dialing-time tweak and Proximity sensor tweak in the Misc section, as those can now be managed by the user in the Telephony section, instead of applying an arbitrary value
Fixed some ViewPager Titles which were displaying class ID's instead of a correct string" />
Link xda :http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1908269
NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITà IN CASO DI DANNI AI VOSTRI DISPOSITIVI
-
R: [tweak] pimp my rom
Io ho già l'adrenaline engine.. ci potrebbero essere problemi/conflitti??
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
[tweak] pimp my rom
Quote:
Originariamente inviato da
Toni5830
Io ho già l'adrenaline engine.. ci potrebbero essere problemi/conflitti??
no .....
Sent from my iPad JB using Tapatalk HD
-
-
Quote:
GalaxyAceICS
Che cosa migliora?
Tutto dal WiFi alla batteria.....
-
Quote:
matt96g
Tutto dal WiFi alla batteria.....
WOW! Quindi mi basta flasharlo e basta?
-
e seeee lo mettessimo nella androidiani rom? :8
-
Ragazzi qualcuno l ha provato???
-
Guida aggiornata all'ultima versione ;)
-
nel primo link c'è scritto "versione per MIUI", è vero oppure no?
-
Quote:
PokAce
nel primo link c'è scritto "versione per MIUI", è vero oppure no?
Si perché l'app normale non va bene su MIUI ;)
-
È da tanto che uso questa applicazione ( più di un mese) volevo far la guida ma non avevoai voglia e ora ci pensi tu ahhaha
Io uso app e funziona benissimo nessun conflitto o cose simili
Mar: secondo te vado contro il regolamento se spiegò come abikitare init.d utilizzando questa app ma in una mia guida esterna da questo topic ma nel modding del ace? Grazie
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
SFawn498
È da tanto che uso questa applicazione ( più di un mese) volevo far la guida ma non avevoai voglia e ora ci pensi tu ahhaha
Io uso app e funziona benissimo nessun conflitto o cose simili
Mar: secondo te vado contro il regolamento se spiegò come abikitare init.d utilizzando questa app ma in una mia guida esterna da questo topic ma nel modding del ace? Grazie
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Utilizzando questo tweak in teoria si ,....se vuoi postala come un post normale in questo 3D e io addo al primo post il link del post ;) oppure si chiede a dema 121 di darti un post in questa discussione (il terzo ad esempio )e li tu scrivi la procedura;)fai tu comunque non credo si possa aprire una nuova discussione ....
-
Ragazzi ma il rescue package è un apk?? come si flasha? D:
Edit :sarebbe opportuno scrivere una guida di quali tweak applicare e come applicarli xD
-
Quote:
erok
Ragazzi ma il rescue package è un apk?? come si flasha? D:
Edit :sarebbe opportuno scrivere una guida di quali tweak applicare e come applicarli xD
Mi ci vanno mesi ....non é che ce ne siano due .....no il rescue package é uno zip!!!!
-
Quote:
matt96g
Mi ci vanno mesi ....non é che ce ne siano due .....no il rescue package é uno zip!!!!
Almeno sapresti dirmi quelli da mettere? xD cmq fidati che se provi a scaricare è un apk ...
-
Quote:
erok
Almeno sapresti dirmi quelli da mettere? xD cmq fidati che se provi a scaricare è un apk ...
Dopo vedo ......comunque non sparsi che dirti perché francamente non provo questo tweak da una vita XD
-
okok e poi un'altra cosa, se proo a usare il rescue package o altri tweak che devono essere scaricati via app mi dice installation aborted e devo ripristinare il nandroid ._ .
-
Quote:
erok
okok e poi un'altra cosa, se proo a usare il rescue package o altri tweak che devono essere scaricati via app mi dice installation aborted e devo ripristinare il nandroid ._ .
Si giusto....
