Visualizzazione stampabile
-
Ho un problema! Ho la sd partizionata...vado in gestisci app e mi dice che ci sono 60 mb liberi ma non mi fa fare neanche un aggiornamento di 7 mb... come posso risolvere? Ho link2sd e android 2.3.6 poichè con le rom ho riscontrato problemi... e come funziona lo swap? cosa è? Grazie
-
Buongiorno a tutti...
Ho provato anche io a salvare un gt-s5830i da questo problema.. ma putroppo soltanto leggendo la guida ho un problemino e non vi son riuscito... Premesso di aver rootato il dispositivo, aver installato la CWM e aver partizionato dal menu advance l' SD di 16 gb in 4 gb di rom e per la SWAP ho messo OM sarebbe la prima che mi appare...
Ho sbagliato i valori delle partizioni? Perché aperto Link2sd e scelta la partizione EXT4 mi da un errore...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giosue1987
Buongiorno a tutti....
partizionato dal menu advance l' SD di 16 gb in 4 gb......Perché aperto Link2sd e scelta la partizione EXT4 mi da un errore...
Anche a me. Dice "Errore dello script d'installazione - Lo script d'installazione non può essere creato mount. No such device"
-
Buongiorno a tutti,
provo a seguire per filo e per segno la guida, ma non riesco ad eseguire la ripartizione.
Come requisiti sono ok.
scelgo la ripartizione in cwm, metto 1GB come ripartzione e 0 swap e riavvio.
Vado su linksd2, ma a differenza della guida, non mi chiede di selezionare alcuna ripartizione, ma mi dà l'elenco delle mie app. Se provo a selezionarne una e fare "crea collegamento" mi dice montaggio/data/sdext2 non trovato.
Ho provato a ripetere tutto daccapo più volte, seguendo anche i consigli dati agli altri utenti ed in altri topic simili, ma il risultato è sempre questo.
Dove sbaglio?
-
io ho sbagliato e ho tolto la scheda sd durante la partizione e ora il mio telefono non legge più nessuna scheda. Sai come risolvere questo problema?
-
Ciao ragazzi io sono nuovo, a me sembra funzionare,ma c'è un però.
Per la verifica ho installato "virtual emulator", aperto e scritto "su" poi invio per settare permessi superuser, poi scritto "free" e ancora invio.
Alla voce swap ci sono solo zeri, ma apparentemente funziona le app vengono salvate in sd, per la potenza aggiuntiva rom non saprei ho un classe 4 8g.
Ora elencherò il mio cell e la procedura che ho fatto io, per chi desidera i file che io ho me lo dica e metto un lik per scaricare da mega.
Faccio notare che non serve per forza la mod per partizionare sd.
Samsung GT-S5830i
ROOT-S5830C-i-M: serve per permessi di root (susperuser) servirà per link2sd e swapper
UNROOT-S5830C-i-M: permette il downgrade del cell s5830i a s5830 e poter installare le mod (in particolare la mia, per le stock forse non serve)
clockworkrec s5830 m,i,c: cambiera il rocovery ed è essenziale per partizionare da qui.
ace 4.2.2 mod: sistema operativo android Jelly Bean 4.2.2 spagnolo, poi settato in lingha italiana all'avvio in "cambiar idioma"
Per la guida creare partizione sd è la stessa di questo post alla prima pagina, ma con i seguenti cambiamenti:
Per link2sd risulta funzionante "ext2" e "ext3", in oltre una volta riavviato e ritornati su link2sd ovviamente non funziona su app di sistema ma funziona solamente su app acaricate da noi e creerà la partizione.
Per swapper ho cercato come un matto swapper 2 ma ho trovato solamente "swapper per utenti root"
Apertura swapper, spunta su "attiva il file swap al boot" e poi a me da solamente "formattazione fat-sd", scelta la dimensione "salva".
Dalle scritte visualizzate sembra andato a buon fine e al riavvio sembra anche riavviarsi lo swap.
Però con il testare con "virtual emulator" alla voce swap da tutti zeri.
Questa è la mia esperienza con il mio modello di cell.
Spero possa essere utile a qualcuno, ed avere anche io dei chiarimenti.
-
Salve a tutti,ho un piccolo problema,ho fatto tutto ho partizionato la scheda sd e ho acceso il tel ma quando apro link2SD non mi da in automatico la partizione da scegliere cosa posso fare??
EDIT:Ho risolto facendo di nuovo il procedimento
-
Ti ringrazio, avevo creato la partizione per swap direttamente da recovery ed ho provato con tanti programmi ma niente mi creavano un file swap su sd. Ho seguto la tua guida e finalmente sono riuscito a farla funzionare. La prova l'ho avuta scrivendo free su emulatore ed ho constatato che era presente. Di nuovo grazie e complimenti per la guida. Saluti