Segui la guida in prima pagina nel secondo post!!
Per ringraziare usa il tasto thanks ;)
Visualizzazione stampabile
Ok, ho fatto il root però ora che mi trovo ad installare la rom non trovo Wipe Dalvik Cache e Format /cache, /data and /system ... ho sbagliato a fare qualcosa mentre mettevo il root? Ho l'app superuser sul menu però in recovery ho solo: reboot system now, apply update from sdcard, wipe data/factory reset, wipe cache partition, test redbend fota[FS]
Hai bisogno di un'altra cosa.. che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2925941
scusa... ma il file è zippato... se lo apro ci sono due cartelle... come lo devo inserire nella sd? zippato, le due cartelle, o le due cartelle messe in una cartella non zippata?
Il file .zip che scarichi non va toccato! Va messo nella SD e flashato! Mai unzipparlo! :) :)
Per Gabbo: Gabbo è già il terzo che chiede se si unzippa o no, scrivi nella guida che il file .zip non va toccato ;)
Ok grazie... che intendi per "flashato"?
La frase :" Selezionare -Install Zip From SdCard- , scegliere il .zip da installare e installarlo" si può riassumere con la parola "Flashare" ;)
Il file .zip lo devi "Flashare" secondo la guida ;)
Ciao a tutti! Una domanda: ho letto utte le risposte dall'inzio del post....ma non mi sembra di aver notato una cosa: ho eseguito il root con i nuovi file che sono stati uppati e, anche io, ho trovato l'applicazione superuser. DOMANDA: nella guida c'è scritto che per TOGLIERE i permessi di root si deve andare in "UnRoot completo" sito in Impostazioni dell'app SuperSU e poi eseguire da recovery l'update con lo zip dell'unroot. Tuttavia nell'app superuser che è installata, NON C'E' TRACCIA DI NESSUNA OPZIONE DI UNROOT.
Il root quindi si toglie facendo SOLAMENTE UPLOAD TO SD CARD dalla modalità RECOVERY con l'apposito file zip? E di conseguenza superuser verrà tolto automaticamente?? DUBBIO ENOMRE :(
Grazie mille =)
Grazie mille!! Gentilissimo =)
Ciao...sono un neofita e stò seguendo il tuo metodo per rotare il mio s5830...ma i file zip...mi finiscono nella cartella DOWNLOAD...che successivamente in Recovery non viene visualizzata....ho spostato il file in una cartella .ab di prima lettura...che ne pensi???
Ciao, sono un nuovo utente, ho fatto già diversi tentativi per ottenere i diritti di root, e ho seguito la tua procedura alla lettera, ma niente da fare.
Ho un Galaxy Ace GT-S5830
Android 2.3.6
Kernel 2.6.35.7-1203276
build GINGERBREAD.XWKTS
installata cwm 5.0.2.6
al punto della tua procedura in cui dalla recovery entro nella sd per lanciare il file...non trovo lo zip che indichi tu (universal_gb_root_v25.zip), ma trovo [upd_1.zip], lo lancio ma la recovery mi segnala quest'errore:
E: can't open /sdcard/update.zip
(no such file or directory)
Installation aborted.
Sai aiutarmi???
Ho forse sbagliato qcsa nel partizionare l'SD???
mille grazie
ho un problema :scarico il file ma quando provo a spostarlo sulla sd del telefono tramite kies mi dice "memoria insufficiente" ma io ho giusto qualche app e qualche canzone come posso risolvere??
Penso dipenda dalla CWM... leggevo che la CWM recovery dava problemi con la procedura di root e che bisognava usare la recovery stock(l'ho scritto anche in guida).segui questa guida per riottenere la recovery stock, segui la procedura del root e poi, rimetti la CWM se ti serve.
Lascia perdere kies(non mi è mai piaciuto): collega il cell al pc, tira giù il menù a tendina e attiva l'archivio di massa. sul pc ti comparirà la finestra relativa alla tua sd, copia il file lì dentro.