-
Allora ragazzi, io l'ho messo oggi e vi garantisco che le prestazioni cambiano eccome! Il wi-fi prende meglio e più velocemente. Il GPS fixa prima, la ROM è più fluidda in generale, la qualità della videocamera sembra migliorata (intendo FPS: sembra più fluida, ma non so come verificarlo con dati). Se a questo unite un po' di sano placebo per aver installato un tweak nuovo la soddisfazione la si capisce subito!
-
Jhope quali tweak hai messo?
EDIT: per installare i tweaks basta che vado nella sezione tweak e clicco su quelli che mi interessano? (esempio network and internet, multitasking ecc?)
Inviato dal mio bagno usando Androidiani App
-
Quote:
JHope
Allora ragazzi, io l'ho messo oggi e vi garantisco che le prestazioni cambiano eccome! Il wi-fi prende meglio e più velocemente. Il GPS fixa prima, la ROM è più fluidda in generale, la qualità della videocamera sembra migliorata (intendo FPS: sembra più fluida, ma non so come verificarlo con dati). Se a questo unite un po' di sano placebo per aver installato un tweak nuovo la soddisfazione la si capisce subito!
che rom monti per curiosità ??
Quote:
PokAce
Jhope quali tweak hai messo?
EDIT: per installare i tweaks basta che vado nella sezione tweak e clicco su quelli che mi interessano? (esempio network and internet, multitasking ecc?)
Inviato dal mio bagno usando
Androidiani App
Certo ;)
-
Bonaaa! faccio un backup e mi metto all'opera!
-
Quote:
matt96g
che rom monti per curiosità ??
La ROM è una Miracle v4 con vari script (la firma è aggiornata). Il procedimento è veramente semplice, io ho seguito la guida in prima pagina e ho fatto come da app da Google Play (a proposito, il link non va).
-
non so che tweak ho messo e appena accendevo la connessione dati non arrivavano/ riuscivo ad inviare piu' alcun sms .-.
-
Se rientri in pimp my rom puoi vedere i tweaks messi. Se ce li dici ci faresti anche un bel piacere cosí eviteremo anche noi di installarli ;)
-
Quote:
PokAce
Se rientri in pimp my rom puoi vedere i tweaks messi. Se ce li dici ci faresti anche un bel piacere cosí eviteremo anche noi di installarli ;)
Androidiani App
PokAce ne approfitta in pieno XDXD
-
-
Mi dispiace andavo di fretta e ho rifstto il nandroid xD cmq.. ho messo i tweak della batteria e fotocamera sicuri :) per altri non so neanche cosa siano..
-
Matt nella guida c'è il changelog della v3.3.1 mentre nel link del download ( QUESTO ) non c'è nessuna v3.3.1! Quale devo scaricare? Quella Aroma MDPI?
-
Io ho scaricato quello dal play store
-
Quote:
PokAce
Io ho scaricato quello dal play store
Androidiani App
Il,changelog é per il tweak in generale sull app non c'è alcuna versione ;)
-
in sostanza che differenza c'è tra l'app e il changelog?
-
Ieri ho flashato il pacchetto per aroma..poi ho installato l'app e non mi segnava che i tweak fossero attivi ne che avessi l'init.d..ho attivato i vari tweak dall'app riavviato e adesso me li segna..effettivamente il telefono va parecchio meglio adesso..
-
Per attivare il supporto init.d devi aprire l'app andare su tools e cliccare sulla voce enable init.d poi tappare activate (mi sembra)
Se ce l'hai gia buon per te ;)
-
Che tweak/tools ecc. mi consigliate di mettere?? :)
Nel frattempo ho abilitato il supporto alla cartella init.d e sembra funzionare molto bene nella AOSP di maclaw! Ora vorrei flashare AE ma non saprei quale mettere se stock o CM... chi mi illumina?? :D
-
Cm de base!
-
ragazzi credo che quando applico tweak di multitasking vada a putt*ne qualcosa xD metto OOM e Mainfree a mid e zram a 64 ma dopo il riavvio non funziona il 3G o.o e non invia messaggiiii!
Ho provato a disattivare tutti i tweak che avevo rimesso ma nulla o.o
-
Riflasha a questo punto