io su windows usai wizard.. su linux gparted.. sul come si usa trovai una guida per il galaxy next io.. puoi basarti su quella
Visualizzazione stampabile
io su windows usai wizard.. su linux gparted.. sul come si usa trovai una guida per il galaxy next io.. puoi basarti su quella
Io ho windows 7 quindi uso wizard, mi passi il link con la guida?
Grazie
Ma devo fare la partizione ext oppure apparte la partizione ext devo fare anche quella fat?
Purtroppo non so aiutarti ora perché non sono su PC e non posso mettermi a cercare guide su google..
Tra l'altro te l'avrei fatta tranquillamente io sennò, ma purtroppo non ho windows, uso linux e quindi non posso usare quel programma..
Comunque devi formattare la sd (prima salva tutto) e partizionare prima quello che ti serve in fat32 e poi il restante in ext (se usi windows è importante che segui questo ordine per motivi precisi che non ti sto a spiegare)..
Però se non sai proprio dove mettere mani allora o aspetti qualche informazione in più o vai da cwm..
Solo che da pc puoi partizionare con la dimensione che vuoi e puoi anche scegliere il tipo di ext (cose che da cwm non puoi fare.. Io perciò ho sempre partizionato e preferito partizionare da pc).
EDIT
Basati su questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...-micro-sd.html
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ho partizionato con mini tool... ho messo 1gb alla fat 32 e 1,5GB alla ext 4...ora sono andato dal cell ad impostazioni>applicazioni>sd ed esce che ho 1,07GB disponibili...com'è possibile? ho una micro sd da 16GB, gli altri circa 13GB che fine hanno fatto? Aiuto
non li hai allocati! perchè scusa non li avresti allocati??
rimetti la sd nel pc e ricomincia.
riformatta e rifai..
alla fat devi mettere il totale meno l'ext.. in modo che puoi quello che avanza lo metti tutto su ext.
es.
fai 14,5gb alla fat e poi il restante 1,5gb lo dai alla ext
Fat32 è la memoria di massa..
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Non ci sto capendo più niente XD
Allora io ho questa micro sd da 16GB (che poi sono meno 15GB in realtà) vorrei fare una partizione...quale valori (quanti gb) mi consigliate di mettere nella fat 32 e nella ext?
oltre a fat 32 c'è anche fat però a quanto ho capito devo fare fat 32; per la ext va bene ext 4?
Grazie