[QUOTE=GabboAmodio;3178052
Lascia perdere kies(non mi è mai piaciuto): collega il cell al pc, tira giù il menù a tendina e attiva l'archivio di massa. sul pc ti comparirà la finestra relativa alla tua sd, copia il file lì dentro.[/QUOTE]
ci ho provato ma mi apre solo "l'archivio" e comunque mi segnala che non posso istallare niente(ma non ho praticamente niente) qualche idea??
continua a dirmi "l'unità del disco di destinazione è piena"...non sò più cosa fare...
O.o ripetiamo il procedimento:
Colleghi il cell al PC, sul cell attivi l'archivio di massa(ci sarà la notifica), sul PC risorse del computer-->periferica USB(sarà contrassegnata con E:/ o un'altra lettera diversa da C o D) e incolli il file zip scaricato.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ok...grazie,cmq ho rottato ed è andato tutto bene...ora sto installando ics tramite recovery...il root si toglierà?
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
Quando clicco sul link per scaricare lo zip arrivo a una pagina del forum in cui c'è scritto che non è più disponibile: capita solo a me?
Viene scritto: "Invalid Attachment specified. This can happen for a variety of reasons-- most likely because the thread or post you are trying to view has been moved or deleted. Please return to the forum home and browse for another similiar post"
cosa mi suggerite di fare? :-[:*;)
Anche per me errore nel link per scaricare il file *.zip.......
non è possibile metterlo qui come allegato da chi lo ha già?
GabboAmodio autore della guida forse può farlo?
grazie
Ho riscontrato il problema, mi adopero per risolvere ;)
Ecco il file per il root visto che da i link di XDA non scarica : Upd_1.zip x ROOT
Ciao a tutti, ho copiato in G: il file upd_1 e sto cercando di fare la procedura indicata. Mi esce l'errore "installation aborted".
Credo che il problema dipenda dal fatto che non ho nessuna stock rom, soprattutto perché non riesco a capire cosa sia :D.
Ho installato Link2SD, ma non so se sia utile o meno.
Potete darmi una dritta? Sono proprio acerbo di questo settore! o_O
Grazie!
Ciao, sicuro che non hai il Galaxy Ace GT-S5830 i ? Perchè se hai quel modello con la i finale, è normale che ti da installazion aborted, devi andare nella sezione del tuo terminale e poi seguire la guida ;)
buonasera,
sono decisamente nuovo e decisamente laico nella tecnologia android, ed al pronto via ho fatto un errore in questo procedimento:
scaricato il file .zip l'ho scompattato, ora la procedura non mi va a buon fine dandomi l'errore "aborted"
ho già provato a formattare la sd, il telefono, a scaricare nuovamente il file ma niente..
Aiuto!!!
grazie
Salve a tutti..premetto di essere davvero una "schiappa" per quanto riguarda la tecnologia. Ho ricevuto come regalo un Samsung Galaxy Ace GT-S5830i, verdione android 2.3.6 e ho subito notato la poca memoria interna, che ti vinvola moltissmo. Ho già proceduto a fare la partizione della Sd; ho saricato i file per i root. Quando, però, il cellulare si è riavviato non mi ha installato in automatico Superuser, quindi l'ho scaricato io, ma non mi trova i binari. Aiuto!!non so davvero cosa fare!!:'(
Ho letto il primo rigo con un certo entusiasmo, "una nuova persona che posso aiutare" mi son detto.
Poi ho letto la prima parola del secondo rigo, S5830i, mi sono rattristato e ti ho maledetto.
XD ok, lasciando stare le mie autentiche poesie, questa quida è per Galaxy Ace S5830, non Galaxy Acei S5830i. Possono sembrare simili, ma non lo sono! Recati nella sezione del Acei e chiedi a loro come ottenere i permessi di root ;)