2 allegato(i)
Recensione Personale Rom cm9 by McLaw Studio
Allora ragazzi ho testato la rom per due settimane più o meno e devo dire che sono realmente rimasto contento, do quindi i miei giudizi definitivi:
- Efficienza del Porting: Più che Buono
Il sistema ICS funziona alla perfezione e le funzionalità ovviamente quelle supportate dal telefono compreso tema e launcher sono efficienti
- Bugs: Buono
Soliamente sono restio a flashare una rom perchè mi danno molto fastidio i bug su funzionalità che utilizzo normalmente. Ma devo dire che il telefono fa bene il suo dovere. All'inizio c'è comunque da sistemare la tastiera (che non ha il dizionario e quindi segna errata ogni parola) sostituendo l'apk LatinIme.apk con una postata in quetso thread che ha il dizionario. Devo comunque segnalare che la ricerca vocale funziona male ( a volte funge altre no XD ) e per quanto riguarda l'audio con le cuffie se si seleziona l'opzione dei bassi potenziati e/o il compressore quando cambia la canzone il volume schizza al massimo, inoltre durante una chiamata se hai le cuffie il microfono del device per potere parlare non funziona ( dunque si è obbligati a staccare le cuffie ). Sottolineo comunque che sono bugs di poco conto perchè il telefono funziona.
- Durata Batteria: Ottimo
Direi che la durata della batteria, senza overcloccare la cpu, utilizzando ondemand, con il 3g sempre attivo e un utilizzo medio è pressocchè la stessa della rom stock per cui soddisfattissimo della batteria...questi sono gli ultimi screen shot
Allegato 61530Allegato 61531 - Fluidità: Sufficiente
Direi che purtroppo col nostro device non si possono fare miracoli. Se vi aspettate che essendo una buona ICS su base CM sia fluidissima sarete delusi. Certo lo era sicuramente all'inizio senza app installate, ma poichè il cell non è un nokia 3310 ma è uno smartphone, le app vanno installate, e gli account vanno sincronizzati...e il device ovviamente ne risente (anzi bisogna stare attenti a non dare troppi input perchè si rischia di bloccarlo con conseguente riavvio automatico). Comunque direi nei limiti.
- Livello di personalizzazione: Buono
Da tempo desideravo una rom aggiornata ad android 4 ma che però non avesse tutta quella miriade di personalizzazioni possibili da far venire il mal di testa, ma che ovviamente fosse più personalizzabile rispetto alla stock rom. Bene!! McLaw studio direi che ha accontentato la mia richiesta :)
Conclusione
Consiglio di installare questa rom che reputo la migliore su base ICS, rispetto alle caratteristiche che ho elencato, per il nostro device.
Volevo porre una domanda ai veterani riguardo tweak per cercare di migliorare la fluidità. E' possibile installare Adrenailne Engine? Migliorerebbe effettivamente la risposta del device? Potrebbero crearsi dei bug?